ELETTRODOMESTICI: quale di queste marche è la migliore???

thranduil":2qz5gmh3 ha detto:
quando mi sono sposato ho comprato tutto whirlpool (cioè philips) e tutto mi è durato una decina d'anni.
i sostituti (anche roba di marca - AEG, miele, bosch...) mi son durati meno della metà :wall)

............e invece avendo frigo Whirpool dopo soli 03 anni dovuto sostituire poichè staccato isolamento.............

Sonny in che senso devi fare una consulenza????

Per motivi di Lavoro e non è il tuo settore o puramente in via confidenziale e d'amicizia ??????

Se è per Lavoro e non è il tuo settore,spero che Ti vada tutto bene,altrimenti.....rischio figura di m.......

Se è per Amicizia Ti auguro altrettanto che vada tutto per il meglio,
altrimenti.......addio amicizia....... :asd) :asd)

Insomma sei in una botte di Ferro :OK)

Diciamo che la scelta e il consiglio può dipendere molto dal budget,e dalla
possibilità sebbene oggi è quasi per tutti abbastanza capillare della rete assistenza/post vendita e dalla loro serietà :OK)

Sopra ho riportato un caso eclatante dove thranduil cita Whirpool come la migliore in assoluto trovandosi benissimo,mentre a me si è verificato l'esatto contrario.....ma la cosa che + mi ha spinto a non riacquistare quelkla marca è stata appunto la scarsa professionalità e serieta del postVendita :OK)

Insomma in Bocca al Lupo :OK) :fluffle)

Hispaniko":23yiy87q ha detto:
ho fatto il progetto di un edificio per un parente...
normalmente non mi occupo di arredi (ancor meno di elettrodomestici)
però in questo caso (vista la parentela) faccio la cortesia di seguire anche i lavori d'interno... quindi x gli elettrodomestici mi serviva un parere...
Ps il parente non è al suocera..quindi...mi serve qualcosa di alta qualità! :lol:

ruspy":355swwop ha detto:
le lavastoviglie e le lavatrici marchiate REX MIELE e BOSCH la fanno sempre qui a 1 km da casa mia esattamente sulle linee di montaggio rex-electrolux

CAMBIANO SOLO L'ESTETICA ESTERNA MA I PRODOTTI SONO GLI STESSI ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

...la globalizzazione..... :mad2)

ruspy":15g1vzl7 ha detto:
max18":15g1vzl7 ha detto:
max18":15g1vzl7 ha detto:
exch55":15g1vzl7 ha detto:
Concordo con REX come migliore tra quelle proposte ma se non ci sono problemi di budget considera "MIELE" per qualsiasi elettrodomestico in particolare lavastoviglie e lavatrici e "LIEBHERR" per i i frigoriferi.

:OK)

Ciao

le lavastoviglie e le lavatrici marchiate REX MIELE e BOSCH la fanno sempre qui a 1 km da casa mia esattamente sulle linee di montaggio rex-electrolux

CAMBIANO SOLO L'ESTETICA ESTERNA MA I PRODOTTI SONO GLI STESSI ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Forse i rex miele ma non certo i miele che se non erro sono made in germany.

nein! :asd)

credimi che li fanno qua! :nod)

insieme ad altri 18 marchi per un totale di 7400 lavatrici al giorno

Con questa
logo20qualitygq5.gif
allora ci possiamo pulire il :backb) allora ?

guarda per quanto riguarda lavatrici e lavastoviglie sono sicuro che le fanno qua!

altri prodotti non so

Le possono anche fare qua, ma questo non stabilisce che il prodotto non sia tedesco. (miele) Potrebbe anche essere no?

pyro":1r6fgm54 ha detto:
ruspy":1r6fgm54 ha detto:
max18":1r6fgm54 ha detto:
max18":1r6fgm54 ha detto:
exch55":1r6fgm54 ha detto:
Concordo con REX come migliore tra quelle proposte ma se non ci sono problemi di budget considera "MIELE" per qualsiasi elettrodomestico in particolare lavastoviglie e lavatrici e "LIEBHERR" per i i frigoriferi.

Ciao

Forse i rex miele ma non certo i miele che se non erro sono made in germany.

nein! :asd)

credimi che li fanno qua! :nod)

insieme ad altri 18 marchi per un totale di 7400 lavatrici al giorno

Con questa
logo20qualitygq5.gif
allora ci possiamo pulire il :backb) allora ?

guarda per quanto riguarda lavatrici e lavastoviglie sono sicuro che le fanno qua!

altri prodotti non so

Le possono anche fare qua, ma questo non stabilisce che il prodotto non sia tedesco. (miele) Potrebbe anche essere no?

infatti se tutti i pezzi arrivano dalla germania e poi sono solo assemblati qui fa poca differenza, tra l'altro il bollino dice QUALITY....

tra quelli citati all'inizio direi rex, poi in generale si finisce sempre con l'andare a culo, e le esperienze qui riportate ne sono la conferma!
magari scegli la marca che ha un post vendita vicino (fino a 50 km) dalle tue parti così sei + sicuro

Sonny Crockett":3ksh3zcv ha detto:
Hispaniko":3ksh3zcv ha detto:
ho fatto il progetto di un edificio per un parente...
normalmente non mi occupo di arredi (ancor meno di elettrodomestici)
però in questo caso (vista la parentela) faccio la cortesia di seguire anche i lavori d'interno... quindi x gli elettrodomestici mi serviva un parere...
Ps il parente non è al suocera..quindi...mi serve qualcosa di alta qualità! :lol:

......e allora Addio Parentela...........successe nel mio caso con una zia,
consigliandola per il rifacimento di una cucina...spero ti vada diversamente :asd) :asd)

Excalibur84":35dnzqfo ha detto:
Sono del settore xD

In cosa posso servirti? In particolare di che elettrodomestici ti riferisci?
bene!
in primis piano cottura in vetroceramica.. larghezza over 70 cm più potente possibile.
poi frigo+freezer e lavastov.. nessuna funzione particolare, basta che siano robusti ed affidabili.
:OK) grazie

beh piano cottura Smeg è tra gli insuperabili stanne certo, poi lavastovigli direi Smeg ancora una volta, le faccio, le controllo, le ho a casa mia e posso assicurarti che prezzo/affidabilità è davvero assurdo...la manutenzione è minima la durata è davvero qualcosa di eccellente. Poi ci sono vari modelli dai meno ai più esigenti e rigorosamente tutto fatto a mano. Frigo+Freezer purtroppo non sono il mio pane, so che l'altro stabilimento base Smeg produce frighi e se lavorano come lavoriamo in questo distaccamento posso assicurarti che la manodopera è molto buona.

Vedi te ma se puoi Smeg è una garanzia, soprattutto con i nuovi prodotti lanciati sul mercato in stile retrò "dette anche Bombine".

Ah sappi che non ti consiglio Smeg perchè ci lavoro e mi faccio pubblicità, tanto a me non è che cambi poi molto...Più che altro vedo come si lavora in azienda e la qualità dei materiali e del personale, per questo ti consiglio vivamente di tenere Smeg in considerazione ^_^

Grazie e arrivederci :asd)

Ad ogni modo -> http://www.smeg.it/

Excalibur84":26cw0pdn ha detto:
beh piano cottura Smeg è tra gli insuperabili stanne certo, poi lavastovigli direi Smeg ancora una volta, le faccio, le controllo, le ho a casa mia e posso assicurarti che prezzo/affidabilità è davvero assurdo...
ne approfitto per chiedere un consiglio proprio per una lavastovigle, installazione "libera" ed adatta per carichi piccoli (2/4 persone)

dimmi tutto inter :asd)
ci sono vari modelli da 45, dipende il colore che ti serve :)

i colori per le 45 libera installazione vanno dal bianco/nero/inox

le migliori sono le LVS450X2, LVS450N2, LVS450B2.

Scusa per il ritardo nella risposta ma ero al lavoro e la sera nn loggo :asd)

Dimenticavo i prezzi "circa naturalmente"

la LVS450X2 che sarebbe la inox si aggira sui 700€ poco più ed è la più costosa, la LVS450N2 nera sta sui 650€ mentre la LVS450B2 che sarebbe la bianca la trovi anche attorno ai 500€.

Excalibur84":qgh4h2f3 ha detto:
dimmi tutto inter :asd)
ci sono vari modelli da 45, dipende il colore che ti serve :)

i colori per le 45 libera installazione vanno dal bianco/nero/inox

le migliori sono le LVS450X2, LVS450N2, LVS450B2.

Scusa per il ritardo nella risposta ma ero al lavoro e la sera nn loggo :asd)

Dimenticavo i prezzi "circa naturalmente"

la LVS450X2 che sarebbe la inox si aggira sui 700€ poco più ed è la più costosa, la LVS450N2 nera sta sui 650€ mentre la LVS450B2 che sarebbe la bianca la trovi anche attorno ai 500€.
1) i colori sono irrilevanti
2) in cosa si differenziano i vari modelli? Intendo dal punto di vista tecnico

Excalibur84":3t030rq4 ha detto:
???
Burdèl, che vuoi che ne sappia di lavastoviglie!
tra la 450X2 e B2 la differenza qual'è: mi sembra i cestelli inox (ma hanno importanza) ?

Ed in cosa sono meglio delle altre più economiche? Hanno funzioni in più? Consumano meno (penso di aver intuito che sia questo, hanno classi diverse)?
Ma quanto consumano meno?
Sono più robuste? Più sicure?

Ad esempio il modello PL1144X/NE/EB sembra essere più rumoroso delle altre, ma consumare meno acqua (e corrente).

Manca di alcuna "roba" tipo torbidità acqua (a che serve?)