apro questa discussione per mostrarvi il restauro e personalizzazione che farò sulla bici di mia moglie, dopo che ci hanno rubato la nostra adoratissima ex bici, vorrei riuscire a creare qualcosa di speciale che possa sostituire nel migliore dei modi la precedente..
qui appena arrivata, ancora equipaggiata con campanellini, portapacchi e lucine varie..
l'idea è di creare una singlespeed leggera e maneggevole su un telaio vintage, diciamo che alla fine di originale rimarrà solo il telaio e il manubrio (che però verrà fatto rianodizzare) tutto il resto verrà sostituito con altri componenti di mio gradimento..
prenderò i pezzi un po alla volta perchè al momento ho molte spese importanti da sostenere, anche se la voglia di ordinare tutto insieme è forte..
per adesso ho ordinato
una coppia di leve freno da turismo vintage trovate nuove ad un prezzo ragionevole,
copertoni marroni
manopole sempre marroni
fili freno nuovi con guaine bianche
pattini freno
prossimamente invece
sella in cuoio brooks
cerchi in alluminio (posteriore con corona singola)
catena color marrone
eliminazione deragliatore del cambio
eliminazione leva del cambio
guarnitura sugino mighty o campagnolo record (vintage)
eliminazione faro anteriore e supporto
varie ed eventuali da definire....
sulla verniciatura del telaio invece sono molto indeciso, potrei farlo sabbiare da mio padre in ditta e farlo verniciare a polvere da amici di famiglia che mi chiederebbero poco o niente, però a parte il fatto di dover completamente smontare la bici e lasciarla smontata diversi giorni, vorrei provare a montare tutte le parti nuove e valutare se il risultato mi soddisfa, in questo modo preserverei il carattere originale del telaio.. boh, su questo ci devo ancora ragionare..
qui appena arrivata, ancora equipaggiata con campanellini, portapacchi e lucine varie..
l'idea è di creare una singlespeed leggera e maneggevole su un telaio vintage, diciamo che alla fine di originale rimarrà solo il telaio e il manubrio (che però verrà fatto rianodizzare) tutto il resto verrà sostituito con altri componenti di mio gradimento..
prenderò i pezzi un po alla volta perchè al momento ho molte spese importanti da sostenere, anche se la voglia di ordinare tutto insieme è forte..
per adesso ho ordinato
una coppia di leve freno da turismo vintage trovate nuove ad un prezzo ragionevole,
copertoni marroni
manopole sempre marroni
fili freno nuovi con guaine bianche
pattini freno
prossimamente invece
sella in cuoio brooks
cerchi in alluminio (posteriore con corona singola)
catena color marrone
eliminazione deragliatore del cambio
eliminazione leva del cambio
guarnitura sugino mighty o campagnolo record (vintage)
eliminazione faro anteriore e supporto
varie ed eventuali da definire....
sulla verniciatura del telaio invece sono molto indeciso, potrei farlo sabbiare da mio padre in ditta e farlo verniciare a polvere da amici di famiglia che mi chiederebbero poco o niente, però a parte il fatto di dover completamente smontare la bici e lasciarla smontata diversi giorni, vorrei provare a montare tutte le parti nuove e valutare se il risultato mi soddisfa, in questo modo preserverei il carattere originale del telaio.. boh, su questo ci devo ancora ragionare..