Engine of the year 2005

squalettoge":2hdqrdhw ha detto:
teknomotion":2hdqrdhw ha detto:
No comment.. :shrug03) cmq potranno fare anche motori buoini...ma se poi li mettono in telai o freni che non stanno in strada..vedasi firma... :asd) :OK)


o mamma... ma che dici??? guarda che bmw fa mica macchinette... anzi... telaisticamente è avanti idem x freni... siamo obbiettivi... su

l'm5 nuovo è un motore mostruoso ho un super articolo su di numero di auto...

Beh vuol dire che le prove in pista di 24h non contano allora...su dai... :asd) e poi l'ho detto e mi riferivo alla categoria dei 1.6 dove una T.P. con telaio nuovo come dite voi,ha preso le mazzate... ;) e poi la BMW con la sua tanto decantata affidabilità,dov'era in questi anni in F1..?In vacanza...? :elio)
 
squalettoge":2n5yst2p ha detto:
teknomotion":2n5yst2p ha detto:
No comment.. :shrug03) cmq potranno fare anche motori buoini...ma se poi li mettono in telai o freni che non stanno in strada..vedasi firma... :asd) :OK)


o mamma... ma che dici??? guarda che bmw fa mica macchinette... anzi... telaisticamente è avanti idem x freni... siamo obbiettivi... su

l'm5 nuovo è un motore mostruoso ho un super articolo su di numero di auto...

Quotissimo Squalo...non andiamo con i paraocchi ;)

Ho sentito ieri mio padre x telefono appena sceso da un giretto :elio) su un M6 di un nostro socio.....sembrava di parlare con un bambino :asd) :asd) :asd) ...me l'ha menata x 20 minuti :lol:
Spero che il mio turno arrivi presto :culo)
 
teknomotion":1o0keq5t ha detto:
squalettoge":1o0keq5t ha detto:
teknomotion":1o0keq5t ha detto:
No comment.. :shrug03) cmq potranno fare anche motori buoini...ma se poi li mettono in telai o freni che non stanno in strada..vedasi firma... :asd) :OK)


o mamma... ma che dici??? guarda che bmw fa mica macchinette... anzi... telaisticamente è avanti idem x freni... siamo obbiettivi... su

l'm5 nuovo è un motore mostruoso ho un super articolo su di numero di auto...

Beh vuol dire che le prove in pista di 24h non contano allora...su dai... :asd) e poi l'ho detto e mi riferivo alla categoria dei 1.6 dove una T.P. con telaio nuovo come dite voi,ha preso le mazzate... ;) e poi la BMW con la sua tanto decantata affidabilità,dov'era in questi anni in F1..?In vacanza...? :elio)

io sono un fans sia alfa che bmw e x mio modo di vedere alcune soluizoni ed auto bmw sono :hail)

oltre alla tua prova pista c'e' sempre il confronto 2.0 ts vs il 2.0bmw anche li sono uguali.. vediamo quando alfa adottera il 2.2jts
xro questo 3d parla di altri tipi di motore che gli italiani possono "avere" su auto rosse con cavallino
e li mi sa che le soluizoni bmw sono piu avanti..
 
alk147":2ixuvszk ha detto:
Silbac 147 TI":2ixuvszk ha detto:
Magari glielo dico io: il motore della M5 e M6 hanno in realtà solo 400cv che tramite il pulsante power arriva poi a 507cv. Questo è dovuto a garantire una buona affidabilità. Ma che tecnologia è?

:OK) ma che Bravi.
Se questo servisse davvero a raggiungere un'affidabilità maggiore o anche semplicemente ad avere un motore più gestibile nell'uso quotidiano con anche la possibilità di avere maggiori prestazioni sarebbe una grande innovazione.

Comunque il nuovo V10 è un gran motore, doppio variatore (se non erro in azione continua), una farfalla dedicata per ogni cilindro, basamento diviso in due parti studiato per ridurre vibrazioni e aumentarne la rigidità.
Sistema di lubrificazione con 4 pompe, condotti d'aspirazione a lunghezza variabile.

Il motore della F430 ha anche quelli di scarico a lunghezza variabile, ma non credo abbia variatori di fase, nel giudizio penso che questo conti.


Per quanto riguarda le prestazioni non è un confronto parificato, la Ferrari è più veloce, ma ha anche più di 300 Kg di bonus a discapito di 17 CV di differenza.

Si giudica la tecnologia del motore, non la vettura nel suo complesso, e comunque non sono certo concorrenti.



non volevo assulutamente dire che il motore fà schifo, anzi, ma non sono sicuro che meriti quel premio.
Nell'uso quoditiano è stata ridotta la potenza per motivi di affidabilità, ne sono sicurio. Il sistema impedisce che il motore non venga sollecitato per es. in citta, nelle marce più basse è molto facile arrivare nel limitatore.

Avrà tutti i sistemi più sofisticati del mondo ma la cosa non mi esprime una grande sincerità. Il paragonato motore ferrari da i suoi cavalli schiacciando solo l`acceleratore, e se il motore non è tanto affidabile la ferrari impone tagliandi più frequenti.

Mentre qui viene venduta l`affidabiltà e consumi di 400cv ma con le prestazioni di 507cv. Se il sistema non è ancora pronto per il mercato bisogna lasciarlo ancora per un pò nel mondo delle corse.
Forse mi sbaglio ma è una mia opinione.
 
squalettoge":2asa6vui ha detto:
teknomotion":2asa6vui ha detto:
squalettoge":2asa6vui ha detto:
teknomotion":2asa6vui ha detto:
No comment.. :shrug03) cmq potranno fare anche motori buoini...ma se poi li mettono in telai o freni che non stanno in strada..vedasi firma... :asd) :OK)


o mamma... ma che dici??? guarda che bmw fa mica macchinette... anzi... telaisticamente è avanti idem x freni... siamo obbiettivi... su

l'm5 nuovo è un motore mostruoso ho un super articolo su di numero di auto...

Beh vuol dire che le prove in pista di 24h non contano allora...su dai... :asd) e poi l'ho detto e mi riferivo alla categoria dei 1.6 dove una T.P. con telaio nuovo come dite voi,ha preso le mazzate... ;) e poi la BMW con la sua tanto decantata affidabilità,dov'era in questi anni in F1..?In vacanza...? :elio)

io sono un fans sia alfa che bmw e x mio modo di vedere alcune soluizoni ed auto bmw sono :hail)

oltre alla tua prova pista c'e' sempre il confronto 2.0 ts vs il 2.0bmw anche li sono uguali.. vediamo quando alfa adottera il 2.2jts
xro questo 3d parla di altri tipi di motore che gli italiani possono "avere" su auto rosse con cavallino
e li mi sa che le soluizoni bmw sono piu avanti..

Beh sulla carta anche il 1.6 T.S. diveva restare dietro..ed invece è stato davanti anche al 118d... :asd) e poi 2.0 T.S. vs BMW...non mi sembra che la sfida sia stata vinta nettamente dalla 120.. ;) cmq io sono convinto che in pista sarebbe dietro anche quella,ma è 1 mia opinione senza paraocchi(che sono quelli x vedere solo BMW..) :D
 
Top