Giorgio.mj":xhnn00co ha detto:
A favore del 15" secondo me oltre ad accelerazione e ripresa depone soprattutto la MANEGGEVOLEZZA: nel misto stretto al di sotto dei 70 km/h della precisione del 17" te ne fai ben poco...anzi !!! Una gomma larga come il 215 associata ad uno sterzo molto diretto come quello della nasona è fin controproducente sulle tortuose ma imperfette strade collinari che bazzico io: basta la minima sconnessione in accelerazione o meglio ancora in frenata e il gommone ti fà deviare leggermente traiettoria, alla faccia della precisione! ...CUT...
Mah, non sono d'accordo, nelle stradine tortuose, anche a bassa velocità, la precisione che si ottiene con le gomme col fianco basso rende più precisi gli inserimenti.
Se già in ingresso la macchina mi allarga la traiettoria io non la considero maneggevole, anzi, la cosa mi infastidisce non poco.
Certamente se la strada è tutta buche non è piacevole sentire la macchina che si sposta seguendo le imperfezioni, ma non lo è nemmeno avere un ritardo nei rapidi cambi di traiettoria, cosa che avviene con gomme più strette, alte e meno sportive come lo sono di solito le 195/60 15".