Quadrifoglio inca":4pvke1ij ha detto:
joker66":4pvke1ij ha detto:
come fai a dire che il tergi posteriore non serve a niente? e quando piove come la togli l' acqua che ti si deposita, causa turbolenze, sul lunotto? e la visibilità dove la metti? ma come si fa a pensare di eliminare il tergilunotto posteriore?
Quoto ed aggiungo che eliminarlo del tutto credo che sia anche vietato (faccio un'ipotesi, nn l'ho letto da nessuna parte, ma mi pare logico) dal CDS x questioni di sicurezza :OK)
Non penso proprio,senno' la 159 come la 156 e tutte
le macchine tre volumi sarebbero fuorilegge....Il fatto che ci sia il tergi su una 2 volumi come su 1 station wagon e' che il lunotto essendo piu' a filo del :culo) e' piu' soggetto ad essere inondato dal vortice d'acqua che si forma dietro,e necessita di piu' di 1 spazzola.......
Sul fatto della reale utilita' anch'io ho i miei dubbi,l'intermittenza e' cmq troppo veloce per 1 normale uso,andrebbe bene solo in autostrada ai 150kmh su 1 strada completamente inondata d'acqua......ed in retro in modalita' continua insopportabile......anch'io spengo i tergi in retro e uso solo il "lampeggio" quando lo desidero

L'eliminazione la trovo eccessiva......puo' cmq sempre tornare utile