Nell'ultimo week end io e la mia 147 ci siamo fatti una bella galoppata tra Bologna e Roma spendendo in termini chilometrici 850KM... è stata l'ulteriore prova che la 147 rimane per me il top del divertimento e dell'affidabilità.. con all'attivo 135.050km fatti dal marzo 2003 è stata curata aggiornata tecnologicamente con il connect Nav+ (dopo qualche problemuccio adesso funziona a meraviglia) la manutenzione meccanica è stata affidata ad una concessionaria Alfa eseguendo i tagliandi regolari ogni 20.000km e nulla di più (senza troppe paranoie)... la cura della carrozzeria e degli interni invece l'ho seguita personalmente, intervenendo con il carrozziere in questi anni per ben 4 volte, ripristinando tutte le volte ogni piccolo graffio (il risultato è che la lamiera non presenta segni d'usura) ed effettuando lavaggi interrni ed esterni almeno due volte al mese. Dopo quasi 4 anni posso ritenermi pienamente soddisfatto, perchè la mia 147 mi ha dato immense soddisfazioni per le prestazioni e l'affidabilità... ancora oggi la trovo tecnologicamente competitiva con le vetture del suo segmento.... la speranza è che la prossima Alfa sia degna di cogliere l'eredità della 147.