Lo do per scontato: il caso che avevo trovato io credo sia piu' unico che raro.alfajtdm":21cjiq5i ha detto:Grazie bigno,
comunque pensi che l'antisvuotamento ci sia?
Lo do per scontato: il caso che avevo trovato io credo sia piu' unico che raro.alfajtdm":21cjiq5i ha detto:Grazie bigno,
:crepap) :crepap) :crepap)am78_ud":v4smo4pb ha detto:(attenzione che bigno si scalda se dico che l'umbria è più bella della liguria)
bigno72":1fznfilm ha detto:Lo do per scontato: il caso che avevo trovato io credo sia piu' unico che raro.alfajtdm":1fznfilm ha detto:Grazie bigno,
Ne ho montati due tipi della Mann, l'altro e' W75/3. Magari e' stato su quest'ultimo che ho notato l'assenza della membrana.boxer17":upob47cq ha detto:Però quello che mi ha dato la membrana ce l'ha (W712/16) .
Già, ho visto ieri quando l'ho smontato.am78_ud":18689g1f ha detto:ho controllato il bosch che avevo a casa e la membrana ce l'ha.
come pensavo, infatti. il problema sarà trovarlo, l'ufi (non in rete intendo).boxer17":hloj9hpq ha detto:il filtro gasolio "originale" è stato brevettato dalla UFI, e ha un sistema di separazione acqua che gli altri non hanno/non possono avere uguale (io prenderei quello a sentimento). Col common rail più sul sicuro vai meglio è.
esatto, sul filtro aria non ci pioveboxer17":hloj9hpq ha detto:I filtri aria sembrano equivalersi (a vista, parte in carta con la spugna sopra).
mi pare che quello originale, per l'olio, non sia ufi ma purflux...boxer17":hloj9hpq ha detto:Per l'olio nel frattempo (me e le mie seghe..)...guardando gli UFI...quello dei diesel ha la valvola di by-pass che apre a 1,2.
quello dei TS è circa un cm più lungo e la valvola apre a 1,5...
la sega è che MANN, bosch hanno lo stesso filtro per tutti e due (benzina e diesel)..e la valvola apre a 1,2....
fiamm ha un solo codice (5332) per i due motori ma non ci sono i dati della valvola
purflux ha due filtri diversi, ma non ci sono i dati della valvola...
In teoria per i diesel coincidono tutti...
lo soboxer17":hloj9hpq ha detto::thk) il filtro antipolline, da allergico stagionale, ti dico che funziona. La questione dei carboni attivi (in genere il filtro così costa il doppio dell'altro, per quello se ne vedono bianchi o grigi..da nuovi) non so quanto duri, certo che per funzionare al meglio andrebbe cambiato frequentemente, credo.
Comunque non mettere la rete di bigno :lol:
Mah, la pompa di alta pressione del Common Rail e' molto ma MOLTO piu' semplice di una pompa tradizionale, che doveva implementare la distribuzione, la variazione di anticipo, la regolazione della portata sia in funzione dei giri che della posizione dell'acceleratore... tutto fatto da un solo minuscolo pistoncino opportunamente forato e lavorato.boxer17":14llbium ha detto:Col common rail più sul sicuro vai meglio è.
OT: quella è sparita come è sparita quella del turbinista...bigno72":2v0i5r7s ha detto:Infatti la figura del "pompista" e' ormai sparita![]()
bigno72":2e60zs05 ha detto:Mah, la pompa di alta pressione del Common Rail e' molto ma MOLTO piu' semplice di una pompa tradizionale, che doveva implementare la distribuzione, la variazione di anticipo, la regolazione della portata sia in funzione dei giri che della posizione dell'acceleratore... tutto fatto da un solo minuscolo pistoncino opportunamente forato e lavorato.boxer17":2e60zs05 ha detto:Col common rail più sul sicuro vai meglio è.
Nel common rail e' un pistone che spinge, punto e basta.
Infatti la figura del "pompista" e' ormai sparita![]()
Qualche rivenditore da noi te li fa arrivare. Ma chi fa ancora questi servizi è sempre più raro.am78_ud":58djqc4x ha detto:come pensavo, infatti. il problema sarà trovarlo, l'ufi (non in rete intendo).boxer17":58djqc4x ha detto:il filtro gasolio "...
Sono le uniche due ad avere due codici, ma la purflux non riporta la pressione (però fa parte del "gruppo" fiaam etc) boh.am78_ud":58djqc4x ha detto:mi pare che quello originale, per l'olio, non sia ufi ma purflux...
am78_ud":58djqc4x ha detto:...Visto che problemi di soldi, grazie a dio, per il momento non ne ho, preferisco spendere 100 euro in più ed evitare di spaccarmi la schiena a lavorare in posizioni assurde (filtro antipolline, filtro aria...).
Anche perché se no quei 100 euro che risparmio me li mangio in pomate per il mal di schiena e massaggi... quindi... al diavolo
La valvola di by-pass si apre solo se il filtro dovesse otturarsi, quindi a noi che stiamo cosi' attenti ai tagliandi non interessa un granche'.boxer17":2tv2c82v ha detto:P.S Sul cosa comporta una diversa pressione di apertura della valvola di by-pass del filtro olio, hai qualche idea?
bigno72":73ie53k3 ha detto:Comunque se un filtro la apre a una pressione piu' bassa significa che verra' bypassato in seguito a un minor livello di intasamento. L'altro filtro dovra' essere piu' sporco perche' la valvola si apra.