Eliminare il filtro antipolline

mi accingo a cambiarli e..sorpresa: trovo tutte le viti del riparo sotto il cassetto allentate quasi le perdevo!!!! per quelle piccoline non avevo la chiave...cazz...dovrò procurarmela...sarà da 5 più o meno
 
pippo147":czmmpw6w ha detto:
squalettoge":czmmpw6w ha detto:
puo darsi... dipende da quanti km ha su

52.000 esatti ieri :D ...
Il filtro antipolline và cambiato ogni anno o ogni 20.000 km.. a seconda di quale dei due intervalli viene prima..

è consigliabile farlo in ogni auto proprio x evitare fenomeni di muffa (ai quali si risolve con un trattamento iginizzante del circuito dell'A/C) e x mantenere sempre una buona portata di aria..
 
ragazzi datemi una mano...mi sa che divento matto x sta cosa....ma come avete fatto a trovare la chiave da 5,5???????????????????????????io ho girato tutte le ferramenta di monza e mi dicono che non esiste....ma come devo fare a cambiarlo da solo il filtro senza chiave...devo andare x forza in officina???? :mecry)
 
pippo147":1zpnsowg ha detto:
ragazzi datemi una mano...mi sa che divento matto x sta cosa....ma come avete fatto a trovare la chiave da 5,5???????????????????????????io ho girato tutte le ferramenta di monza e mi dicono che non esiste....ma come devo fare a cambiarlo da solo il filtro senza chiave...devo andare x forza in officina???? :mecry)
Io ho un'officina :D :D :D
 
Aggiungo la mia personale esperienza :filtro cambiato a 20.000 km con un onon originale (mi pare 20 €), unico neo, mi ci sono voluti 30 minuti perchè è in un ico pezzo e non sdoppiato come quello Alfa. Ho preso anche lo spray ma siccome devo fare arieggiare tutto dopo averlo messo non ho ancora trovato il tempo per farlo. Cmq 27.000 km e non puzza niente!
PS : il filtro vecchio era davvero sporco (guida in città e autostrada) e cmq meglio che le schifezze restino sul filtro che nei miei polmoni :sarcastic)
 
Panso che se si vuole eliminare il filtro antipolline lo si possa fare senza troppi problemi, ma non ci vedo il grosso vantaggio, si non lo cambia più (visto che non c'è più) pero oltre al risparmi economico puro non vedo il vantaggio, sulla uno che avevo una volta, quando arrivavi l'autonno ed accendevo la ventola, mi spara in auto le foglie :D . Non era il massimo!!!!

Si si puoi eliminare il problema mettondo una calza di naiolo, anche se non ho idea di come si possa fare, forse se uno prende il filtro originale (vecchio, praticamante a termine della sua vita) lo svuote e tini buono solo la cornice, ci monti sopra la tua bella calza. Ecco fatto un filtro molto grezzo ma un minimo funzionante, almeno per il grosso.


Però a mio avviso io terrei il filtro, magari non compreare l'originle, tanto uno vale l'altro, a meno che non si voglia mettere un bel filtro a carboni attivi. Qui però si deve salire sul prezzo d'acquisto
 
allora....finalmente ci sono riuscito :asd) , ho trovato la chiave e in 10 minuti...dico 10 l'ho cambiato...il mio era in 2 pezzi e quindi è stato semplicissimo...ragazzi non vi dico cosa ho trovato nel filtro vecchio :jaw) :jaw) ...quello che si è rovesciato sul tappetino e quello che c'era sui filtri...no comment è meglio :elio) ...ora va che è una bomba...spara aria che quasi non posso tenerlo a 3...e non sento alcun odore strano...tutto ok!!! :OK) ...grazie mille a tutti x i consigli e per la faq di spiegazione :OK)
 
pippo147":3op9bvdo ha detto:
ragazzi non vi dico cosa ho trovato nel filtro vecchio :jaw) :jaw) ...
adesso hai capito perchè ridevo quando hai detto che da 52k non lo cambiavi :culo)
 
giangirm":whtoload ha detto:
pippo147":whtoload ha detto:
ragazzi non vi dico cosa ho trovato nel filtro vecchio :jaw) :jaw) ...
adesso hai capito perchè ridevo quando hai detto che da 52k non lo cambiavi :culo)
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gian...ti giuro..sembrava un cimitero di api e mosche morte...da venir lo schifo...senza contare poi foglie polvere e pollini...pazzesco...capisco si perchè ridevi :elio) ...ma non avrei mai immaginato tanto. :fluffle)
 
ma quello che hai tolto era intero? xche se no l;avevi gia cambiato.. io ne ho gia cambiati 3 (ho sotto il terzo) il secondo ha fatto un 15k km piu o meno e quando il mecc lo ha tolto era bello lercio... :asd)
ps
pensa che al primo taliando nn me l'hanno manco messo originale ed io l'ho pagato come tale ... sta volta invece ho assistito al cambio :cool:
 
squalettoge":2h89zlx8 ha detto:
ma quello che hai tolto era intero? xche se no l;avevi gia cambiato.. io ne ho gia cambiati 3 (ho sotto il terzo) il secondo ha fatto un 15k km piu o meno e quando il mecc lo ha tolto era bello lercio... :asd)
ps
pensa che al primo taliando nn me l'hanno manco messo originale ed io l'ho pagato come tale ... sta volta invece ho assistito al cambio :cool:

era in 2 pezzi,allora evidentemente era stato cambiato in qualche tagliando precedente dato che la macchina l'ho presa usata ed è in mano mia da un anno...ma da com'era ridotto mi sa che era quello del primo tagliando.....ovvero 30.000 km fa :elio)
 
Il fatto che sia più o meno sporco dipende molto dalle strade che uno percorre.


Sulla mia vecchia focus, l'ultima volto che l'ho tolto era pieno di terra, se seminavo ci cresce l'erba. Vicino l'ufficio stanna facendo dei lavori e così c'è sempre un sacco di polvere per aria. Per fortuna che esite questo filtri, altrimeti a questa sai le terra in auto e i tutti i condotti di arezione
 
Hulko":1ri4bwel ha detto:
Il fatto che sia più o meno sporco dipende molto dalle strade che uno percorre.


Sulla mia vecchia focus, l'ultima volto che l'ho tolto era pieno di terra, se seminavo ci cresce l'erba. Vicino l'ufficio stanna facendo dei lavori e così c'è sempre un sacco di polvere per aria. Per fortuna che esite questo filtri, altrimeti a questa sai le terra in auto e i tutti i condotti di arezione
:sgrat) :sgrat) :sgrat) devo pensare che chi aveva la mia macchina prima viveva in campagne e cacciava api e mosche??? :asd) :asd) :asd)
 
No magari era semplicemente un apicoltore. :asd)


ha dimezzato il capitale col filtro
 
Mah....io non lo toglierei....
Il filtro che poi per la 147 si dovrebbe parlare di 2 filtri ben distinti, uno ai carboni attivi purifica l'aria da impurita agenti dannosi (Miracoli non ne fà) ed elimina le polveri sopra un tot micron, misura che può essere considerata polvere a tutti gli effetti, l'altro è il vero antipolline e blocca la misure similari al polline, impedento che arrivo all'abitacolo, ovvio che se uno soffrè anche minimamente di allergie.....
Se trovate che l'aria puzza potete scegliere varie strade, una è quella di comprare un prodotto spray apposito, smontare le palstiche sotto i tergi e a clima accesso e filtri smontati spruzzare a gogo per un po di tempo, poi lasciare i finestrini aperti per un po prima di risalire, ovviamente montare filtri nuovi .... l'altro è portarla da un officina attrezzata per la pulizia degl'impianti, per cambiarlo mi pareva ci fosse una FAQ apposita....cmq basta chinarsi sotto, togleire un pezzo di rivestimento con 3 bulloni e poi il "coperchio" a L è fermato con 2/3 bastardissimi bulloni da 5,5, io ho una serie di bussoline inglese e mi arrangio con quelle :) altrimenti sono cizzi...
Per il costo, bah io ho le mie teorie sulle cose originale, aftermarket etctc, date un occhiata qui e scambiate 2 parole con questo personaggio, si potrebbe anche fargli una prposta per un tot aquisti.....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW
 
Top