Eliminazione sportellata

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Salve a tutti,
dopo un anno e 9 mesi dall'acquisto, durante i quali sono riuscito ad evitare ogni sportellata con parcheggi al limite della paranoia, domenica scorsa è arrivato il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ignore) di turno che scendendo dalla sua tamarrissima classe C di colore turchese met., mi ha dato una botta allucinante :mecry) alla portiera anteriore dx..e poi con una faccia di :backb) mi ha detto :"mi sa che ti ho intossicato"..
Tralasciando gli aggettivi che ho potuto facilmente trovare sul personaggio e sui facili costumi sessuali della madre e della sorella del soggetto, vi chiedo: esiste un modo per tirar via le sportellate senza riverniciare tutto?

Scusate se mi sono dilungato, ma avevo anche bisogno di sfogarmi.. e solo voi potete capirmi; per gli altri pare sia sempre tutto normale...

:confusbig) Bhe! detto così non sapei dirti , ci sono parecchie variabili,
innanzi tutto è necessario vedere che tipo di botta sia , nei casi migliori ti salvi con del polish e tutto lì, altrimenti, se la botta
è lontana da nervature, forse con il tirabolli e polish puoi farcela altrimenti nella peggiore delle ipotesi ti tocca riverniciare il tutto.
Spero per te sia la migliore delle ipotesi, comunque farai pagare tutto dal guidatore di cessi teutonici ( Merdecess ) spero.

..Perchè questo è il classico sborone tamarro con il quale non voglio avere alcuna interazione.. è il tipo che poco dopo andava dicendo che io me l'ero presa per una bottarella.. capisci il tipo?..

Max 753":2h10l91p ha detto:
:confusbig) Bhe! detto così non sapei dirti , ci sono parecchie variabili,
innanzi tutto è necessario vedere che tipo di botta sia , nei casi migliori ti salvi con del polish e tutto lì, altrimenti, se la botta
è lontana da nervature, forse con il tirabolli e polish puoi farcela altrimenti nella peggiore delle ipotesi ti tocca riverniciare il tutto.
Spero per te sia la migliore delle ipotesi, comunque farai pagare tutto dal guidatore di cessi teutonici ( Merdecess ) spero.

Con la pasta abrasiva sono riuscito a togliere quel colore di m.. dalle regali superfici.. ma purtroppo la botta è sulla nervatura..ma non sembra gravissima..Cos' è il tirabolli? Lo posso comperare?

Con il tirabolli non risolvi, è una sportellata non una grandinata! :OK)

Mi dispiace ma, o la tieni così e spendi qualche € per rifarla tutta!! :OK)

Io non l'avrei fatto andare via, o pagava o chiamavo i vigili, soprattutto con la sua vernice sulla mia macchina. Vista poi la strafottenza che ha dimostrato (tra l'altro cosa vuol dire "mi sa che ti ho intossicato"?), mi facevo gonfiare per bene il preventivo dal mio carrozziere così poi ridevo io...

Beh un tirabolli potrebbe risolvere il problema, dipende da com'è fatta l'ammaccatura (non deve essere "spigolosa") e se la vernice non è saltata... però il tirabolli è una persona, quindi non lo puoi comprare... :sarcastic)

Posta una foto che vediamo ;)

306 Maxi":12fgrg95 ha detto:
Io non l'avrei fatto andare via, o pagava o chiamavo i vigili, soprattutto con la sua vernice sulla mia macchina. Vista poi la strafottenza che ha dimostrato (tra l'altro cosa vuol dire "mi sa che ti ho intossicato"?), mi facevo gonfiare per bene il preventivo dal mio carrozziere così poi ridevo io...

Non se avrei fatto gonfiare la fattura... ma di sicuro non l'avrei fatto andare via nemmeno io e avrei chiamato subito i vigili o la polizia se questo opponeva anche la minima resistenza a fornire i dati.

tirabolli può essere il lavoro di un carrozziere esperto in quel settore, esiste anche IL tirabolli ed è un apparecchio che si incolla praticamente alla carrozzeria fa perno su una staffa che poggia su di una parte rigida e tira fuori il bollo! può essere utile anche per piccole sportellate ,ma dipende ,spesso più si tocca più si fanno danni! qualsiasi carrozziere professionista è in grado di valutare se è necessario verniciare oppure no! io mi son fatto sistemare una quindicina e ripeto una quindicina di sportellate leggere alla 159 di mio padre e ho speso 100 euro.

Beh i veri tirabolli lavorano con una serie di leve e levette (oltre che che con un phon apposito) ed hanno una manualità incredibile, li ho visti all'opera un paio di volte e fanno lavori impensabili. Non a caso è un mestiere molto redditizio che spesso tramandano di padre in figlio con molto "mistero" per non far conoscere ad altri quest'arte...

306 Maxi":276olp93 ha detto:
Beh i veri tirabolli lavorano con una serie di leve e levette (oltre che che con un phon apposito) ed hanno una manualità incredibile, li ho visti all'opera un paio di volte e fanno lavori impensabili. Non a caso è un mestiere molto redditizio che spesso tramandano di padre in figlio con molto "mistero" per non far conoscere ad altri quest'arte...

quoto... infatti è proprio come ha detto 306max (a proposito la tua car te l'han sistemata? seguo la tua storia da quando ti è arrivata bianco / verde la 147)!! il tirabolli è un mestiere molto difficile, il comune tirabolli al quale facevo riferimento io è un attrezzo di fortuna che è difficile da usare e spesso non porta a bei risultati, di conseguenza vai da un carrozziere PROFESSIONISTA e chiedi consiglio a lui sul da farsi.

Io ho risolto dal levabolli, altro non è che una tecnica usata in alcune carrozzerie.
Il più delle volte l'ammaccatura viene riportata fuori dal di dentro, solo quando non è possibile la si tira fuori.

Io l'ho fatto fare 3 bolli in 3 carrozzerie diverse (di cui 2 sull'alfa) e non si vede nulla, come non ci fosse mai stata.

Prezzi:
30€ la prima
gratis la seconda (me l'hanno fatta in concessionaria)
gratis la terza (era piccola e non me l'ha fatta pagare)

railman hai un culo! ti han ciulato davvero poco. da me quasi nessun carrozziere fa il levabolli, tutti ti dicono "devi riverniciare", per la mia 159 era impossibile toglierlo da dentro poichè c'è tutto il modulo alzavetro che copre le parti soggette a sportellate quindi credo abbiano usato le levette alle quali faceva riferimento 306maxi

Solitamente infatti non è il carrozzierie stesso che fa il lavoro, ma i tirabolli girano per le varie carrozzerie... poi magari qualche bollo piccolo lo sa fare anche un carrozzerie senza riverniciare, ma l'ultima volta che ho visto un tirabolli ne ha fatto sparire uno enorme e che il carrozzerie sosteneva fosse aasolutamente da battere e verniciare; se me l'avessero detto non ci avrei creduto. :?:

@ bitta: la mia macchina la porto domani mattina, dovrebbero sistemarla in giornata; spero davvero che poi mi lasci un pò tranquillo... :ka)

Ciao! a me il tirabolli ha tolto una gran bella sportellata !! ti giuro che era grande, il bozzo era della larghezza di un pollice ! è venuta PERFETTA ( e sono un maniaco) ! da tutti i 360 gradi non si vede un riflesso che non è quello giusto .. io ero pronto a farmi fare il lavoro dal carrozza ma prima ho voluto provare dato cvhe la vernice era intatta! prova a contattarne uno in qualche carrozzeria ;)

..Vorrei sapere da chi di voi si è fatto togliere le sportellate dal tirabolli se queste si trovavano sullo spigolo vivo che scorre lungo tutta la fiancata della nostra opera d'arte mobile :D .. nel mio caso è proprio li che si trova.. se riesco a fare una foto dalla quale si vede bene l'entità del danno la posto così poi potete dirmi se posso sperare di farla tirare via..

Grazie a tutti :OK) :OK)

Ragazzi sono andato da uno che ha avuto il barbaro coraggio di chiedermi 250 euro :jaw) :jaw) per riverniciare lo sportello...