elm327...

alfy":28k51916 ha detto:
Il cavo e lo stesso del VAG-COM versione 409.1 !

Per fare la diagnosi su AIRBAG e ABS bisogna fare una piccola modifica al cavo.

Ci provo nei prossimi giorni, con la versione DEMO testero almeno il colegamento.

Se qualcuno mi fa avere la passwod testo tutto... :D

Guarda ke sulla diagnosi airbag si entra senza modificare nulla.

La password puoi benissimo chiederla a paypal :OK)

Clone":1x8fwury ha detto:
alfy":1x8fwury ha detto:
Il cavo e lo stesso del VAG-COM versione 409.1 !

Per fare la diagnosi su AIRBAG e ABS bisogna fare una piccola modifica al cavo.

Ci provo nei prossimi giorni, con la versione DEMO testero almeno il colegamento.

Se qualcuno mi fa avere la passwod testo tutto... :D

Guarda ke sulla diagnosi airbag si entra senza modificare nulla.

La password puoi benissimo chiederla a paypal :OK)

Tanto meglio se non serve la mod, ho lettu in giro che bisongna modificare il cavo VAG-COM per farlo funzionare sulle Alfa (ABS e AIRBAG), il motore funziona. Faro il test e vedro...

E si, paypal sa tutto se paghi... :D :D :D Per ora non mi va di spendere 60 euro per una cosa che non mi serve per forza.

leggendo qui e la ho visto questo "unidiag" che a quanto pare riesce a leggere quasi tutto sembra anche airbag su auto plurimarche incluso gruppo fiat...
qualcuno ha notizie di questo software?

huntersub84":3meaj3df ha detto:
leggendo qui e la ho visto questo "unidiag" che a quanto pare riesce a leggere quasi tutto sembra anche airbag su auto plurimarche incluso gruppo fiat...
qualcuno ha notizie di questo software?

Da quello che ho letto, unidiag funziona. Ma Alfadiag e piu specifico per le Alfa ed e piu semplice da usare. In piu Alfadiag funziona con il cavo VAG-COM che trovi su ebay a meno di 15 €!

infatti quello che lascia il dubbio è il fatto che il cavo sembra fatto per il gruppo vw, ma a quanto ho capito va bene anche con alfa con il software alfadiag...!

Allora, ho cercato su ebay lo stesso cavo che acquistai io, ed il venditore non sembra al momento averne.
Ho comunque letto della modifica al cavo qui ...non so che dirvi, in quel forum un utente vende già cavi modificati ed altri a scrivere: "ma sì, non è nulla di trascendentale, basta dissaldare e risaldare un paio di fili"

Sul sito dell'alfadiag (sulle FAQ) è chiaramente scritto che il programma NON si interfaccia con l' elm327...

Clone":1pxw5dan ha detto:
Allora, ho cercato su ebay lo stesso cavo che acquistai io, ed il venditore non sembra al momento averne.
Ho comunque letto della modifica al cavo qui ...non so che dirvi, in quel forum un utente vende già cavi modificati ed altri a scrivere: "ma sì, non è nulla di trascendentale, basta dissaldare e risaldare un paio di fili"

Sul sito dell'alfadiag (sulle FAQ) è chiaramente scritto che il programma NON si interfaccia con l' elm327...

Devi solo fare un ponticello tra il PIN 7 e il PIN 3. Purtroppo i cavi "cinesi" low cost non hanno tutti i PIN e il PIN 3 non ce!

vexator":1lo2tx48 ha detto:
alfy":1lo2tx48 ha detto:
Guarda un po su altri ebay, tipo Australia ebay.com.au... su tutti scrive solo AUDI VW SEAT, ma va bene anche per ALFA, solo deve essere la versione 409.1!

questa è la versione 409.1: http://cgi.ebay.it/OBD-2-KKL-409-1-VAG- ... 240%3A1318
quindi dovrebbe funzionare.......

Dovrebbe si, per la centralina motore. Per le altre funzioni bisogna fare la mod.

Adesso sto andando a provare il mio cavo se funziona... vi faccio sapere!

alfy":3j2bpfxt ha detto:
vexator":3j2bpfxt ha detto:
alfy":3j2bpfxt ha detto:
Guarda un po su altri ebay, tipo Australia ebay.com.au... su tutti scrive solo AUDI VW SEAT, ma va bene anche per ALFA, solo deve essere la versione 409.1!

questa è la versione 409.1: http://cgi.ebay.it/OBD-2-KKL-409-1-VAG- ... 240%3A1318
quindi dovrebbe funzionare.......

Dovrebbe si, per la centralina motore. Per le altre funzioni bisogna fare la mod.

Adesso sto andando a provare il mio cavo se funziona... vi faccio sapere!

Non ci sono riuscito a fare funzionare l' ALFADIAG DEMO... non mi lascia collegare... scrive errore del port.. mah ci riprovo un altro giorno.

Il programma VAG-COM e riuscito a vedere la connessione con l'auto, ma puoi vedere solo i parametri dei sensori motore (OBD2).

huntersub84":23gqfxm3 ha detto:
Hai verificato nei parametri del programma che la porta e i vari valori siano corretti?

altre news su alfadiag?

Ho provato un po a alzare i time out ma nulla...

Se scelgo l'opzione FTDI driver, mi fa avere subito errore che non puo aprire la porta seriale...
Con l'opzione del driver windows, mi segna sotto "aspetto risposta dalla ECU" e dopo un po mi da errore di controlare la conessione o chiave su MAR.

Forse non funziona sulla m-jet con centralina EDC14 C5???

Se quacuno ha qualche consinglio... grazie.

strano dovrebbe essere compatibile...molto strano!
ma che voi sappiate per il cavo kkl quello che si usa su alfa diag; ci sono dei software freeware? come per esempio ce ne sono per l'elm327...che poi alla fine fanno :cesso) un po tutti, però immagino che anche per il kkl ci siano dei software che fanno poco però ti permettono di capire la validità del cavo, se l'interfaccia comunica bene o meno...

voi cosa ne pensate, ne conoscete qualcuno free?

Questo topic capita a fagiuolo!!!! :D Stavo giusto guardando su ebay un cavo per entrare in centralina!!!

Quello che voglio io è vedere i parametri e poter vedere le avarie (tutte non solo motore) e spegnere le varie spie...

Siccome c'è parecchio in giro, su ebay stavo vedendo la presa con interfaccia ELM327: ne ho viste due identiche (pare) una costa sui 60 l'altra sui 160. La più costosa la vende Eobdworld. Anche la RoadItalia vende lo stesso prodotto sempre sui 60 euro.

Ora volevo sapere: che cavolo di differenze ci sono tra queste due? Cioè cosa giustificherebbe il divario di prezzo?

Poi però leggo qui nella disc che con qualsiasi delle due, anche avendo il programma buono (tipo pcmscan o dynomoto) non si spengono le spie airbag (per esempio), a differenza di quello che leggo nelle loro inserzioni!

Serve quindi la presa (che tra l'altro costa di meno) per gruppo VW con questo alfadiag, che però manco lui a tutti funziona...

Insomma, che cacchio devo compra' ? :asd) Per la mia GTA? Che fa pure rima! :asd)