Eliminare posizioni

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Immagino che sia una domanda strana...ma non c'è un sistema per eliminarle inserendo chessò, un filo che faccia da ponte all'interno dell'attacco in modo che la centralina non si accorga della mancaza?
 
Le sfili dal portalampada e le lasci accese dietro le parabole, facendo attenzione che non tocchino fili... così eviti giallo, smaronamento di body computer che ti dice avaria luci di posizione e smaronamento per trovare la giusta resistenza per ovviare il problema BC senza lampadine... :shrug03)
 
Igor JTD 16v":uz04dtmj ha detto:
Le sfili dal portalampada e le lasci accese dietro le parabole, facendo attenzione che non tocchino fili... così eviti giallo, smaronamento di body computer che ti dice avaria luci di posizione e smaronamento per trovare la giusta resistenza per ovviare il problema BC senza lampadine... :shrug03)

non male come idea.... tanto non servono ad un cavolaccio....
che tipo sono? perchè comunque una è bruciata e la devo prendere
 
non è vero che non servono. parlando con un utente di questo forum lui ad un certo punto ha detto: e se di sera ti viene incontro una macchina con un anabbagliante bruciato, da cosa capisci che è un veicolo a 4 ruote e non una moto se non vedendo le luci di posizione? aveva ragione, pensaci un po.
 
esattamente, poi credo sia punibile dalle FDO come modifica dell'impianto di illuminazione... quindi secondo me devi provare a farti la modifica per i led...
comunque tanto per provare a vedere l'effetto...
 
Nicola147JTD":3h21bulq ha detto:
Immagino che sia una domanda strana...ma non c'è un sistema per eliminarle inserendo chessò, un filo che faccia da ponte all'interno dell'attacco in modo che la centralina non si accorga della mancaza?
così la metteresti in corto
Sconsiglio di mettere il portalampada poggiato nel faro.
O si sistema in posizione davvero ottimale, o squaglia fili o plastica del faro
 
joker66":1lnc0jf6 ha detto:
non è vero che non servono. parlando con un utente di questo forum lui ad un certo punto ha detto: e se di sera ti viene incontro una macchina con un anabbagliante bruciato, da cosa capisci che è un veicolo a 4 ruote e non una moto se non vedendo le luci di posizione? aveva ragione, pensaci un po.

.. assolutamente ragione!
Non fare la caxxata di togliere le posizioni!
 
joker66":2s14nz0f ha detto:
non è vero che non servono. parlando con un utente di questo forum lui ad un certo punto ha detto: e se di sera ti viene incontro una macchina con un anabbagliante bruciato, da cosa capisci che è un veicolo a 4 ruote e non una moto se non vedendo le luci di posizione? aveva ragione, pensaci un po.

In effetti proprio stasera ero in moto ed ho incrociato un faro sul lato opposto della strada, molto spostato verso il ciglio. Era un faro solo ed ho pensato fosse un'altra moto, tanto che gli ho fatto il "saluto". Peccato che quando mi sono avvicinato a tiro di faro ho visto che era una macchina col faro sinistro bruciato e senza nemmeno la luce di posizione.
Non ti dico la strizza... Lascia stare, va', lascia le posizioni dove sono. Se non ti piace il giallo metti qualche altro colore, ma non mettere in pericolo gli altri per un tuo vezzo estetito.

Ciao

DEX
 
grazie a tutti dei consigli...mi sa che le tengo...che modello sono le lucine? si trovano tipo al supermaket? per modello intendo come ad esempio gli h7...grazie.
 
giangirm":1ffyu8ec ha detto:
Nicola147JTD":1ffyu8ec ha detto:
Immagino che sia una domanda strana...ma non c'è un sistema per eliminarle inserendo chessò, un filo che faccia da ponte all'interno dell'attacco in modo che la centralina non si accorga della mancaza?
così la metteresti in corto
Sconsiglio di mettere il portalampada poggiato nel faro.
O si sistema in posizione davvero ottimale, o squaglia fili o plastica del faro

Straquoto :OK) , e parlo per esperienza personale! le posizioni dei vecchi fari, dentro le parabole, mi hanno squagliato la plastica del faro.. ed entrava pure la condenza nel faro! ho dovuto metter un po di silicone per risolvere la questione! poi a causa di un incidente :shrug03) , ho cambiato anche i fari :nod) , adesso mai più posizioni dentro, mi accontento di sentire il body a questo punto :boxe) :OK) :OK) ! ciao ciao
 
Nicola147JTD":2vxsy2j9 ha detto:
grazie a tutti dei consigli...mi sa che le tengo...che modello sono le lucine? si trovano tipo al supermaket? per modello intendo come ad esempio gli h7...grazie.

Sono H6W e le trovi da un negoziante di componentistica tuning o ricambista (qui più difficile però)
 
joker66":1dszmwhj ha detto:
anche con i led le FdO ti :mazza)

Non è vero... se metti led giallini i i bianchi (cosa che ti conviene) nessuno mai verrà a dirti che non sono in regola... se rispetti le colorazioni imposte per l'anteriore ed il posteriore di segnalazione sei a posto.
Ovvio se li metti blu sei a rischio :carab) e il risultato finale sarebbe come a giocare a saponetta con una culattina allegra :backb)
 
tempo fa su elaborare c'era la mail di uno che era stato fermato per un controllo e aveva le posizioni a led (non diceva il colore): gliele hanno contestate e ha preso 760€ di multa. non me lo invento, l'ho letto.
 
joker66":fwcmvlbw ha detto:
tempo fa su elaborare c'era la mail di uno che era stato fermato per un controllo e aveva le posizioni a led (non diceva il colore): gliele hanno contestate e ha preso 760€ di multa. non me lo invento, l'ho letto.

infatti i led sono illegali, anche se di colore bianco, in pratica vengono visti come gruppo ottico non omologato, tuttavia avrei qualcosa da dire sull'ammontare pecuniario della sanzione.

Ah inoltre c'è anche la decurtazione di 1 punto sulla patente...
 
Nicola147JTD":1hkv81up ha detto:
Immagino che sia una domanda strana...ma non c'è un sistema per eliminarle inserendo chessò, un filo che faccia da ponte all'interno dell'attacco in modo che la centralina non si accorga della mancaza?

mah,,, ultimamente la gente va in giro con le pos. blu
posso capire di mettere i led perche sono bianchi (questioni di gussti)
ma durano anche in "eterno"
va bene migliorare l'efficenza visiva
ma intamarrire l'auto, e andare palesemente contro il codice della strada modificando con luci colorate visibili a 500 metri
è una cretinata
le luci vanno bianche avanti rosse dietro gialle le frecce
 
Top