elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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43
Cologno al Serio (BG)
riuninamo in questa nuova discussione tutte le modifiche fatte ai vostri trattorini...

magari se qualcuno ha fatto qualcosa in più delle sola mappa...


a breve nuove modifiche sulla rapygiostra....ma non svelo nulla....

comunque nuova turbina.....nuova iniezione....nuovi pistoni....
 
Io sulla mia m-jet 140cv..
Ho fatto le seguenti modifiche:_
terminale di scarico csc
catalizzatore brain 200 celle
prekat
tappato egr
tecnifilter tutto in acciao (colombo angelo)
ic maggiorato (domorace)
manicotti turbo superiore in acciao..
mappa da (mpgarage)...
 
m-jet 140cv
Ho tolto un po di roba... attualmente mi è rimasto montato:

terminale di scarico csc
prekat
tappato egr
Sprint Filter poliestere a pannello
ic maggiorato (domorace)
manicotti turbo superiore/inferiore Samco
Collettori acciaio
turbina VNT22 rinforzata (Turmax)
mappa da (mpgarage)
Assetto by cappelli
differenziale q2 + antirollio.
Dischi CTF da 322 campana in ergal.
Frizione e spingidisco rinforzati
Manometri 2Olio, 1Turbo

Pressone rail 1570
Pressione turbo 1.7 (costante)

Sul banco di Teo poco piu di 200 cv.
 
mi inserisco

1.turbina originale rinforzata
2.mappa
3.aspirazione diretta by sprintfilter
4.tubo in acciaio per l'ic verso il motore
5.downpipe
6.scrico tutto vuoto
7.finale magnaflow doppio OO da 80
8.in arrivo i collettori in acciaio qunidi andrà rifatta la mappa
9.ho anche un modulo aggiuntivo unicamente per il rail
10.impanto frenante tarox b36 completo nero
11.assetto eibach sto pensand di passare al D2

cavalli presunti per ora non credo oltre i 150, forse anche meno ma vi farò sapere

in progetto
1.radiatore olio che sull'8 non gli piaceva mettercelo
2.collettori in acciaio bendati
3.catalizzatore sportivo brain
4.frizione rinforzata

per altre cose aspetto di continuare a leggere la discussione aperta! :p :p
 
allora, mappa (1.6 costanti e 1.9 di picco), filtro a pannello ( presto monterò il BMC CDA), tubi ic bassi in INOX con curve in materiale siliconico, collettori inox, scarico CSC svuotato, kat brain 200 celle, downpipe...

Provata a compare un paio di volte con auto da 200cv , con vari e diversi risultati...
Credo cmq di stare sui 185/190 cv...

Chi ci sale dice che li ha, io penso circa 185...cmq...monterò prima FRIZIONE RINFORZATA, Rinforzerò o cambierò la TURBINA, iniettori maggiorati.... speriamo che non salti in aria :sarcastic)

Cmq complimenti a tutti...

@ rapy : ma qnt cazo di cv ha la tua JTD?? Ho seguito vari tuoi topic, dalle modifiche è eccezionale :?: :?:
Adesso anche i pistoni :matto)

PS: Complimenti x i T670 da 18 :OK)
 
massmo_it_it":hdhsovl8 ha detto:
@ rapy : ma qnt cazo di cv ha la tua JTD?? Ho seguito vari tuoi topic, dalle modifiche è eccezionale :?: :?:
Adesso anche i pistoni :matto)

ora come ora...sui 130...con mappa originale...asdasd

puntiamo a...2xx cv...ora non dico però quanti....
 
Per ora solo scarico csc, catalizzatore brain 100 celle, tra poco il down pipe e i tubi ic in inox (forse)...adesso sto aspettando con molta ansia i d2 regolabili :nod)

Finite le rate e sistemate le piccole cose credo proprio di non fermarmi a queste modifiche...se poi si hanno degli amici come il buon rapidello... :asd)

Complimenti a tutti per le modifche, vi porgo una domanda...per cosa le fate? Passione? Voglia di non aver la macchina uguale alle altre? dite la vostra...

Io ho conosciuto da poco questo mondo e devo dire che mi attrae sempre di più...mi sa che sta diventando una vera e propria passione... :)
 
Come tu sai bene giacomo:
scarico ragazzon,
prekat artigianale,
tappata egr,
filtro bmc cda,
tubi ic inox,
mappa...

Credo di stare sui 150 155 cavalli :OK)

In arrivo turbina maggiorata by rapy e mappa da mpgarage, si punta ai 180 cavalli vero rapy? :rotolo)
 
Quando il mio caro Rapy ci chiama....non possiamo mancare.... :asd)

Turbazzone 8 patelle con:

Scarico completamente libero + terminale da 80 CSC OO
Turbina del 2.4
Iniettori dell'8v Multijet
Pompa Common Rail del 16v
Tubi intercooler compl. in acciaio
Intercooler frontale (a breve il domorace)
Impianto frenanate 156 Q4 (E'lo stesso della GTA solo che le pinze sono nere).... :sarcastic)
Ammortizzatori regolabili in altezza a ghiere della Supersport
Differenziale Q2
Antirollio post. GTA
Radiatore olio motore
Pop-off saldata su tubo in acciaio
EGR eliminata completamente
Volano monomassa + frizione e spingidisco rinforzato

Raggiunta quota 191 (presunti su banco a rulli inerziale)
 
harley1972":2nty3q1a ha detto:
Quando il mio caro Rapy ci chiama....non possiamo mancare.... :asd)

Turbazzone 8 patelle con:

Scarico completamente libero + terminale da 80 CSC OO
Turbina del 2.4
Iniettori dell'8v Multijet
Pompa Common Rail del 16v
Tubi intercooler compl. in acciaio
Intercooler frontale (a breve il domorace)
Impianto frenanate 156 Q4 (E'lo stesso della GTA solo che le pinze sono nere).... :sarcastic)
Ammortizzatori regolabili in altezza a ghiere della Supersport
Differenziale Q2
Antirollio post. GTA
Radiatore olio motore
Pop-off saldata su tubo in acciaio
EGR eliminata completamente
Volano monomassa + frizione e spingidisco rinforzato

Raggiunta quota 191 (presunti su banco a rulli inerziale)

Scusate una cosa .... mi intrometto,ma volevo info da voi in merito alla turbina del 2,4 ..... Va adattata o deve essere rilavorata per montarla? Quanto costa più o meno?

E poi un'altra cosa: i tubi in acciaio dell'IC li avete presi già fatti o ve li siete fatti da soli?
Grassie :hail)
 
harley1972":3vrhpmbb ha detto:
Quando il mio caro Rapy ci chiama....non possiamo mancare.... :asd)

Turbazzone 8 patelle con:

Scarico completamente libero + terminale da 80 CSC OO
Turbina del 2.4
Iniettori dell'8v Multijet
Pompa Common Rail del 16v
Tubi intercooler compl. in acciaio
Intercooler frontale (a breve il domorace)
Impianto frenanate 156 Q4 (E'lo stesso della GTA solo che le pinze sono nere).... :sarcastic)
Ammortizzatori regolabili in altezza a ghiere della Supersport
Differenziale Q2
Antirollio post. GTA
Radiatore olio motore
Pop-off saldata su tubo in acciaio
EGR eliminata completamente
Volano monomassa + frizione e spingidisco rinforzato

Raggiunta quota 191 (presunti su banco a rulli inerziale)

191 sicuramente veri ed incazzati....


magari qualche info in più?
pressione rail,pressione turbina? ectect
 
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