lukameraweb":1yrkxpkx ha detto:grazie a tutti ragazzi......penso di fare cosi:
svuoto il PREKAT E ci metto al centrale una pancia NON CATALIZZATA!
non devi svuotare.....ma togliere il prekat!
lukameraweb":1yrkxpkx ha detto:grazie a tutti ragazzi......penso di fare cosi:
svuoto il PREKAT E ci metto al centrale una pancia NON CATALIZZATA!
Selespeed":26hpf7n6 ha detto:chiariamo che se ti hanno detto che SVUOTARE i prekat porta svantaggio è vero....ma SVUOTARE.....svuotandoli e lasciando il barilotto si fa solo del male allo scarico, si creano turbolenze......
angelo81":jzubo0xi ha detto:anche svuotato non va tanto male come si dice in giro...
pensa alle turbolenze che si creano normalmente quando c'è il catalizzatore vero cioè quando la colonna gassosa incontra un ostacolo d'avanti e deve infilarsi in tutti quei forellini che tutto fanno tranne che agevolare il deflusso dei gas di scarico...quindi creano enormi turbolenze ma non solo creano anche altri fenomeni... :asd)
quindi qualcosina anche solo svuotando fà certo è che col down pipe sia tutt'altra cosa :nod) ma per chi vuole risparmiare è un inizio :OK)
frib":6as1c0lu ha detto:Selespeed":6as1c0lu ha detto:chiariamo che se ti hanno detto che SVUOTARE i prekat porta svantaggio è vero....ma SVUOTARE.....svuotandoli e lasciando il barilotto si fa solo del male allo scarico, si creano turbolenze......
forse in un benzina aspirato, in un td non è così. provato
cmq lascerei stare il cat e mi concentrerei principalente sul prekat, o svuotandolo (io l'ho fatto e mi va bene così, ah, e ho provato anche un dp, quindi parlo a ragion veduta) o sostituendolo con un dp
Selespeed":lvjgbgmu ha detto:frib":lvjgbgmu ha detto:Selespeed":lvjgbgmu ha detto:chiariamo che se ti hanno detto che SVUOTARE i prekat porta svantaggio è vero....ma SVUOTARE.....svuotandoli e lasciando il barilotto si fa solo del male allo scarico, si creano turbolenze......
forse in un benzina aspirato, in un td non è così. provato
cmq lascerei stare il cat e mi concentrerei principalente sul prekat, o svuotandolo (io l'ho fatto e mi va bene così, ah, e ho provato anche un dp, quindi parlo a ragion veduta) o sostituendolo con un dp
credo che non ci sia poi tanta differenza.....lasciare una 'camera' vuota per me diesel o benzina.....non fa bene....non credo si spendi un patrimonio a 'tagliare' il barilotto e saldare un tubo dritto
Selespeed":1q1xwskx ha detto:http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html
qui è spiegato xkè è meglio un cat sportivo....per evitare i 'vortici'......pensa che vortici ci sono se il kat\precat su svuota!
diesel o benzina sempre vortici ci sono....ovviamente lo scarico non è importantissimo come su un aspirato ma anche al turbo diesel serve
Selespeed":1dzk0swb ha detto:http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html
qui è spiegato xkè è meglio un cat sportivo....per evitare i 'vortici'......pensa che vortici ci sono se il kat\precat su svuota!
diesel o benzina sempre vortici ci sono....ovviamente lo scarico non è importantissimo come su un aspirato ma anche al turbo diesel serve
angelo81":2g43jg1a ha detto:Selespeed":2g43jg1a ha detto:http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html
qui è spiegato xkè è meglio un cat sportivo....per evitare i 'vortici'......pensa che vortici ci sono se il kat\precat su svuota!
diesel o benzina sempre vortici ci sono....ovviamente lo scarico non è importantissimo come su un aspirato ma anche al turbo diesel serve
adesso stai deviando...un conto è parlare del DP un conto del kat svuotato e un'altro è quello sportivo...
evitiamo di mischiare le cose altrimenti non si capisce piu' nulla :OK)
ovvio è che mettere un kat sportivo al posto di uno di serie dia ottimi risultati ma parliamo di kat centrale non di prekat cioè quello vicino al collettore o al turbocompressore in qanto a causa dello spazio limitato non si riesce a montare uno sportivo in quella posizione perciò per fare le cose per bene la migliore soluzione è quella di mettere un tubo dritto e poi al posto del centrale uno sportivo...
ma se si parla del primo kat quello sportivo non si riesce ad adattare a meno di far rifare l'originale mettendo dentro uno tipo 100 celle...ma sarebbe una soluzione inutile...e poco fruttuosa anzi solo dispendiosa...