Silbac 147 TI":3hvfc7ys ha detto:
Magari glielo dico io: il motore della M5 e M6 hanno in realtà solo 400cv che tramite il pulsante power arriva poi a 507cv. Questo è dovuto a garantire una buona affidabilità. Ma che tecnologia è?
:OK) ma che Bravi.
Se questo servisse davvero a raggiungere un'affidabilità maggiore o anche semplicemente ad avere un motore più gestibile nell'uso quotidiano con anche la possibilità di avere maggiori prestazioni sarebbe una grande innovazione.
Comunque il nuovo V10 è un gran motore, doppio variatore (se non erro in azione continua), una farfalla dedicata per ogni cilindro, basamento diviso in due parti studiato per ridurre vibrazioni e aumentarne la rigidità.
Sistema di lubrificazione con 4 pompe, condotti d'aspirazione a lunghezza variabile.
Il motore della F430 ha anche quelli di scarico a lunghezza variabile, ma non credo abbia variatori di fase, nel giudizio penso che questo conti.
Per quanto riguarda le prestazioni non è un confronto parificato, la Ferrari è più veloce, ma ha anche più di 300 Kg di bonus a discapito di 17 CV di differenza.
Si giudica la tecnologia del motore, non la vettura nel suo complesso, e comunque non sono certo concorrenti.