Eliminazione del cardellino.. (o come si chiama..) [Carter sottomotore]

Resnick":oahl3duj ha detto:
Forse intendevi "carterino", il "cardellino" è lui:
cardellino.gif


Pensavo fosse un post per i cacciatori di frodo
:asd) :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)
 
grazie per il codice.. e poi facciamo poco gli spiritosi.. con la storia del cardellino....................
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:all_coholic)

:ciao)
 
Io con l' assetto e le strade che percorro, dovrei cambiarlo continuamente.


In conc. mi hanno rassicurato che si può benissimo farne a meno e stare tranquilli.
 
matt":1s86j4sj ha detto:
Io con l' assetto e le strade che percorro, dovrei cambiarlo continuamente.


In conc. mi hanno rassicurato che si può benissimo farne a meno e stare tranquilli.

anche per il diesel andrebbe bene senza?
 
pippo147":28fr96dl ha detto:
personalmente, per i motivi che ho scritto sopra...per il diesel lo considero indispensabile, aggiungo anche il fatto che nel riparo si trova il convogliatore d'aria per l'intercooler.
:OK)


Io ho esattamente la mtj e mi hanno detto così, ripeto.

E' un anno che viaggio senza con le diverse condizioni atmosferiche ( sole, neve , pioggia leggera, temporale )

Non ho avuto nessunissimo problema, non ho notato cali di prestazioni nè motore troppo impolverato, nè acqua nel filtro. :ka)
 
Dalla fabbrica esce col carter, è chiaro.


Ma se non voglio spendere 100 Euro ogni 2 mesi, è meglio che IO ne faccia a meno e, come ho detto, in conc. mi hanno detto che si può benissimo farne a meno ed io , finora, non ho avuto nessun problema e/o cali di prestazione.


E' altresì chiaro che se all' origine c'è , ci dovrebbe stare !


Ma, all' origine, il mio assetto NON c' è .... e con quel carter arrivo troppo vicino al suolo e visto che le mie strade non sono proprio ottimali, ho preferito toglierlo.


Avrei potuto farlo fare identico, magari in alluminio ed un pò piu' alto ma visto che in conc. mi hanno risposto così ed io dopo un anno non ho riscontrato NESSUN tipo di problema, ripeto, l' ho DEFINITIVAMENTE
escluso.
 
noto con "piacere" che hai ripetuto "IO" un bel pò di volte...per sottolineare che è il TUO caso...nessuno ti vieta di non metterlo e mi dispiacerebbe se quello che IO ho scritto lo sentissi riferito a TE personalmente.... :OK) , confermo a tutti i colleghi sel forum che la macchina va anche senza il riparo sottomotore.
saluti. :OK)
 
Dopo una settimana sulle strade francesi piene di saltelli e buche, durante il ritorno in autostrada da Genova a Milano ho preso una buca (ero sui 180) e dopo, quando raggiungevo i 140/150 sentivo un rumore tipo gomma sgonfia che batteva ed era proprio la protezione motore, tra l'altro sostituita da circa un mese che non era stata fissata bene dal conce durante uno degli interventi. I bulloni erano stati appena puntati e il carrozziere che me l'ha sistemata mi ha detto che se la perdevo rischiavo di uscire di strada. Perciò, visto che sui diesel dovrebbe servire solo ad attenuare il rumore, vi consiglio di sostituirla o di toglierla ma non rischiate. :ciao)
 
pippo147":36z9fmc3 ha detto:
noto con "piacere" che hai ripetuto "IO" un bel pò di volte...per sottolineare che è il TUO caso...nessuno ti vieta di non metterlo e mi dispiacerebbe se quello che IO ho scritto lo sentissi riferito a TE personalmente.... :OK) , confermo a tutti i colleghi sel forum che la macchina va anche senza il riparo sottomotore.
saluti. :OK)


... Infatti l' ho fatto apposta per sottolineare che nel mio caso ho preferito comportarmi in quel modo.

Ma non è e non vuole essere un consiglio dato a tutti !
 
mi spiace molto per quello che ti è accaduto e capisco benissimo la motivazione che ha colui che pensa: ma nei benzina non è mai esistita quindi perchè non posso toglierla anche dal diesel???...benissimo allora mandiamo in pensione tutti gli ingegneri dell'alfa romeo (che di cazzatine ne hanno fatte :elio) :D :D ) e confermiamo che "il riparo sotto motore" è una cosa inutile.
vi racconto una cosa, ma magari è un caso isolato: avevo una 166 2.0 benzina e un giorno abbassandomi mi accorsi che c'era il riparo sottomotore ormai ridotto in condizioni pietose...di mia iniziativa decisi di toglierlo e non rimetterlo più(visto il costo)...tutto normale fino a quando un bel giorno in autostrada a velocità non potendo evitare un tondino di ferro piegato (i pezzi di ferro che fuoriescono dai pilastri delle case in costruzione)...ci passai sopra lasciandolo sotto la macchina.....un rumore infernale!...mi fermai subito con questo risultato: tubazione idroguida tranciata con perdita del fluido e blocco del volante...filtro olio intaccato con perdita d'olio....magari il riparo si sarebbe spaccato lo stesso ma non avrebbe consentito a quel maledetto ferro di intrufolarsi e rimanere attaccato agli organi meccanici della mia auto...coi relativi danni...
ripeto è un caso isolato ma è la mia esperienza personale. :OK) :OK)
 
Top