elenco di tutte le soddisfazioni riscontrate

GTForever

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
67
0
6
Milano
Ragazzi , va bene elencare i difetti ma io dopo un anno di GT Io ho riscoperto il piacere di guidare !!!! :OK)

- Non mi era mai capitato di essere contento quando trovo code in tangenziale est . Adesso so' che vuole dire piu' tempo con la belva :nod)

- Non mi era mai capitato avere delle macchine affiancate solo per scrutare le linee della mia macchina. :color)

- Non mi era mai capitato di rimanere incollato ai sedili ( piu' avvolgenti della Arcuri !!! ) in fase di ripresa . :matto)

- Non mi era mai capitato di essere cosi' orgoglioso di un prodotto Italiano in particolare quando svernicio i crukken. :drive)

- Non mi era mai capitato che dal Benzinaio mi facessero i complimenti per la macchina ( qui devo dire , sopratutto da parte di nasoniani ). :handclap)

Grazie ALFA :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) !!!!!!!
 
Ah , dimenticavo .

- Non mi era mai capitato di essere contento di andare a lavorare solo perche' per arrivarci devo domare per 25 Km la belva !!! :asd)
 
Bravo!! succedono anche a me le stesse cose!! :OK)
L'unico dubbio che mi rimane è sull'Arcuri, forse dovrei provare anche lei poi ti saprò dire....
 
heheheh...

se devo dirla ankio....
Avevo gia' scritto non so quando ke anke a me piu' volte hanno fatto i complimenti x la "bella makkina" e soprattutto ricordo una volta un gruppo di persone sui 35 anni ca. in gita sulle nostre nevi ke mi hanno kiesto di fargli una foto di gruppo e poi la donna ke mi ha kiesto di fare la foto mi ha fatto i complimenti per il Gattone; non nego ke le avrei fatto fare volentieri un giretto...(la mia Frau era un pokino incazzosa al momento eh...).
Ma le gioie vere le inizio a provare ora ke l'animale ha i suoi 40.000 km e il motore spinge per come l'hanno progettato: di brutto! :?:
Niente a ke vedere con i primi 20.000 km; e poi il cambio e' davvero migliorato.
E' proprio una gioia il Gatun! :OK)
 
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Standing Ovation!!

Direi di portare il post in evidenza come emblema dell'orgoglio GT-ista.

Quoto su tutta la linea. Mai avuti tutti i complimenti che ho ricevuto con la GT e poi un piacere di guida ineguagliabile. Macchina fantastica non c'e' che dire :A) :A) :A)
 
condivido!!!

Anche a me sono capitate le stesse cose e devo dire che anch'io, ogni mattina, sono felice di condividere i 22 km di strada che mi separano dal lavoro con la Gattona. Sono davvero contento, peccato per i problemi soliti, ma comunque condivido appieno W la GT.


Alfa GT 1,9 mjet distinctive - grigio stromboli int. pelle rossa - sens. park.
 
Bella idea aprire questo post! In fondo, molto spesso si parla di problemi e si finisce per trascurare invece l'altra faccia della medaglia, il vero motivo per cui si compra Alfa.

Ho riscoperto anche io il piacere di guida, riesco a non innervosirmi in mezzo al traffico, abbasso il finestrino e mi godo il ringhio proveniente dallo scarico. Poi quando ci si dà giù :drive)

Sterzo millimetrico, cambio un po' gommoso ma preciso, freni potentissimi, motore straordinario per la categoria (anche il jtd lo è, mentre non ho mai provato il jts) e un assetto davvero ben curato.

Scarica a terra i cv in una maniera incredibile...

Poi vabbè la linea io la trovo da infarto, con qualsiasi colore, me ne comprerei 5/6 diverse solo per il gusto di averle!
Gli interni sono molto belli, specie con il connect che si integra armoniosamente con la plancia :love) . Il logo alfa romeo su sfondo rosso che appare all'accensione mi fa battere il cuore

Poi le chicche come il 300 sul tachimetro, le indicazioni in italiano "acqua" e "benzina" o il mobiletto del posacenere con logo gt e i comodi appoggiagamba (da vera granturismo) mi fanno esser fiero di stare su un auto italiana!

Dimenticavo...se un giorno :tiè) dovessi rottamarla, smonterei i sedili e me li metterei a casa come ricordo per quanto sono belli e avvolgenti. :asd)


Postare queste poche righe mi ha fatto tornare il buonumore, così come quando guido la mia auto...ringrazio l'autore del post :OK)
 
uauhhhh odo parole d' amore per le nostre gattone.... :elio)

cmq anche io devo dire che la gattona ha suscitato in me cose fuori dal comune,non è una macchina ma una tigre che mi porta in giro.....poi ci son talmete affezzionato che sembra quasi 20 anni che l' abbia.....

sono veramente felice di averla non mi son pentito anzi lo rifarei 10 100 1000 volte questo acquisto.......eh eh eh eh

a parte la gente con complimenti vari le faccie dei vari cruccofili allibilti a cotanta belleza che le loro fredde carrette non sanno per nulla trasmettere...

credo che quando la lascierò veramente avrò un trauma anche se so che sarà sostituita da un' altra belva la BRERA.... :OK)
 
Quando arrivo al lavoro (20 km) spesso mi chiedo "ma son già arrivato? Nooo!") non perchè vado forte, ma per il piacere di esser in movimento con la belva (anche se queste mattine col freddo che fa l'acqua non arriva a 90°)... di notte poi l'illuminazione del quadro rosso è fantastica :love) , altro che la colorazione "blu morto" della golf... :lol:
Sedili avvolgenti, quando mi siedo su altre auto mi accorgo subito di non sentire l'appoggio sui fianchi, mi sembra di esser su uno sgabello... Invece il sedile guida del GT è una poltrona! :nod)
 
Ti ringrazio per questo post che mi fa dimenticare i tanti difetti. Girando per Milano 8 persone su 10 si girano a guardarla, quelli in moto si avvicinano e cominciano a scrutarla con ammirazione. Paragono le auto alle donnee infatti quando l'ho vista dal conce ho avuto un colpo di fulmine ma si sa, le belle donne sono anche capricciose!
 
prima di questa ho sempre avuto macchine tedesche...però quando ti siedi e ti rilassi in una poltrona che profuma di morbido cuoio, lo sguardo accarezza un abitacolo dove linee curve si intrecciano in un insieme caldo ed elegante, l'illuminazione rossa illumina il quadro con le scritte in italiano e l'aria un pò cattiva e un pò retrò insieme, le mani stringono il volante con lo stemma secolare della tua città - il marchio dei piloti che hanno fatto la storia dell'automobilismo, le orecchie sono in ascolto di un motore che sembra davvero gridare tutto il suo carattere, ed anche se fuori fa meno cinque abbassi un filo il finestrino per sentirlo meglio, le ruote anteriori sembrano sterzare ancora più velocemente di quanto hai mosso il volante...

è solo un'automobile, però è difficile da spiegare ma c'è davvero qualcosa di diverso dalle altre
 
GT3.2":3qj753br ha detto:
prima di questa ho sempre avuto macchine tedesche...però quando ti siedi e ti rilassi in una poltrona che profuma di morbido cuoio, lo sguardo accarezza un abitacolo dove linee curve si intrecciano in un insieme caldo ed elegante, l'illuminazione rossa illumina il quadro con le scritte in italiano e l'aria un pò cattiva e un pò retrò insieme, le mani stringono il volante con lo stemma secolare della tua città - il marchio dei piloti che hanno fatto la storia dell'automobilismo, le orecchie sono in ascolto di un motore che sembra davvero gridare tutto il suo carattere, ed anche se fuori fa meno cinque abbassi un filo il finestrino per sentirlo meglio, le ruote anteriori sembrano sterzare ancora più velocemente di quanto hai mosso il volante...

è solo un'automobile, però è difficile da spiegare ma c'è davvero qualcosa di diverso dalle altre
:love) :love) :love) sembra quasi una poesia :OK)
 
GT3.2":17fs3z69 ha detto:
prima di questa ho sempre avuto macchine tedesche...però quando ti siedi e ti rilassi in una poltrona che profuma di morbido cuoio, lo sguardo accarezza un abitacolo dove linee curve si intrecciano in un insieme caldo ed elegante, l'illuminazione rossa illumina il quadro con le scritte in italiano e l'aria un pò cattiva e un pò retrò insieme, le mani stringono il volante con lo stemma secolare della tua città - il marchio dei piloti che hanno fatto la storia dell'automobilismo, le orecchie sono in ascolto di un motore che sembra davvero gridare tutto il suo carattere, ed anche se fuori fa meno cinque abbassi un filo il finestrino per sentirlo meglio, le ruote anteriori sembrano sterzare ancora più velocemente di quanto hai mosso il volante...

è solo un'automobile, però è difficile da spiegare ma c'è davvero qualcosa di diverso dalle altre

... :hail) parole Sante
 
FrancescoGT":3et0gytw ha detto:
Poi le chicche come il 300 sul tachimetro, le indicazioni in italiano "acqua" e "benzina" o il mobiletto del posacenere con logo gt e i comodi appoggiagamba (da vera granturismo) mi fanno esser fiero di stare su un auto italiana!

quoto, anche per me le indicazioni in italiano sono motivo di grande soddisfazione!

Anche io provo gli stessi vostri sentimenti, però la GT per me ha anche una controindicazione: NON RIESCO AD ANDARE PIANO.
Già con il GTV ero abbastanza 'bestia' nella guida, ma questa ha un rumore ed una tenuta di strada che mi invogliano sempre a tirare, sia sulle stradine di campagna ricche di curve (io viaggio solo su queste strade, evitando accuratamente tutte le statali che sono sempre trafficate) che in autostrada, dove non riesco proprio a stare sotto ai 180.
Non per niente dopo 13.000km. ho le gomme alla frutta....spero di riuscire a calmarmi prima di lasciarci la patente.
Per fortuna che c'è il cruise control che mi permette di viaggiare a 120 quando tiro il carrello con la moto, altrimenti farei i 180 anche con questo!
Ma a voi non fa questo effetto?
 
in parte frankie mi fa l'effetto che dici tu, ma in parte quello che diceva l'amico yugs, cioè che il tempo sulla GT non mi basta mai ed a volte (specie in strade molto dritte) vado piano appunto per non arrivare "troppo presto". :nod) :nod) :nod) Se vogliamo, questa è proprio l'essenza di "gran turismo" :OK)

certo poi appena la strada si incurva un pò c'è da divertirsi, un paio di volte poi l'ho usata quando ero in forte ritardo e lì sono proprio c@zzi :?: :?: :?:
 
in parte frankie mi fa l'effetto che dici tu, ma in parte quello che diceva l'amico yugs, cioè che il tempo sulla GT non mi basta mai ed a volte (specie in strade molto dritte) vado piano appunto per non arrivare "troppo presto". :nod) :nod) :nod) Se vogliamo, questa è proprio l'essenza di "gran turismo" :OK)

certo poi appena la strada si incurva un pò c'è da divertirsi, un paio di volte poi l'ho usata quando ero in forte ritardo e lì sono proprio c@zzi :?: :?: :?:
 
kkkfrankie":2w6stc0p ha detto:
FrancescoGT":2w6stc0p ha detto:
Poi le chicche come il 300 sul tachimetro, le indicazioni in italiano "acqua" e "benzina" o il mobiletto del posacenere con logo gt e i comodi appoggiagamba (da vera granturismo) mi fanno esser fiero di stare su un auto italiana!

quoto, anche per me le indicazioni in italiano sono motivo di grande soddisfazione!

Anche io provo gli stessi vostri sentimenti, però la GT per me ha anche una controindicazione: NON RIESCO AD ANDARE PIANO.
Già con il GTV ero abbastanza 'bestia' nella guida, ma questa ha un rumore ed una tenuta di strada che mi invogliano sempre a tirare, sia sulle stradine di campagna ricche di curve (io viaggio solo su queste strade, evitando accuratamente tutte le statali che sono sempre trafficate) che in autostrada, dove non riesco proprio a stare sotto ai 180.
Non per niente dopo 13.000km. ho le gomme alla frutta....spero di riuscire a calmarmi prima di lasciarci la patente.
Per fortuna che c'è il cruise control che mi permette di viaggiare a 120 quando tiro il carrello con la moto, altrimenti farei i 180 anche con questo!
Ma a voi non fa questo effetto?

Ho la tua stessa paura...che la patente se ne vada via.

Il problema è che...anche quando non tiri il collo al 6 cilindri ma ne sfrutti solo in parte la tanta coppia, ti ritrovi COMUNQUE in fretta al di là dei limiti.
In curva poi, ormai vado sui binari, e certe volte me la faccio pure sotto!

Mi domando come faccia uno con la Ferrari...talvolta mi sembra esagerata già la mia auto!

Perlomeno su strada...
 
Soddisfazioni molte...ke dire...io stavo andando a comprare un'altra auto, quando una gt in targa prova mi ha superato.....mi ha folgorato.

Bella fuori e anke dentro, pekkato quei difettucci ke ho avuto subito, cmq oramai li ho superati vista l'assistenza ke ho avuto.
Ki si gira, ki mi ferma, ki mi kiede.......cavolo la gt fa sempre la sua scena.

Ipressionato dal motore.....io ero rimasto ai dieselvekkio stile
ke guidava mio padre ed invece la cervicale è sempre ben allenata.


Ke dire...gran bella makkina.....anke se adesso mi tira a destra..(-----)
 
in comune a tuti i GTisti

sottoscrivo tutte le soddisfazioni :nod) :nod)

io non sono un poeta, non scrivo bene come voialtri :hail) , ma da quando ho fatto la prima curva con la mia GT :elio) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :lingua) :eek:o)
Insomma, rendetevi conto che prima avevo una Punto :eek:ld) e adesso sono in paradiso :champion)

PS io faccio 40 km per andare al lavoro :matto)
 
Top