Errore cd....maledetto!!!!

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Ho questo problema che mi affligge da sempre, e non so come toglierlo!!!Praticamente quando vado, ogni tanto le mappe mi danno errore cd. Ho letto nel forum che può dipendere:
1-Cd non originale
2-Lente sporca
3-Lente da cambiare

Sulla numero uno non mi pronuncio :asd) :asd) :asd) , sulla seconda l'ho pulita ma non ho risolto il problema e non credo che sia da cambiare la lente xchè legge i cd audio e anche le mappe(quando non danno errore cd) molto bene. Adesso, io credo di sapere la causa ma non so come risolvere...qualcuno mi può aiutare???Magari anche in pvt....Grazie mille :hail) :hail) :hail) :hail)
 
E dai qualcuno che sa aiutarmi ci sarà eppure!!Perfavore sono disperato... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Bhe io ho le mappe masterizzate..su cd anche abbastanza scadenti..ma sono certo che il problema non dipende dalla lente..perkè quando è sporca il cd non te lo vede e quindi l'errore non te lo da. Il fatto che ti dia un errore potrebbe dipendere da come sono stati masterizzati.
Io avevo come file master un nrg che ho semplicemente masterizzato come immagine con alchol..e non con nero..che fa :cesso)
Provaci..del resto io ho avuto lo stesso problema con il firmware..se masterizzavo con nero ..il nulla, se masterizzavo con alchol ..alla grande.
 
anche a me lo fa ogni tanto, solo con le mappe del connect. ma dopo 2 secondi la scritta se ne va e funziona tutto correttamente. prova ad aggiornare il firmware, non so che dirti... l'ultima versione dovrebbe essere la 26.16, quella mia.
 
Chi me la potrebbe passare la versione 26.16?
Perchè anche ogni tanto da dei problemi con il lettore, tipo salta la musica o non riconosce il cd all'inizio e magari dipende da quello..Bohhh
 
Stiffl3r":2ew8kjnn ha detto:
Chi me la potrebbe passare la versione 26.16?
Perchè anche ogni tanto da dei problemi con il lettore, tipo salta la musica o non riconosce il cd all'inizio e magari dipende da quello..Bohhh

mandami l'indirizzo email in pvt. entro stasera dovrei riuscire a passartela...
 
MarcoOk":5uefbt6q ha detto:
Masterizzo con alchool, ho la 26.16 e mi da questo maledetto errore!!!!! :evil: :evil:

allora non so proprio cosa dirti... nel dubbio portalo alla magneti marelli e senti che ti dicono
 
A questo punto proverei a masterizzarlo a 4x e su un supporto di marca..magari cerca di scegliere i cd meno trasparenti..a volte sono propio loro la causa.
 
cesco01":2wij7a5f ha detto:
A questo punto proverei a masterizzarlo a 4x e su un supporto di marca..magari cerca di scegliere i cd meno trasparenti..a volte sono propio loro la causa.

Ho registrato sui verbatim a 4x, sui tdk(colorati a bestia) sempre a 4x........ :mecry) Potrebbe essere che quando masterizzo non ricrea dall'immagine la protezione del cd originale benissimo e mi da l'errore??Come faccio??Ditemi voi com fate, io ho l'immagine nrg come la masterizzate?Che opzioni scegliete?Lo masterizzate da un portatile o un fisso?Che marca di cd avete????
 
No guarda, dipende propio dal connect, io le copie dei miei cd musicali sul caricatore alpine non sono mai e dico MAI una volta saltati, poi quando ho preso una 147 di seconda mano con il connect ho iniziato ad avere problemi, i cd mi saltavano sempre, roba da far venire crisi di isterismo, idem con il cd originale del navigatore, poi essendo in garanzia il concessionario lo ha mandato alla magneti marelli e me lo hanno riparato.
Ora anche con la copia del cd navigatore funziona bene.
E' molto probabile che hanno sostituito la lente o l' alplificatore del laser.
Comunque la mia opinione che il connect fa veramente pena e che non vale i soldi che uno lo paga!!!!
 
io a sto punto passerei alle maniere forti..estrai il nav..togli il coperchio di sopra..armati di ovatta e qualche prodotto pulente per lenti e strofina..rimonta tutto e forse..sarà la volta buona..io una volta l'ho fatto e la differenza era abissale..poi ovviamente dopo un anno rotornerà come prima..però!!
 
cesco01":3vlfwdlw ha detto:
io a sto punto passerei alle maniere forti..estrai il nav..togli il coperchio di sopra..armati di ovatta e qualche prodotto pulente per lenti e strofina..rimonta tutto e forse..sarà la volta buona..io una volta l'ho fatto e la differenza era abissale..poi ovviamente dopo un anno rotornerà come prima..però!!

Gia fatto :shrug03) :mecry)
 
mi dici da quanti Mb sono i due fali d'mmagine che hai??
Li confronto con i miei..magari è diversa la versione..
 
io fino a oggi ho usato le mappe 2005/2006. le 2006/2007 le sto scaricando in questo momento... speriamo non dipenda da loro... cmq uso cd tdk o sony o emtec. e vanno benissimo
 
Top