Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

owluca":3oip82np ha detto:
stai paragonando la "probabile" (?) versione entry eal primo step del 2.0 contro la nesima evoluzione del 1.9 (che come ha detto qualcun altro opportunamente "aiutato" arriva anche oltre)

non è probabile...è ufficiale...vedi comunicato stampa della delta

"ennesima" evoluzione del 1.9?...la 2a :asd)
1) 140-->150
2) 150-->170

il motore è si andato oltre e di per se può anke reggere 180-190cv...ma per quanti km? per gli stessi km del 1.9 150cv? non credo...

inoltre sotto stress ci sono tante componenti meccaniche, non solo il motore...nell'affidabilità devi considerare anke quello :)

cmq riguardo ai cerchi,per quello che so' io sulla 147Q2 i 18 sono identici a quelli della ducati(senza striscia rossa) e non i pentarazze maggiorati(diciamo quelli di serie su GT Q2).....Quindi conviene di gran lunga prendere una Q2 con i 18(a chi piacciono,io sinceramente adoro i 17 di serie..)e con la pelle...........

Ma quella striscia laterale fa pietaaaaà!

dai così perde tutta l'eleganza diventa un'auto per 18enni tamarri.. :(

Sinceramente la cosa che non mi va a genio e avere una macchina che ha un'altro marchio...cioè...è alfa o è ducati?

Capisco se ci fosse stato qualche "stilista" a fare gli interni...gli abbinamenti cromatici...

ma mi spiegate qui cosa c'è di ducati a parte lo stemmino?

..ma per favore dai

Se la lasciavano uguale (senza qelle striscie) ma la chiamavano ..che ne so... "quadrifoglio" non era meglio? :shrug03)

Tutto sommato non mi dispiace...pensavo fosse più vistosa. Mi ha chiamato il concessionario,oggi sono arrivate sia questa versione che la q2 classica. Domani deciderò quale delle due :)

tamarra con gli adesivi lo è sicuro... e poi è scandalosamente alta, solito suv :KO)
concordo con fusi, la pelle è obbligatoria

Il FUSI":168xy0tl ha detto:
punto td":168xy0tl ha detto:
Il FUSI":168xy0tl ha detto:
Rimango dell'idea che sta versione con la pelle ha il suo perchè...... senza mi pare un vorrei ma non posso.
senza fa' schifo!!!e a quei soldi potevan metterla.......

Per una volta che ho usato frasi eleganti :sarcastic)

Il senso è ovviamente il medesimo
ti ho "sostituito" :asd) :asd) :OK)

Ho visto ora il servizio fotografico , molto bella ma i sedili ... ci stanno bene quelli in pelle , gli altri non mi sembrano a livello della macchina .

Complimenti al Fusi se la prende , nonostante i problemi che ha avuto e le tante critiche che ha rivolto e rivolgi all'alfa , giuste e oneste , sei un grande alfista , è un onore essere in un club con persone competenti come te :OK)
Ce ne fossero di più in italia ...

Snupy":2jkm76mb ha detto:
Ho visto ora il servizio fotografico , molto bella ma i sedili ... ci stanno bene quelli in pelle , gli altri non mi sembrano a livello della macchina .

Complimenti al Fusi se la prende , nonostante i problemi che ha avuto e le tante critiche che ha rivolto e rivolgi all'alfa , giuste e oneste , sei un grande alfista , è un onore essere in un club con persone competenti come te :OK)
Ce ne fossero di più in italia ...

Non sono abituato a ricevere complimenti, mi imbarazzi..... cmq ringrazio. :grazie)

Stavo facendo due conti paragonando questa alla Q2 normale....... se non mi ingannano le cifre fatte mentre lavoravo, sta macchina alla fine ti fa pagare 1250 euro una rimappa e un interno dedicato....... con l'onere del bollo supplementare.

A sti punti mi prenderei la Q2 normale coi 18 che, su q2, costano una cagata.

Vista dal vivo stamattina,sia la ducati che la q2 classica...che dire,la ducati fa comunque la sua porca figura. Bella la verniciatura nera con riflessi rossi,le strisce laterali non sono poi così vistose come possono sembrare a vedersi in foto...l'unica cosa che non mi convince (opinione strettamente e puramente personale :) ) sono i cerchi in lega,a mio parere troppo vistosi. Capisco il discorso degli interni,per quel prezzo potevano metterci su almeno un alfatex...ma per me va bene cmq così.

La decisione? beh,devo per forza prendere una delle due versioni o rimango a piedi...alla fine tra le due versioni la mia scelta cadrebbe sulla q2 classica. Purtroppo le due disponibili (una nera ed una grigio chiaro) sono "prenotate",oggi le vengono a vedere entrambe. Se ne rimane una prenderò quella,altrimenti prenderò la ducati corse. Vedremo...

Il FUSI":2w0z1jak ha detto:
frib":2w0z1jak ha detto:
tamarra con gli adesivi lo è sicuro... e poi è scandalosamente alta, solito suv :KO)

Mah, mi pare abbia l'assetto della mia. Assestato non è poi tanto suv, eh

ma nelle foto il posteriore è davvero alto, complice pure la "sbarra" dei pneumatici da 18.. che poi si assesti è buono, ma parliamo sempre di altezze superiori ad una banale a3 :shrug03)

Il FUSI":8m61nyx2 ha detto:
Stavo facendo due conti paragonando questa alla Q2 normale....... se non mi ingannano le cifre fatte mentre lavoravo, sta macchina alla fine ti fa pagare 1250 euro una rimappa e un interno dedicato....... con l'onere del bollo supplementare.

Calcola poi che i 18 della Q2 sono identici a quelli della ducati tranne che per il codolino rosso sul bordo.......quindi Q2 tutta la vita...... :OK)

Il FUSI":1aka5x15 ha detto:

è la stessa cosa ke dicevo io :OK)
cmq sulla Q2 terrei i 17

Ho appena visto dal vivo la ducati - deca50 mi ha anticipato su alcune cose :sarcastic) - i sedili non sono poi male , anch'io avrei preferito l'alfatex , le strisce rosse e il marchio sono in rilievo ed è un bel vedere.
Molto bello il cruscotto incorniciato dal volante con cucitura rossa :OK) , la grafica dei numeri e l'illuminazione bianca - non l'avevo ancora vista dal vivo - è molto bella e ci sta bene lo scudetino ducati .
Pomello del cambio s-t-u-p-e-n-d-o , non male la colorazione della plancetta della radio , più scura della mia .
Gli interni hanno veramente un tocco di esclusività e fascino , esternamente la "tamarrata" delle strisce non è così evidente ma resta una "tamarrata" :asd)
Cerchi molto belli con gomme slim , io stò effetto suv non lo visto ...
Giudizio complessivo : direi ottimo visto il prezzo ( 26k € del 5 porte che ho visto ) e confrontandolo con la concorrenza , è una versione speciale e si vede con i suoi pro e contro , esclusiva .
Personalmente è fuori dalle mie capacità economiche e troppo potente x i miei gusti - bollo e assic ... - e tra Q2 e Ducati andrei sulla Q2 .

Alla fine ho poi optato per la q2 classica...ero andato in concessionaria per prendere la ducati,visto che le due q2 (nero e girgio chiaro) erano state vendute. Appena arrivo iniziamo le pratiche,quando arriva una chiamata al venditore che lo informa che il finanziamento richiesto dal cliente sul q2 grigio chiaro non era passato,per cui l'auto era da considerarsi libera. Detto,fatto...dirottato le pratiche su questa :OK)

Niente da dire,la ducati corse è una bella macchina ma...principalmente per me è troppo vistosa e comunque per giustificare la differenza di prezzo con la q2 classica avrebbero dovuto offrire un interno più "prezioso".

A breve post con qualche foto della nuova nata,consegna permettendo :D