[Eros:Audi vs BMW...]...very altament danger!E' richiesto un mod!Grazie!Asd...

Stato
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306 Maxi":3f7tsgaf ha detto:
Comunque anche la BMW si è divertita a sfottere la concorrenza, in un altro topic è stata postata questa pubblicità... :sarcastic)

mercedes.jpg


:sarcastic) :sarcastic)

Semplicemente spettacolare!! :asd) :asd) :asd)

Per quanto riguarda la prima foto della pubblicità...................................quant'è bello sognare!! :D
 
Lacco79":271dvkve ha detto:
TwiNSparK88":271dvkve ha detto:
Lacco79":271dvkve ha detto:
TwiNSparK88":271dvkve ha detto:
Marco22":271dvkve ha detto:
Nulla di più azzeccato,un camion che fa il suo scopo :rotolo)

I camion Mercedes sono i migliori... E ne fanno di tutti i tipi! Anche biposto :sarcastic)
Mmmm le mercedes non sono al top nemmeno con i camion... :asd) i migliori sono gli Scania... ;)
Insomma, una volta tanto che metto una buona parola per Mercedes, che fate voi?!? Me la distruggete cosi?!?
Niente allora...
In Mercedes non sono buoni a far nulla...
Queste sono le parole che volevo sentire..... :sedia) :sedia)
:asd) :asd) :asd)

306 Maxi":271dvkve ha detto:
TwiNSparK88":271dvkve ha detto:
In Mercedes non sono buoni a far nulla...
Ma cosa stai dicendo? :nono02)

hearse_3door_500.jpg


:sarcastic) :asd) :rotolo)

E per i più esigenti in fatto di sportività, caratteristica primaria di Mercedes :)sarcastic)), riposto la foto che avevo già messo nell'altro topic:

amgzd5.jpg


:crepap)
:sedia) :sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo) :lol: :lol:

Marco22":271dvkve ha detto:
306 Maxi":271dvkve ha detto:
TwiNSparK88":271dvkve ha detto:
In Mercedes non sono buoni a far nulla...
Ma cosa stai dicendo? :nono02)

MITICI

:hail) :hail) :hail) :hail)

:D :culo)

E guardate qui:

pubblicita_r8_quattro.jpg


Succede anche se hai quattro :crepap)
 
TwiNSparK88":4o4pvpqz ha detto:
cuoresportivo86":4o4pvpqz ha detto:
pyro":4o4pvpqz ha detto:
cuoresportivo86":4o4pvpqz ha detto:
La migliore è sempre q4 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

E perchè mai? :asd)

Scherzi? La migliore è Q4 e non si discute....

Spero tu sia sarcastico...
La Q4 è una copia sputata della quattro di Audi

Vabè a parte che scherzavo......però visto che siamo in argomento io sapevo questo: quattro di Audi ha il 60% dietro e il 40% avanti, Q4 di Alfa sapevo che non avesse una ripartizione della potenza sempre fissa ma che cambia a seconda delle ruote che hanno diciamo più aderenza alle quali conviene di piu far scaricare i cv a terra.............o sbaglio?
 
cuoresportivo86":18hldi0s ha detto:
Vabè a parte che scherzavo......però visto che siamo in argomento io sapevo questo: quattro di Audi ha il 60% dietro e il 40% avanti, Q4 di Alfa sapevo che non avesse una ripartizione della potenza sempre fissa ma che cambia a seconda delle ruote che hanno diciamo più aderenza alle quali conviene di piu far scaricare i cv a terra.............o sbaglio?
Anche quella di Audi cambia a seconda dell'aderenza ;) E soltanto recentemente Audi ha adottato lo schema asimmetrico 60/40, prima era uguale all'alfa, il 25% su ogni ruota

mancio83":18hldi0s ha detto:
il quattro di audi è una trazione anteriore che all'occorrenza spara un pò di potenza dietro...

Non interamente giusto. Ciò accade solo nelle A3 e TT che hanno sistema Haldex. Sulle altre ci sono 3 differenziali ;)
 
TwiNSparK88":2wess8qu ha detto:
cuoresportivo86":2wess8qu ha detto:
Vabè a parte che scherzavo......però visto che siamo in argomento io sapevo questo: quattro di Audi ha il 60% dietro e il 40% avanti, Q4 di Alfa sapevo che non avesse una ripartizione della potenza sempre fissa ma che cambia a seconda delle ruote che hanno diciamo più aderenza alle quali conviene di piu far scaricare i cv a terra.............o sbaglio?
Anche quella di Audi cambia a seconda dell'aderenza ;) E soltanto recentemente Audi ha adottato lo schema asimmetrico 60/40, prima era uguale all'alfa, il 25% su ogni ruota

mancio83":2wess8qu ha detto:
il quattro di audi è una trazione anteriore che all'occorrenza spara un pò di potenza dietro...

Non interamente giusto. Ciò accade solo nelle A3 e TT che hanno sistema Haldex. Sulle altre ci sono 3 differenziali ;)

Bè veramente in tutte le recensioni Audi che ho letto dicevano sempre 60 dietro e 40 avanti eh :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":g1j2agcw ha detto:
Bè veramente in tutte le recensioni Audi che ho letto dicevano sempre 60 dietro e 40 avanti eh :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Allora, approfondiamo.
Sulle Audi "vecchia maniera" (io le chiamo Audi-non-ancora-intruzzate :sarcastic) ossia A4 di 2 serie fa, l'a6 precedente ecc.) esisteva un solo tipo di trazione quattro, quella con 3 differenziali torsen e ripartizione del 25% della coppia su ogni ruota in condizioni di aderenza normali, con possibilità di trasferimento della coppia in caso di slittamento. In pratica se una sola ruota aveva trazione l'intera potenza veniva inviata là.
Poi, con l'uscita del pianale della prima A3 e dei suoi derivati (TT Coupè e roadster) per una questione di costi principalmente, Audi, pur mantenendo la denominazione "quattro" (usata impropriamente a mio avviso), adottò su queste vetture una trazione si integrale, ma un pò particolare... Faceva affidamento su un giunto viscoso che in condizioni di aderenza normali dava alle ruote anteriori l'80% della coppia, e inviava quella in eccesso alle ruote posteriori. Questo, nella realtà, si traduce in:
minori consumi (per minori assorbimenti della potenza), minori costi di produzione ma anche in una risposta piuttosto lenta e non omogenea quando si sfrutta al limite la vettura.
Con la nuova generazione di Audi, la trazione Haldex è rimasta tale e quale su A3 e TT, e la quattro classica con 3 differenziali è stata "rimodernata" in favore di una guida un pò più emozionante di quanto poteva offrire la ripartizione simmetrica della potenza. In pratica si sono aggiunti dei controlli elettronici ed è stata cambiata (come hai detto tu) la ripartizione della potenza privilegiando, seppur di poco, l'assale posteriore, con un 60/40. Nella realtà, come si evince dalle prove delle riviste, tutto questo beneficio al piacere di guida non c'è stato, visto che anche con una ripartizione simile la macchina resta sempre e cmq principalmente sottosterzante nella guida al limite.
 
TwiNSparK88":2hmewsw0 ha detto:
cuoresportivo86":2hmewsw0 ha detto:
Bè veramente in tutte le recensioni Audi che ho letto dicevano sempre 60 dietro e 40 avanti eh :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Allora, approfondiamo.
Sulle Audi "vecchia maniera" (io le chiamo Audi-non-ancora-intruzzate :sarcastic) ossia A4 di 2 serie fa, l'a6 precedente ecc.) esisteva un solo tipo di trazione quattro, quella con 3 differenziali torsen e ripartizione del 25% della coppia su ogni ruota in condizioni di aderenza normali, con possibilità di trasferimento della coppia in caso di slittamento. In pratica se una sola ruota aveva trazione l'intera potenza veniva inviata là.
Poi, con l'uscita del pianale della prima A3 e dei suoi derivati (TT Coupè e roadster) per una questione di costi principalmente, Audi, pur mantenendo la denominazione "quattro" (usata impropriamente a mio avviso), adottò su queste vetture una trazione si integrale, ma un pò particolare... Faceva affidamento su un giunto viscoso che in condizioni di aderenza normali dava alle ruote anteriori l'80% della coppia, e inviava quella in eccesso alle ruote posteriori. Questo, nella realtà, si traduce in:
minori consumi (per minori assorbimenti della potenza), minori costi di produzione ma anche in una risposta piuttosto lenta e non omogenea quando si sfrutta al limite la vettura.
Con la nuova generazione di Audi, la trazione Haldex è rimasta tale e quale su A3 e TT, e la quattro classica con 3 differenziali è stata "rimodernata" in favore di una guida un pò più emozionante di quanto poteva offrire la ripartizione simmetrica della potenza. In pratica si sono aggiunti dei controlli elettronici ed è stata cambiata (come hai detto tu) la ripartizione della potenza privilegiando, seppur di poco, l'assale posteriore, con un 60/40. Nella realtà, come si evince dalle prove delle riviste, tutto questo beneficio al piacere di guida non c'è stato, visto che anche con una ripartizione simile la macchina resta sempre e cmq principalmente sottosterzante nella guida al limite.

Si infatti è risaputo a fare schifo che le Audi soffrono di molto sottosterzo!!! E dicono che con la nuova A4 sia stato risolto!! E il bello che il mio amico che gli piacciono le Audi ma è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, non ci credeva che le Audi soffrono di sottosterzo! Questo succede quando si guardano solo le immagini e non si leggono le cose.........
 
cuoresportivo86":2crhfgtn ha detto:
E comunque vedremo come andrà la nuova A4....
Fin quando non mettono una trazione che privilegia veramente il retrotreno (tipo 72/25) la situazione rimarrà praticamente la stessa...
Io, se fossi in Audi, farei posteriore e integrale come una volta (50/50)
 
cuoresportivo86":1h20xsi6 ha detto:
E il bello che il mio amico che gli piacciono le Audi ma è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
Mica come i cazzoni nostrani, che lodano alla cieca tutto quello che ha un Biscione come stemma. :asd)
 
TwiNSparK88":3mps23tu ha detto:
cuoresportivo86":3mps23tu ha detto:
E comunque vedremo come andrà la nuova A4....
Fin quando non mettono una trazione che privilegia veramente il retrotreno (tipo 72/25) la situazione rimarrà praticamente la stessa...
Io, se fossi in Audi, farei posteriore e integrale come una volta (50/50)

Ma c'è già BMW che è così! :asd)
 
Stato
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