No, perchè sono bastardi dentro e ti fanno comprare tutto il blocco (110E un braccetto, 90E di barra, altri 50-60 quello superiore), perchè vista l'altissima qualità dei gommini hanno deciso di farli non smontabili...che pezzenti :asd)Marco22":29ibhrgj ha detto::asd) :asd)
Il silent block comunque si puo sempre sostituire![]()
sbenga":3axhb3zj ha detto:La macchina aziendale è una stupida punto 1.9D, con circa 170.000Km che mi porta tranquillamente anche per 700Km al giorno, e non fatti sulle autostrade ma sui tornantini delle litorali sarde.
Poi la tratto pure male.
JoeMandriano":2sgavwik ha detto:e cel'hai anche rimappata! :alfa) :alfa) :alfa)
Non so, ma secondo te è concepibile che una macchina da 35.000 euro abbia il sedile che cigola da subito, lo schienale che scricchiola, la portiera destra pure, in zona posteriore destra ci sia un bel cik-cik?sbenga":77bod672 ha detto:Secondo voi è concepibile che i braccetti di una macchina da 20.000E durino 1/3 rispetto...che ne so... a una Panda?
Non è concepibile qualsiasi marchio porti.InterNik":3twc2y6d ha detto:Non so, ma secondo te è concepibile che una macchina da 35.000 euro abbia il sedile che cigola da subito, lo schienale che scricchiola, la portiera destra pure, in zona posteriore destra ci sia un bel cik-cik?sbenga":3twc2y6d ha detto:Secondo voi è concepibile che i braccetti di una macchina da 20.000E durino 1/3 rispetto...che ne so... a una Panda?
E che non abbia neppure le lucine nelle alette? Nè tantomeno nelle portiere?
E neppure le luci di lettura nella plafoniera?
:asd)
Fosse come dici tu sarei il primo a ricomprarmi la 147...ti spiego: se in questo forum certi difetti specifici li avessi solo io allora imputerei la colpa al precedente proprietario, che magari si faceva la Parigi-Dakar (ti ho detto che è un collega di mia madre e mio compaesano?), invece quei 3-4 difetti li ha l'80% delle persone (scricchiolii, tubo intercooler forato, barra, braccetti e sopratutto frizione), quindi a questo punto non è la mia trattata da cani, ma è lo standard.devil":3m1izjij ha detto:il punto sbenga sai ql è, che ataru la sua 147 l'ha presa nuova, e i suoi 140k km li ha fatti lui! tu l'hai presa a 92k k (firma) e nn hai la minima idea di come li abbiano fatti!
io ormai è un anno e due giorni che cel'ho, ho fatto 25k km, presa a 45k.. adesso ne ha 70k, e c'ho fatto solo il cambio d'olio e sostituito la stabilizzatrice e freni (grazie alle merdose strade di Napoli :mad2) .. e complici i 17") e sai una cosa? se potessi lo rifdarei altre 1000 volte! soddisfatto e orgoglioso di girarci dentro!
i sedili sono ancora duri, nn ci sprofondi dentro, la pelle è nuova senza screpolature.. fa qlk rumorino nel pannello ant sx, vabbè appena c'ho tempo e c'è il sole lo smonto pezzo pezzo e cerco di risolverlo, ma sn caxxate!
nn so voi ma a me brillano ancora gli okki qnd la vedo! e sto ancora lì a spenderci soldi per farla cosi com'è nella mia testa! :love)
cmq quoto chi ha detto che oggi gorno, una 150k/200k km sn un gran bel traguardo per un'auto, soprattutto diesel strapompata di cavalli!
sbenga":3887ht3b ha detto:Fosse come dici tu sarei il primo a ricomprarmi la 147...ti spiego: se in questo forum certi difetti specifici li avessi solo io allora imputerei la colpa al precedente proprietario, che magari si faceva la Parigi-Dakar (ti ho detto che è un collega di mia madre e mio compaesano?), invece quei 3-4 difetti li ha l'80% delle persone (scricchiolii, tubo intercooler forato, barra, braccetti e sopratutto frizione), quindi a questo punto non è la mia trattata da cani, ma è lo standard.
La tua non dovrebbe essere un caso extra come 5-6 utenti qui sul forum, ma dovrebbe essere la regola.
A questo vorrei arrivare.
Beh, così pensando si trova un pò la pace dei sensi, oltre ad essere un rimedio per dormire di più la notte (nel mio caso lo sarebbe).devil":1f2ctg44 ha detto:il punto è cosa vuoi da una makkina, cosa nn vuoi e cosa sei disposto a 'tollerare'.. io ho trovato la pace dei sensi, la vedo e mi rendo conto che lei ha tt cio' che voglio da una makkina.. magari un pelino + bassa :asd) :matto)
FluidoViscoso":10sri2kb ha detto:sbenga":10sri2kb ha detto:Ok che sei soddisfatto (e chi non lo sarebbe non avendo avuto noie), ma sei così tanto sorpreso che una vettura da 20.000E con appena 135.000Km all'attivo sia in grado di farsi 850Km senza fermarsi?
evidentemente non sei uno che fa tanti km per lavoro oppure per necessità, perchè se cosi fosse che siano 20.000 o che siano 50.000 sapresti benissimo che puo succedere di tutto con qualsiasi mezzo tu voglia crucco o italiano e passare la soglia dei 100.000 oggi è piu critico di 10 anni fa perchè le auto non sono fatte per durare tanto.
qrcont":3f5klfz9 ha detto:FluidoViscoso":3f5klfz9 ha detto:sbenga":3f5klfz9 ha detto:Ok che sei soddisfatto (e chi non lo sarebbe non avendo avuto noie), ma sei così tanto sorpreso che una vettura da 20.000E con appena 135.000Km all'attivo sia in grado di farsi 850Km senza fermarsi?
evidentemente non sei uno che fa tanti km per lavoro oppure per necessità, perchè se cosi fosse che siano 20.000 o che siano 50.000 sapresti benissimo che puo succedere di tutto con qualsiasi mezzo tu voglia crucco o italiano e passare la soglia dei 100.000 oggi è piu critico di 10 anni fa perchè le auto non sono fatte per durare tanto.
oggi è piu' critico di dieci anni fa? ma scherzi ora a parte il fatto che la mia 147 ha la bellezza di 233000km èd è un gioiello , mangia 1,4 kg di oliaccio da supermercato (di marca) ogni 10.000km ho nel parco macchine aziendale una 164 con la bellezza di 468.000 km e va' tuttora ed è stata usata da una miriade di persone quindi senza preoccuparsi di trattarla bene..
sbenga":bscohddf ha detto:No, perchè sono bastardi dentro e ti fanno comprare tutto il blocco (110E un braccetto, 90E di barra, altri 50-60 quello superiore), perchè vista l'altissima qualità dei gommini hanno deciso di farli non smontabili...che pezzenti :asd)Marco22":bscohddf ha detto::asd) :asd)
Il silent block comunque si puo sempre sostituire![]()
Aggiungo i tubi intercooler che si forano tutti nello stesso punto (TNX bullone di massa) e la frizione con volano bimassa (Biomassa* sarebbe meglio) con tutti i problemi che conosciamo.
Questi sono difetti risaputi, che non risolveranno mai per vendere ricambi...
*alias cacca![]()
I pezzi di gomma attraverso il quale il braccetto o la barra è connesso al telaio.daron":d0q411yo ha detto:sbenga":d0q411yo ha detto:No, perchè sono bastardi dentro e ti fanno comprare tutto il blocco (110E un braccetto, 90E di barra, altri 50-60 quello superiore), perchè vista l'altissima qualità dei gommini hanno deciso di farli non smontabili...che pezzenti :asd)Marco22":d0q411yo ha detto::asd) :asd)
Il silent block comunque si puo sempre sostituire![]()
Aggiungo i tubi intercooler che si forano tutti nello stesso punto (TNX bullone di massa) e la frizione con volano bimassa (Biomassa* sarebbe meglio) con tutti i problemi che conosciamo.
Questi sono difetti risaputi, che non risolveranno mai per vendere ricambi...
*alias cacca![]()
scusate la mia ignoranza in materia, ma mi potete spiegare in particolare cosa è il silent block? :baby)
sbenga":2vg7hl3b ha detto:I pezzi di gomma attraverso il quale il braccetto o la barra è connesso al telaio.daron":2vg7hl3b ha detto:sbenga":2vg7hl3b ha detto:No, perchè sono bastardi dentro e ti fanno comprare tutto il blocco (110E un braccetto, 90E di barra, altri 50-60 quello superiore), perchè vista l'altissima qualità dei gommini hanno deciso di farli non smontabili...che pezzenti :asd)Marco22":2vg7hl3b ha detto::asd) :asd)
Il silent block comunque si puo sempre sostituire![]()
Aggiungo i tubi intercooler che si forano tutti nello stesso punto (TNX bullone di massa) e la frizione con volano bimassa (Biomassa* sarebbe meglio) con tutti i problemi che conosciamo.
Questi sono difetti risaputi, che non risolveranno mai per vendere ricambi...
*alias cacca![]()
scusate la mia ignoranza in materia, ma mi potete spiegare in particolare cosa è il silent block? :baby)
In genere un silent block è una gomma che si mette tra due parti meccaniche in movimento per evitare lo sfregamento ed il consumo.