elm327...

Marco147 2.0":289v08s7 ha detto:
Questo topic capita a fagiuolo!!!! :D Stavo giusto guardando su ebay un cavo per entrare in centralina!!!

Quello che voglio io è vedere i parametri e poter vedere le avarie (tutte non solo motore) e spegnere le varie spie...

Siccome c'è parecchio in giro, su ebay stavo vedendo la presa con interfaccia ELM327: ne ho viste due identiche (pare) una costa sui 60 l'altra sui 160. La più costosa la vende Eobdworld. Anche la RoadItalia vende lo stesso prodotto sempre sui 60 euro.

Ora volevo sapere: che cavolo di differenze ci sono tra queste due? Cioè cosa giustificherebbe il divario di prezzo?

Poi però leggo qui nella disc che con qualsiasi delle due, anche avendo il programma buono (tipo pcmscan o dynomoto) non si spengono le spie airbag (per esempio), a differenza di quello che leggo nelle loro inserzioni!

Serve quindi la presa (che tra l'altro costa di meno) per gruppo VW con questo alfadiag, che però manco lui a tutti funziona...

Insomma, che cacchio devo compra' ? :asd) Per la mia GTA? Che fa pure rima! :asd)

Penso che non ci sia differenza fra i due ELM327.
Anche i cavi per il gruppo VW li trovi dai 15 ali 150 euro e fanno lo stesso identico loavoro...

Io opterei per la soluzione piu economica! Alfadiag funziona sui motori a bezina, io sto faticando un po per farlo funzionare sul JTDm.

Marco147 2.0":3otwy8fu ha detto:
Però con alfadiag non c'è ancora la certezza che elimini anche le spie che non siano motore tipo airbag, o sbaglio?

E alfadiag non ha intefacce dipo digimoto?

Con Alfadiag puoi eliminare spie airbag, solo che si deve modificare il cavo e fare un ponte tra il PIN 7 e il PIN 3 sul connetore del cavo.

praticamente abbiamo sbagliato macchina, con le altre marche con l'elm327 si lavora meglio, anche il mio meccanico con un interafaccia universale aveva avuto problemi ad entrare nella centralina airbag per rilevare l'errore :wall)