Salve a tutti voi, sono nuovissimo del forum.
Sono un felice possessore di una bellissima alfa GT 1.9 JTD anno 2005 che da diversi anni mi sto "godendo".
Purtroppo pochi giorni fa mentre viaggiavo in tranquillità l'auto si è di colpo fermata e il computer di bordo ha segnalato un avaria al motore. Ovviamente i miei tentativi di riaccenderla sono stati inutili, stà di fatto che ho dovuto chiamare il carro attrezzi per rimuoverla e portarla dal meccanico più vicino.
Non sapevo cosa mi aspettava:
cinghia di distribuzione nettamente strappata.
L'auto ha circa 110.000 km, avrei cambiato la cinghia a breve, ma purtroppo mi ha preceduto lei.
Mi viene un dubbio: visto che la mia GT l'ho acquistata usata da un privato nel 2008, i suoi chilometri saranno reali? Non dovrebbe reggere un pò di più una ginghia?
Va bè, ormai il danno è fatto, comunque poco dopo Il meccanico ha effettuato una serie di telefonate e si è avvicinato a me scossando la testa dicendo: rompendo la cinghia avrai sicuramente distrutto le valvole ed alti componenti (che ora non ricordo), per eseguire la riparazione serviranno dai 3500 euro ai 4500.
RIPETO: dai 3500 ai 4500 euro!
Sono tantissimi!
Chiedo a voi esperti ed appassionati un consiglio:
Mi conviene spendere tutti quei soldi per riparare un auto "vecchia" che avrà sicuramente altri problemi in futuro?
La cifra che mi ha sparato il meccanico secondo voi è idonea?
Oppure acquistare e montare un motore rigenerato?
Attento con impazienza i vostri preziosissimi consigli.
Sono un felice possessore di una bellissima alfa GT 1.9 JTD anno 2005 che da diversi anni mi sto "godendo".
Purtroppo pochi giorni fa mentre viaggiavo in tranquillità l'auto si è di colpo fermata e il computer di bordo ha segnalato un avaria al motore. Ovviamente i miei tentativi di riaccenderla sono stati inutili, stà di fatto che ho dovuto chiamare il carro attrezzi per rimuoverla e portarla dal meccanico più vicino.
Non sapevo cosa mi aspettava:
cinghia di distribuzione nettamente strappata.
L'auto ha circa 110.000 km, avrei cambiato la cinghia a breve, ma purtroppo mi ha preceduto lei.
Mi viene un dubbio: visto che la mia GT l'ho acquistata usata da un privato nel 2008, i suoi chilometri saranno reali? Non dovrebbe reggere un pò di più una ginghia?
Va bè, ormai il danno è fatto, comunque poco dopo Il meccanico ha effettuato una serie di telefonate e si è avvicinato a me scossando la testa dicendo: rompendo la cinghia avrai sicuramente distrutto le valvole ed alti componenti (che ora non ricordo), per eseguire la riparazione serviranno dai 3500 euro ai 4500.
RIPETO: dai 3500 ai 4500 euro!
Sono tantissimi!
Chiedo a voi esperti ed appassionati un consiglio:
Mi conviene spendere tutti quei soldi per riparare un auto "vecchia" che avrà sicuramente altri problemi in futuro?
La cifra che mi ha sparato il meccanico secondo voi è idonea?
Oppure acquistare e montare un motore rigenerato?
Attento con impazienza i vostri preziosissimi consigli.