Era:[Follia... nulla osta canale 8J] Ed ora chiedo i 19!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Ebbene si, l'ho detto e l'ho fatto...

dopo aver ricevuto il nulla osta per i 225/35/18 con canale 7 mi è venuta l'idea di richiedere il nulla osta per i 215/40/18 canale 8 indice carico 89Y e 89W

Dai ora apriamo le scommesse...quale sarà l'esito??? :jolly)

scusate la domanda... ma che differenza c'è nel montare la stessa gomma (anke se tu devil nn parli di stessa misura) con un canale + grande o + piccolo?

Grazie per gli in bocca al lupo ;)

Allora la diferenza tra un canale 7 ed un canale 8 sta non solo nella stabilità, ma anche nel fatto che la gomma può stare + distesa e quindi abbracciare una maggiore porzione di asfalto.
Inoltre ogni pollice è pari a cm 2,54.

Per il fatto delle misure io ho già il nulla osta per i 225/35/ZR18, ma il problema è che con i 215/45 già ho fatto fuori 3 cerchi da 17... ora voi direte: "Ed allora sei pazzo a mettere i 18???" :asd)

beh nn avete tutti i torti, per ora mi prendo il nulla osta...se arriverà :jolly)
inoltre preferirei i 215/40 anzichè i 225/35 sia per una questione di attriti e quindi perdita in prestazioni e consumi e sia perchè 0,5 cm di spalla in più possono sembrare pochi, ma su una buca potrebbero fare la differenza ;)

dovevi dare un'occhiata qui.

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=84724

Sebbene io già monti i 18" proverei a mandarlo a questo indirizzo differente, per vedere se me lo danno (cone le 215/40 R18) come è successo a lui.

Sebbene le strade dalle mie parti siano abbastanza buone, mi sono un pò rotto le balle di fare la gincana per schivare avvallamenti e buche.

Sto seriamente pensando quindi di mettere le 215/40 o quando le gomme sono alla frutta vendo i cerchi visto che vanno bene sulle GT e mi riprendo i 17". :cry:

io monto il canale da 8 con 215/45/17. la gomma come sapete è a libretto, il canale no. sul vrc lo montano moltissime persone, e non abbiamo mai avuto problemi ;)

Railman":186h1rot ha detto:
dovevi dare un'occhiata qui.

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=84724

Sebbene io già monti i 18" proverei a mandarlo a questo indirizzo differente, per vedere se me lo danno (cone le 215/40 R18) come è successo a lui.

Sebbene le strade dalle mie parti siano abbastanza buone, mi sono un pò rotto le balle di fare la gincana per schivare avvallamenti e buche.

Sto seriamente pensando quindi di mettere le 215/40 o quando le gomme sono alla frutta vendo i cerchi visto che vanno bene sulle GT e mi riprendo i 17". :cry:

Infatti ho preso spunto da li e l'ho mandato a quell'indirizzo, ovvero:

Fiat Group Automobiles s.p.a.
Customer Relations
Centro tecnico 5° piano
Viale Luraghi snc
20020 Arese (MI)

Mandandolo all'indirizzo della faq al 100% sarebbe stato rifiutato, forse qui nn sanno manco quel che si monta ecc e magari me lo rilasciano :asd)

ho già la busta pronta da 1 settimana..la devo solo imbucare :p

presta":2clkzg7z ha detto:
io monto il canale da 8 con 215/45/17. la gomma come sapete è a libretto, il canale no. sul vrc lo montano moltissime persone, e non abbiamo mai avuto problemi ;)
però stiamo parlando di cerchi da 18"...

scusate se mi intrometto io ho appena mandato la richiesta per i 18" a questo indirizzo

Fiat Auto S.p.A.
Ente Logistica e Commerciale
Corso Agnelli n°200
10135 Torino

pensate che vada bene lo stesso?

Il Barbiere 147":5ubpp9ic ha detto:
scusate se mi intrometto io ho appena mandato la richiesta per i 18" a questo indirizzo

Fiat Auto S.p.A.
Ente Logistica e Commerciale
Corso Agnelli n°200
10135 Torino

pensate che vada bene lo stesso?

Si, va bene, ti danno le 225/35 R18 87y e 87w :OK)

DevilBoss86":5ubpp9ic ha detto:
Meglio raccomandata, senti a me...nn mi fiderei ne delle poste e tanto meno della fiat...magari dicono che nn han ricevuto nulla :sedia)
bah...è uguale. Anzi è appurato le le raccomandate stanno più tempo. Se non gli arriva..pazienza.

Railman":y06tg7h0 ha detto:
presta":y06tg7h0 ha detto:
però stiamo parlando di cerchi da 18"...

si, sono io che non mi sono spiegato bene ;) hai ragione. intendevo dire, che se lui ha omologati i 225/35/17 canale 7, può montare tranquillamente la stessa gomma con canale 8 e non gli diranno mai niente! :OK)

Il canale del cerchio consiste nella sua larghezza? in pratica un cerchio con canale 8 è più largo di uno con canale 7 o 7,5..
Ma le gomme che si possono montare su un canale 7 vanno bene anche su un canale 8?
Quali sono i pro e i contro di un canale 8?
Grazie delle delucidazioni