Yaco 147 T.I.":19od0ybi ha detto:Io consiglio altri due elementi da tenere sempre in auto:
1) Martelletto rompivetro e taglia cintura, puo sembrare una boiata ma puo sempre servire
![]()
Ce l'ho!!!! :fiori)
Yaco 147 T.I.":19od0ybi ha detto:2) Macchinetta fotografica usa e getta: in caso di incidente potete fare 24/36 scatti della situazione ed avere un immagine ben precisa della situazione per permettere un eventuale ricostruzione della dinamica da parte delle FdO.
non ce l'ho.. :sic)
bigno72":19od0ybi ha detto:NON E' OBBLIGATORIO AVERE IL GIUBBINO!!!!
"Eh Mario Bianchi abbiamo un reclamo, puoi controllare?...
Ha ragione il concorrente, ma la risposta può esere accettata lo stesso? Allegria!!!"
E' vero bigno. Conviene cmq abituarsi a pensare di averlo in macchina sempre, è la cosa più comoda. Io lo tengo nella tasca dietro il sedile guida, pronto per essere afferrato.
E per dirla tutta, solo l'altra notte ho visto una signora nella corsia di emergenza dell'autostrada fare il giro della propria vettura a piedi (forse una gomma bucata?), ovviamente senza giubbino. Manca ancora la cultura dell'usare questi dispositivi, d'altronde allo Stato bastava introdurre la norma e fregare 6-7 euro a cranio a tutti e poi via andare.
Tra l'altro proprio per queste evenienze a volte preferisco percorrere la tange di torino in corsia centrale, è un attimo beccare uno come la suddetta signora e farla su perchè non la si vede.. Alla faccia della sicurezza,siamo sempre lacunosi e superficiali.
Vero sbenga, anche per il triangolo abbiamo le idee confuse. Una sera a Torino (con il padrino, ti potrà confermare) passiamo un incrocio vicino alla sua conce, c'era una macchina ferma nella traversa per un incidente, quegli intelligentoni dei soccorritori han pensato di mettere il triangolo rivolto dietro il senso di marcia della vettura a una ventina di metri scarsi (in luogo dei 150 previsti).. Peccato che dalla nostra direzione si vedesse solo di taglio, e nell'oscurità l'ho visto io all'ultimo e gli ho gridato di spostarsi. Evitato per un soffio, o ciao paraurto.