Erogazione motore non fluida tra i 2 e 3mila giri

probabile per l'odore....
 
rilancio per darvi un dettaglio che avevo sottointeso ma che magari è importante..

quando avviene questo "scatto" di potenza sui 2800-3000 giri (me ne sono accorto soprattutto ora che inizia a fare caldo e si viaggia col finestrino abbassato), si sente molto distintamente un rumore metallico, tipo uno "STACK" come se, boh..., si aprisse qualcosa che prima era in qualche modo tappato...
Il rumore mi pare arrivare da sotto la macchina, ma non saprei sinceramente da dove...

Ora, la spiegazione immagino non sia molto chiara ma il rumore è veramente evidente.

Altra cosa che non ho mai detto è questa: il problema avviene in marcia, e MAI a motore in folle. Se la macchina è in folle, accellera in maniera fluida e non da nessun problema ne rumore strano.

A questo punto mi viene da pensare...ma la FRIZIONE? Potrebbe essere lei l'imputata?? E' da un pò che la sento quasi alla fine..ho 100mila km, ma la maggior parte fatta in mezzo al traffico.
 
Puo' essere ma... entrano male le marce(dure),pedale duro a abbassare o si ferma con una specie di scatto durante la corsa,olio mancante no avresti gia' inchiodato il cambio,se abbassi la frizione in moto da fermo senti rumorini diversi dal normale?
 
romeo58":15630joz ha detto:
Puo' essere ma... entrano male le marce(dure),pedale duro a abbassare o si ferma con una specie di scatto durante la corsa,olio mancante no avresti gia' inchiodato il cambio,se abbassi la frizione in moto da fermo senti rumorini diversi dal normale?

Le marce entrano benissimo, ma è il pedale che fa abbastanza schifo...Duro, dopo un pò di traffico spunta fuori anche il classico gradino a fine corsa. E soprattutto, le marce entrano anche se il pedale frizione non è completamente premuto.
Rumori strani..beh, ogni tanto quando cambio sempre con il finestrino aperto sento una sorta di rumore tipo "risucchio"...
 
Classico,va'ingrassato dove lavora il cuscinetto,pero' va smontato il cambio,lo farai quando cambierai la frizione,o devi fare il foro sulla campana cambio,per me non è la frizione,non ci sono i classici segnali,non prenderlo pero' come oro colato,potrebbe essere un semiasse come sposti fa' stack,in marcia e in tiro non si sente,o un supporto motore
 
No no mi sono confuso,è una giornata a dir poco tribale :sadomaso) :sadomaso)
 
ormai convivo con questo problema da un pò..il meccanismo non sa cosa farci e di cambiare le swirl finchè non rifarò la distribuzione, non se ne parla, troppe spese.

conitnuo a non capire a cosa possa essere imputabile questo salto di erogazione.. :matto)
 
uppo il 3d solamente per informarvi, magari qualcuno con il mio stesso problema potrebbe trovare la cosa utile.

In pratica, dopo aver cambiato il tubo IC inferiore che si era completamente forato, la macchina è rinata. E' tornata fluida, pronta e i seghettamenti sono praticamente spariti. Non pensavo che fosse questo il problema principale, ma visti i benefici che ho ottenuto con il semplice cambio del pezzo, sono veramente sorpreso.
 
Top