Salve a tutti :ciao) era da molto tempo che non facevo un post qui sul forum... meglio, vuol dire che non ho avuto problemi con la mia 147.
Ora però ho bisogno di un aiuto e di opinioni da chi ha già fatto queste modifiche che voglio applicare sulla mia 147...
Primo fra tutti; lo stra-maledetto assetto, ho l'alfa abbastanza alta: ho 11 cm da ruota a passa-ruota nel posteriore e 8 cm nell'anteriore come posso fare per pareggiare il tutto? Esistono kit con misure diverse? Sto cercando un'assetto sobrio, senza esagerare.
Inoltre qui da me c'è un'azienda specializzata in preparazioni sospensioni dove mi prende gli originali accorciandone lo stelo in base a che molle dovrò montare.
E' una buona idea?
Secondo, gli stra-stra-maledetti distanziali: in un negozio tuning qui in città ho scambiato due chiacchiere con il proprietario ed era fermamente convinto del fatto che affinché non superi il passa-ruota sei nella legge e che se dovessero fermarmi ho il potere di contestare le qualsiasi sanzioni che mi potrebbero fare e denunciare gli agenti per abuso d'ufficio. Boh. :ka)
Un'altra indiscrezione è riguardo al filtro a cono, qualche vantaggio in termini di prestazioni? O solo una tamarrata? Piccola premessa, ho montato tubi intercooler in acciaio, tolto tutti i cat e sono in procinto di una bella mappatina... A voi l'ardua sentenza. :asd)
Per la cronaca; 147 1.9 JTD 16v 140cv del 2003 con 185'000km.
Ora però ho bisogno di un aiuto e di opinioni da chi ha già fatto queste modifiche che voglio applicare sulla mia 147...
Primo fra tutti; lo stra-maledetto assetto, ho l'alfa abbastanza alta: ho 11 cm da ruota a passa-ruota nel posteriore e 8 cm nell'anteriore come posso fare per pareggiare il tutto? Esistono kit con misure diverse? Sto cercando un'assetto sobrio, senza esagerare.
Inoltre qui da me c'è un'azienda specializzata in preparazioni sospensioni dove mi prende gli originali accorciandone lo stelo in base a che molle dovrò montare.
E' una buona idea?
Secondo, gli stra-stra-maledetti distanziali: in un negozio tuning qui in città ho scambiato due chiacchiere con il proprietario ed era fermamente convinto del fatto che affinché non superi il passa-ruota sei nella legge e che se dovessero fermarmi ho il potere di contestare le qualsiasi sanzioni che mi potrebbero fare e denunciare gli agenti per abuso d'ufficio. Boh. :ka)
Un'altra indiscrezione è riguardo al filtro a cono, qualche vantaggio in termini di prestazioni? O solo una tamarrata? Piccola premessa, ho montato tubi intercooler in acciaio, tolto tutti i cat e sono in procinto di una bella mappatina... A voi l'ardua sentenza. :asd)
Per la cronaca; 147 1.9 JTD 16v 140cv del 2003 con 185'000km.