ELABORARE il 2.0TS

mauroar

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,199
0
36
pola,istria,croazia
,, lo vorei portare ai 200cv,che cosa si dovrebe cambiare e rifare senza esagerare per afidabilita del motore,,,non necesariamnte deve avere 200cv,,puo avere anche 220cv :asd) ,,scerzo almeno 180/190

trane i cammes,,pensavo pistoni,valvole,,altro?
ho gia coletori,e tutto l'impianto fino al finale senza il kat
bmc/cda e rimapa

altro?

e sto cercando pinze per la GTA per disci da 330mm

aiutatemi

grazie
 
se vuoi tutta quella cavallerie ti conviene che monti un turbocompressore...

però l'affidabilità del motore in ogni caso è soggettiva, ognuno ha un proprio piede dx.... :asd)
 
Si possono benissimo ottenere 200 cv dal 2.0 ts
Le GTA cup per chi non lo sapesse montano il 2.0 non il 3.2! E questo motore è stato portato anche a 225cv nella superproduzione!

E' ovvio che per avre tanta potenza si deve sacrificare un po' l'erogazione che sarebbe così un po' vuota ai bassi...

Normalmente dovresti montare camme parecchio spinte (profilo) far lavorare completamente la testata, sostituendo le valvole con altre di diametro maggiorato facendo lucidare i condotti e le sedi.

Dovresti poi lavorare anche sul manovellismo, cioè bielle e pistoni e alleggerire il tutto compreso volano!

Ma dette così non hanno valore le mie parole, devi andare da un bravo preparatore e far fare tutto a lui!
Se non è troppo lontano ti consiglio Balduzzi...
 
balduzzi e abastanza lontano,,ma dovrei vedere un po le spese,,perche alle spese del lavoro dovrei agiungere quelle dell hotel e ,,,,
,,ma se non ci sara un altra via allora chiamero per vedere
pensavo di vedere che cosa dovrei conmprare ,,i pezzi,,e che cosa si deve elabrore ,,tipo testata e via e di andare da un preparatore a trieste per metere a punto cioe di rifarmi la centralina
le valvole
pistoni
le bielle
quanto circa costerebero?
:grazie)
 
mauroar":wqlqiemi ha detto:
,, lo vorei portare ai 200cv,che cosa si dovrebe cambiare e rifare senza esagerare per afidabilita del motore,,,non necesariamnte deve avere 200cv,,puo avere anche 220cv :asd) ,,scerzo almeno 180/190

trane i cammes,,pensavo pistoni,valvole,,altro?
ho gia coletori,e tutto l'impianto fino al finale senza il kat
bmc/cda e rimapa

altro?

e sto cercando pinze per la GTA per disci da 330mm

aiutatemi

grazie


ti consiglio di leggere qui è spiegato bene e dovresti chiarirti le idee
http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=968

Ciao :OK)
 
alk147":1hmxbo9d ha detto:
Marco147 2.0":1hmxbo9d ha detto:
Le GTA cup per chi non lo sapesse montano il 2.0 non il 3.2!
Mi sembrava fossero dei 1.8 aumentati di cilindrata, e non direttamente il 2.0.
E cosa cambia? E' sempre un 2.0 e cmq il motore è lo stesso sia 1.8 che 2.0, cambia solo la corsa.

@mauroar Comprarti i pezzi da solo non serve a nulla: solo il preparatore conosce le specifiche della macchina e dell'elaborazione e in base a quelle sceglie i pezzi.

Per andare da Balduzzi non mettere in preventivo le spese dell'hotel... ti faresti un soggiorno di parecchi giorni!! Un intervento del genere può durare anche due settimane se non di più con tutta la messa a punto!

Ti conviene portare la macchina, tornare in treno o altro mezzo, e viceversa!
 
mauroar":2pck4tic ha detto:
,, lo vorei portare ai 200cv,che cosa si dovrebe cambiare e rifare senza esagerare per afidabilita del motore,,,non necesariamnte deve avere 200cv,,puo avere anche 220cv :asd) ,,scerzo almeno 180/190

trane i cammes,,pensavo pistoni,valvole,,altro?
ho gia coletori,e tutto l'impianto fino al finale senza il kat
bmc/cda e rimapa

altro?

e sto cercando pinze per la GTA per disci da 330mm

aiutatemi


grazie

Una curiosità.....quanti cavalli hai ora???? :OK)
 
cn 5000€ puoi fare benissimo un kit turbo o un kit volumetrico senza sacrificare i bassi e cn sicuramente d più d 200cv... :nod)
cmq sn gusti...
 
Marco147 2.0":13cov1sg ha detto:
alk147":13cov1sg ha detto:
Marco147 2.0":13cov1sg ha detto:
Le GTA cup per chi non lo sapesse montano il 2.0 non il 3.2!
Mi sembrava fossero dei 1.8 aumentati di cilindrata, e non direttamente il 2.0.
E cosa cambia? E' sempre un 2.0 e cmq il motore è lo stesso sia 1.8 che 2.0, cambia solo la corsa.

@mauroar Comprarti i pezzi da solo non serve a nulla: solo il preparatore conosce le specifiche della macchina e dell'elaborazione e in base a quelle sceglie i pezzi.

Per andare da Balduzzi non mettere in preventivo le spese dell'hotel... ti faresti un soggiorno di parecchi giorni!! Un intervento del genere può durare anche due settimane se non di più con tutta la messa a punto!

Ti conviene portare la macchina, tornare in treno o altro mezzo, e viceversa!

STO cercando il numero di balduzzi e lo chiamero sicuramente
con balduzzi abiamo una convenzione vero?
 
steols":1dj1en87 ha detto:
mauroar":1dj1en87 ha detto:
,, lo vorei portare ai 200cv,che cosa si dovrebe cambiare e rifare senza esagerare per afidabilita del motore,,,non necesariamnte deve avere 200cv,,puo avere anche 220cv :asd) ,,scerzo almeno 180/190

trane i cammes,,pensavo pistoni,valvole,,altro?
ho gia coletori,e tutto l'impianto fino al finale senza il kat
bmc/cda e rimapa

altro?

e sto cercando pinze per la GTA per disci da 330mm

aiutatemi


grazie

Una curiosità.....quanti cavalli hai ora???? :OK)

ora ne ho 166/167cv
 
iturbo9":m7od7h36 ha detto:
cn 5000€ puoi fare benissimo un kit turbo o un kit volumetrico senza sacrificare i bassi e cn sicuramente d più d 200cv... :nod)
cmq sn gusti...
Sicuramente molto più visibile di un intervento del genere...
E cmq non così poco... il kit novitec col centrifugo costa 4750 più iva più montaggio...
 
Marco147 2.0":1yi0jnqo ha detto:
iturbo9":1yi0jnqo ha detto:
cn 5000€ puoi fare benissimo un kit turbo o un kit volumetrico senza sacrificare i bassi e cn sicuramente d più d 200cv... :nod)
cmq sn gusti...
Sicuramente molto più visibile di un intervento del genere...
E cmq non così poco... il kit novitec col centrifugo costa 4750 più iva più montaggio...

ma no marco e soto i 4000eu
un mio amico per la GTA a pagato 5350e ,con lo sconto
sempre dela novitec :OK)
 
Marco147 2.0":24hzq5dp ha detto:
E cosa cambia? E' sempre un 2.0 e cmq il motore è lo stesso sia 1.8 che 2.0, cambia solo la corsa.
Mi sbagliavo, le Cup hanno il 2.0 modificato, la testata dovrebbe avere una sola candela, ma la geometria è la stessa di partenza, 1,970 litri con alesaggio e corsa uguali.

Il 1.8 modificato è presente sulle Superproduzione.

Comunque 1.8 e 2.0 non hanno solo la corsa diversa, quelli sono il 1.6 e 1.8, il 2.0 ha un alesaggio maggiore di 1 mm.

Comunque non è facendo il paragone con questi motori che si può dire a quando possa arrivare il T.Spark, perchè con testata cambiata si parla in realtà di motoi differenti.

Che poi con i lavori fatti bene sui 200 CV si possa arrivare sono d'accordo. :OK)
 
interessante questa discussione....

io a riguardo ho un po di esperienze (solo teoriche ma non pratiche)...

In primis sono andato direttamente da baluzzi.. Mi ha detto che per la mia basta mettere camme e rimappare e garantisce al banco 25-30cv in più...
Mi ha chiesto 1500-1700 (nel prezzo è compresa la distribuzione dato che cambia le camme cambia anche la cinghia...)
Il problema è che Balduzzi non rimappa più le centraline del selespeed ed è un problema...

Secondis ho contattato uno di Milano e lui mi ha detto che con circa 3000 euro mi monta il volumetrico e rimappa anche la centralina del selespeed....

Ora bisogna decidere che fare...

Io sicuramente ad Aprile Maggio qualcosa faccio ma sono moooolto indeciso....
 
Top