Eliminazione del cardellino.. (o come si chiama..) [Carter sottomotore]

ASR147

Nuovo Alfista
12 Marzo 2005
117
0
16
Roma
ciao ragazzi.. una domanda.. stamattina sono andato dal gommista per farmi sistemare per l'ennesima volta il cardellino o come cavolo si chiama quel pezzo di plastica che copre in parte la zona inferiore del motore.. che praticamente è tutto tagliato e spaccato (regalino che mi ha fatto quello che mi ha venduto la macchina!! a scoprirlo prima.. :( ).. solo che il gommista stavolta m'ha detto.. "te lo tolgo definitivamente.. tanto per come è ridotto è la stessa cosa.. e comprarlo nuovo non ti conviene perche' come minimo te lo fanno pagare 200€.. e poi cmq non serve a molto..parecchie macchine neanche ce l'hanno".. la domanda che faccio a voi è.. ma sto benedetto pezzo de plastica che ormai era attaccato con le pecette :ignore) :) togliendolo da qlc problema?? grazie gia' per le vosrte risposte..
ciao
:ciao)

Re: Eliminazione del cardellino.. (o come si chiama..)

ma parli della protezione sottomotore??

ma indenti il paramotore??? sarebbe bello farlo in alluminio :asd) ma hai l'assetto?

si narra che serve x proteggere da corpi estranei il motore... la cosa curiosa che sul 1.6 nn c'e' :?:

protezione sottomotore:
mjet_fondo.jpg

si esatto.. la protezione sottomotore.. tra l'altro ridotta cosi'.. mi sa che era la causa anche di un certo rumore dal punto di vista aerodinamico..

Serve anche a linearizzare i flussi di aria calda in uscita dal vano motore e da presa aria per il raffreddamento della serpentina del servosterzo. Che io sappia costa sui 75 euro.

quoto tutti, serve a smorzare i rumori, ha funzione aerodinamica e di protezione del vano motore soprattutto dall'acqua che il jtd potrebbe pescare dall'aspirazione quando piove(il filtro è basso e non sempre è ermetico ecco il perche' sui jtd c'e' e DEVE esserci) con i danni immaginabili x un diesel...io l'ho acquistato nuovo perchè rovinato (dai dossi delle strade) se non ricordo male non costò più di 70 euro iva compresa....un consiglio personale: mettilo! :OK)
spero di esserti stato d'aiuto. :D

ragazzi.. scusate se abuso ancora della vostra pazienza.. intanto grazie dei consigli e delle informazioni.. qc di voi saprebbe dirmi qual'è il numero di codice per questo pezzo? la mia piccola è del giugno 2001..
grazie ancora

:ciao)

Forse intendevi "carterino", il "cardellino" è lui:
cardellino.gif

Pensavo fosse un post per i cacciatori di frodo
:asd) :asd) :asd) :asd)

il mio paramotore... è messo male....
:cry:

appena ho un attimo vedrò di farlo sistemare un po'... perchè così come sono ora sto a 6 cm dall'alfalto :mecry2)

confermo... 1.6 120hp non lo ho... :shrug03)
mi era sorto pure un dubbio osservando il DTE che narra di questa fenice