Engine of the year 2005

secci":31fsvzpg ha detto:
Bmw in cima al mondo, per ben cinque volte. Davanti a Ferrari, Porsche, Toyota e via via a tutti gli altri. E' il risultato del premio più prestigioso riservato ai motori. Un Oscar della meccanica che premia la Casa bavarese soprattutto per i suoi propulsori più estremi.


http://motori.virgilio.it/Auto/Magazine ... k=hpstr2_4

Visto, molto bello :elio)
anche se non ho capito cosa ha di particolare il 5.000 della bmw per vincere con tutto quel vantaggio, quello della ferrari mi sembra meglio..
:shrug03)
 
No comment.. :shrug03) cmq potranno fare anche motori buoini...ma se poi li mettono in telai o freni che non stanno in strada..vedasi firma... :asd) :OK)
 
teknomotion":1enxpt31 ha detto:
No comment.. :shrug03) cmq potranno fare anche motori buoini...ma se poi li mettono in telai o freni che non stanno in strada..vedasi firma... :asd) :OK)

GUarda che se è arrivata ultima non significa che ha telai del caxxo...

Su non diciamo cose inesatte. :OK)


Il motore 5000 V10 è un gran bel motore.

Il mio parere è che il V8 Ferrari non abbia nulla da invidiare,soprattutto x il fatto che sviluppa un rapporto litri/cv maggiore,pur avendo mantenuto i consumi del vecchio 3.6 della 360 Modena
 
Beh per quel che riguara i motori benzina sono qualche anni + avanti. C'hanno i soldi e l'alfa no :mecry2) :mecry2)
 
Friendevil":2ekjbc0g ha detto:
teknomotion":2ekjbc0g ha detto:
No comment.. :shrug03) cmq potranno fare anche motori buoini...ma se poi li mettono in telai o freni che non stanno in strada..vedasi firma... :asd) :OK)

GUarda che se è arrivata ultima non significa che ha telai del caxxo...

Su non diciamo cose inesatte. :OK)


Il motore 5000 V10 è un gran bel motore.

Il mio parere è che il V8 Ferrari non abbia nulla da invidiare,soprattutto x il fatto che sviluppa un rapporto litri/cv maggiore,pur avendo mantenuto i consumi del vecchio 3.6 della 360 Modena

Beh può essere..ma i freni sicuramente qualche problemino l'avranno avuto,anche se non è 1 argomento di questo topic...cmq io non condivido la scelta :OK) e poi quale sarebbe il motivo di tanto distacco tra auto della stessa potenza + o -..?Per non parlare dell'età del progetto...
 
teknomotion":3lanejxo ha detto:
Beh può essere..ma i freni sicuramente qualche problemino l'avranno avuto,anche se non è 1 argomento di questo topic...cmq io non condivido la scelta :OK) e poi quale sarebbe il motivo di tanto distacco tra auto della stessa potenza + o -..?Per non parlare dell'età del progetto...

I freni magari hanno avuto dei problemi,noi non lo sparemo fino a quando non uscirà la prova.
Sta di fatto che non si può dire che una BMW ha dei telai da schifo solo x' arriva ultima,considerando che il 118d è arrivato secondo a pochi secondi di distacco...quindi non è detto che faccia così schifo.

Secondo,età del progetto in che senso?
Il 5000 V10 è nuovo di pallino,con un sacco di tecnologia.
Sono cmq anni che BMW vince questo premio x i motori e non si può negare che facciano degli ottimi motori.
Grande potenza con consumi molto buoni.Quindi un rendimento del motore ottimo,non credi?
 
Sicuramente il 5.000 bmw è un ottimo motore nulla da dire, anche se sono convinto che il 4.300cc della ferrari sia un passo avanti quanto a prestazioni (i 3.6sec sullo 0/100 rilavati da 4r sono impressionanti) però ci sono alcuni motori che non sono stati presi in considerazione, per esempio il 5.000cc 500cv della gallardo, il 6.000 della enzo, come pure i motori della carrera GT e della slr?
Alla fine in quelle classifiche ci sono motori pure di anni passati, non solo motori costruiti nel 2004/2005..
 
Friendevil":3q2lt1ff ha detto:
teknomotion":3q2lt1ff ha detto:
Beh può essere..ma i freni sicuramente qualche problemino l'avranno avuto,anche se non è 1 argomento di questo topic...cmq io non condivido la scelta :OK) e poi quale sarebbe il motivo di tanto distacco tra auto della stessa potenza + o -..?Per non parlare dell'età del progetto...

I freni magari hanno avuto dei problemi,noi non lo sparemo fino a quando non uscirà la prova.
Sta di fatto che non si può dire che una BMW ha dei telai da schifo solo x' arriva ultima,considerando che il 118d è arrivato secondo a pochi secondi di distacco...quindi non è detto che faccia così schifo.

Secondo,età del progetto in che senso?
Il 5000 V10 è nuovo di pallino,con un sacco di tecnologia.
Sono cmq anni che BMW vince questo premio x i motori e non si può negare che facciano degli ottimi motori.
Grande potenza con consumi molto buoni.Quindi un rendimento del motore ottimo,non credi?

Parlavo dell'età del progetto della 147 rispetto alle altre... ;) cmq la 118 d non mi sembra sia della stessa categoria del 1.6 T.S. cmq non problem :fluffle) (ex-moderatore :culo) :asd) )
 
teknomotion":qs79v510 ha detto:
Parlavo dell'età del progetto della 147 rispetto alle altre... ;) cmq la 118 d non mi sembra sia della stessa categoria del 1.6 T.S. cmq non problem :fluffle) (ex-moderatore :culo) :asd) )

Beh diciamolo la 147 non é che sia poi tanto vecchia 4-5 anni. Il 1.6 ts per prestazioni é sicuramente all'avanguardia :nod)
 
:ka) non capisco del tutto tale giudizio. Ma si sono mai chiesti perchè le m5 e m6 usano il tasto power?

Magari glielo dico io: il motore della M5 e M6 hanno in realtà solo 400cv che tramite il pulsante power arriva poi a 507cv. Questo è dovuto a garantire una buona affidabilità. Ma che tecnologia è?

Anch'io potrei andare a rimappare la mia nasona arrivando a 220cv, schiacciando il pulsantino, ma solo per pochi istanti, senza compromettere più di tanto l`affidabilità del mio motore.

:OK) ma che Bravi.
 
Silbac 147 TI":6yz3se5o ha detto:
:ka) non capisco del tutto tale giudizio. Ma si sono mai chiesti perchè le m5 e m6 usano il tasto power?

Magari glielo dico io: il motore della M5 e M6 hanno in realtà solo 400cv che tramite il pulsante power arriva poi a 507cv. Questo è dovuto a garantire una buona affidabilità. Ma che tecnologia è?

Anch'io potrei andare a rimappare la mia nasona arrivando a 220cv, schiacciando il pulsantino, ma solo per pochi istanti, senza compromettere più di tanto l`affidabilità del mio motore.

:OK) ma che Bravi.

:shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
Silbac 147 TI":2oz0dr0g ha detto:
:ka) non capisco del tutto tale giudizio. Ma si sono mai chiesti perchè le m5 e m6 usano il tasto power?

Magari glielo dico io: il motore della M5 e M6 hanno in realtà solo 400cv che tramite il pulsante power arriva poi a 507cv. Questo è dovuto a garantire una buona affidabilità. Ma che tecnologia è?

Anch'io potrei andare a rimappare la mia nasona arrivando a 220cv, schiacciando il pulsantino, ma solo per pochi istanti, senza compromettere più di tanto l`affidabilità del mio motore.

:OK) ma che Bravi.

e se lo dice lui... :asd) :asd)

....che lavora da loro.. :asd) :asd) :asd)
 
Silbac 147 TI":1myakgbp ha detto:
Magari glielo dico io: il motore della M5 e M6 hanno in realtà solo 400cv che tramite il pulsante power arriva poi a 507cv. Questo è dovuto a garantire una buona affidabilità. Ma che tecnologia è?

:OK) ma che Bravi.
Se questo servisse davvero a raggiungere un'affidabilità maggiore o anche semplicemente ad avere un motore più gestibile nell'uso quotidiano con anche la possibilità di avere maggiori prestazioni sarebbe una grande innovazione.

Comunque il nuovo V10 è un gran motore, doppio variatore (se non erro in azione continua), una farfalla dedicata per ogni cilindro, basamento diviso in due parti studiato per ridurre vibrazioni e aumentarne la rigidità.
Sistema di lubrificazione con 4 pompe, condotti d'aspirazione a lunghezza variabile.

Il motore della F430 ha anche quelli di scarico a lunghezza variabile, ma non credo abbia variatori di fase, nel giudizio penso che questo conti.


Per quanto riguarda le prestazioni non è un confronto parificato, la Ferrari è più veloce, ma ha anche più di 300 Kg di bonus a discapito di 17 CV di differenza.

Si giudica la tecnologia del motore, non la vettura nel suo complesso, e comunque non sono certo concorrenti.
 
è una classifica con poco senso per me anche nella categoria 2.0 ha vinto il 2.0 turbo della golf sorpassando quello dell'S2000 e del lancer!!!!!boh
 
alk147":3hvfc7ys ha detto:
Silbac 147 TI":3hvfc7ys ha detto:
Magari glielo dico io: il motore della M5 e M6 hanno in realtà solo 400cv che tramite il pulsante power arriva poi a 507cv. Questo è dovuto a garantire una buona affidabilità. Ma che tecnologia è?

:OK) ma che Bravi.
Se questo servisse davvero a raggiungere un'affidabilità maggiore o anche semplicemente ad avere un motore più gestibile nell'uso quotidiano con anche la possibilità di avere maggiori prestazioni sarebbe una grande innovazione.

Comunque il nuovo V10 è un gran motore, doppio variatore (se non erro in azione continua), una farfalla dedicata per ogni cilindro, basamento diviso in due parti studiato per ridurre vibrazioni e aumentarne la rigidità.
Sistema di lubrificazione con 4 pompe, condotti d'aspirazione a lunghezza variabile.

Il motore della F430 ha anche quelli di scarico a lunghezza variabile, ma non credo abbia variatori di fase, nel giudizio penso che questo conti.


Per quanto riguarda le prestazioni non è un confronto parificato, la Ferrari è più veloce, ma ha anche più di 300 Kg di bonus a discapito di 17 CV di differenza.

Si giudica la tecnologia del motore, non la vettura nel suo complesso, e comunque non sono certo concorrenti.


Bravo alk...io non sapevo essere così tecnico ma è esattamente quello che volevo dire...con una sola precisazione...senza limitatore M5 e M6 potrebbero teoricamente raggiungere i 330 km/h (o almeno così dice EVO)
 
teknomotion":3e86nn7e ha detto:
No comment.. :shrug03) cmq potranno fare anche motori buoini...ma se poi li mettono in telai o freni che non stanno in strada..vedasi firma... :asd) :OK)


o mamma... ma che dici??? guarda che bmw fa mica macchinette... anzi... telaisticamente è avanti idem x freni... siamo obbiettivi... su

l'm5 nuovo è un motore mostruoso ho un super articolo su di numero di auto...
 
Top