ELETTRODOMESTICI: quale di queste marche è la migliore???

InterNik":uuaaqbrd ha detto:
???
Burdèl, che vuoi che ne sappia di lavastoviglie!
tra la 450X2 e B2 la differenza qual'è: mi sembra i cestelli inox (ma hanno importanza) ?

di sicuro garantiscono una maggior durata ed igiene, a volte i cestelli verniciati possono come dire "scheggiarsi".

Ed in cosa sono meglio delle altre più economiche? Hanno funzioni in più? Consumano meno (penso di aver intuito che sia questo, hanno classi diverse)?
Ma quanto consumano meno?
Sono più robuste? Più sicure?

Beh se leggi si le prime tre hanno 9 programmi di lavaggio le altre due ne hanno 5, le prime tre consumano meno sono classe AAA mentre le seconde sono classe ABB, quanto consumino non te lo so dire per certo visto che produciamo centinaia di tipi e di marche al giorno, cmq m'informo e ti dico entro domani, per robustezza e sicurezza diciamo che tutte sono alla pari o per lo meno in sicurezza questo è certo, magari certe cose vengono curate meno di altre ma il lavoro è sempre eccellente.

Ad esempio il modello PL1144X/NE/EB sembra essere più rumoroso delle altre, ma consumare meno acqua (e corrente).

Scusa ma che centra la PL1144X? E' tutta un'altra cosa :asd)

Manca di alcuna "roba" tipo torbidità acqua (a che serve?)

il sensore torbidità serve ad un miglior risultato sul lavaggio.

Excalibur84":1bhomj3k ha detto:
di sicuro garantiscono una maggior durata ed igiene, a volte i cestelli verniciati possono come dire "scheggiarsi".
Vedi, qualcosa di utile l'ho imparato :OK)
Beh se leggi si le prime tre hanno 9 programmi di lavaggio le altre due ne hanno 5, le prime tre consumano meno sono classe AAA mentre le seconde sono classe ABB, quanto consumino non te lo so dire per certo visto che produciamo centinaia di tipi e di marche al giorno, cmq m'informo e ti dico entro domani,
Ho provato a guardare i capitolati tecnici del sito: l'aspetto di consumo elettrico (la prima lettera) è chiara, sono le seconde "B" a non avere un'unità di misura chiara (kwh).
Tra una "BB" ed una "AA" la seconda lava meglio. Ok, ma QUANTO meglio?
"meglio-meglio" o solo "leggerissimamente meglio"? :lol:
InterNik":1bhomj3k ha detto:
Ad esempio il modello PL1144X/NE/EB sembra essere più rumoroso delle altre, ma consumare meno acqua (e corrente).

Scusa ma che centra la PL1144X? E' tutta un'altra cosa :asd)
Il link l'ho preso dal sito, e lì le mettevano tutte a fianco!
InterNik":1bhomj3k ha detto:
Manca di alcuna "roba" tipo torbidità acqua (a che serve?)

il sensore torbidità serve ad un miglior risultato sul lavaggio.
Ok, ma anche qui "quanto" migliora.

"migliora-migliora" o "qualcosina-migliora"?

PS non è che le mettete anche sui banchi a rulli? :crepap)

InterNik":1b4wsozi ha detto:
PS non è che le mettete anche sui banchi a rulli? :crepap)

non hai neanche la minima idea di test su test che si fanno e quante migliaia di tipi di prove XD

cmq per il discorso meglio ma meglio meglio son tutte cose di secondo piano, in base si guarda che le caratteristiche principali corrispondano alle tue esigenze che a prescindere dovrebbero basarsi su:

1. Dimensioni
2. Ad incasso, Libera installazione
3. Consumi
4. Sicurezza, integrità e resistenza del prodotto
5. Stile ed Estetica

Tutte le minchiatine a seguire sono come i sedili in pelle o la vernice iridescente per un'auto.

Excalibur84":7dzj9yg8 ha detto:
1. Dimensioni
no problema
2. Ad incasso, Libera installazione
liberissima
interessante
4. Sicurezza, integrità e resistenza del prodotto
essenziale
5. Stile ed Estetica
irrilevante

Ho notato che una caratteristica fondamentale è la resistenza alla corrosione dell'ESTERNO della macchina: spesso (anzi, sempre) è vicina ai lavandini e ci sono piatti bagnati che girano... ossia si bagna spesso e volentieri la carcassa.

ci sono differenze di resistenza alla corrosione esterna delle varie verniciature ?