Elaborare a Bari...

amico...
ne devi essere innanzitutto sicuro!
il fatto e' che se vuoi una cosa fatta bene non puoi sperare di cavartela in una sola "seduta" almeno giu' da noi!
devi insistere per farti fare una cosa quanto piu' personalizzata possibile;
ogni nasona ha un motore a se', una sua storia se vogliamo, dal rodaggio in poi.
preparati a file d' esaurimento,
a "sbuffetti inspiegabili";
pero' se sai "rompere" al momento giusto ne verrai da sopra.

io l'ho fatto, l'ho sto facendo, mi piace.

maxim76":1qzwyuzs ha detto:
amico...
ne devi essere innanzitutto sicuro!
il fatto e' che se vuoi una cosa fatta bene non puoi sperare di cavartela in una sola "seduta" almeno giu' da noi!
devi insistere per farti fare una cosa quanto piu' personalizzata possibile;
ogni nasona ha un motore a se', una sua storia se vogliamo, dal rodaggio in poi.
preparati a file d' esaurimento,
a "sbuffetti inspiegabili";
pero' se sai "rompere" al momento giusto ne verrai da sopra.

io l'ho fatto, l'ho sto facendo, mi piace.
Infatti, io sono per le cose fatte bene, anche se c'è da spendere qualcosina in più e comunque non cerco tutti i cavalli disponibili, piuttosto preferisco l'affidabilità e la precisione.
Magari a settembre mi vado a fare un giro e chiedo. :)

di dove sei? io di Cerignola per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.

siamo accomunati da una passione, un amore non farti problemi!

PS: non sono FUFFO! (GAY) sono un Alfista e scusate per il maiuscolo!

maxim76":ap05um8f ha detto:
di dove sei? io di Cerignola per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.

siamo accomunati da una passione, un amore non farti problemi!

PS: non sono FUFFO! (GAY) sono un Alfista e scusate per il maiuscolo!
Io sono di Bari. :D

X I MOD!

maxim76":7d98lq6e ha detto:
comunque ti faccio sapere ,lunedi' richiamero' Guerrieri per il ritocco sperando che non sia impegnato
Rimango in attesa di notizie tramite pvt-forum-email(msn). :D

MODIFICA: perchè è uscito 2 volte il post?

ciao salvatopo,
anzi, ciao a tutti,
ritornando al famoso discorso, del secondo step, beh.......!
l' ho fatto; poi ho tagliandato la macchina in alfa ed, indovina un po'..........non mi entra piu' la diagnosi.
il capo meccanico alfa di foggia sostiene che la maccina ha un enorme buco a 3000giri e che non mi entra in diagnosi per un errore di rimappa.
mi hanno inguaiato!!!!!!!!

Proprio per questo tipo di problemi è meglio sempre rimappare vicino casa propria...cma appena ho un pò di tempo ci devo andare da Guerrieri...per il preventivo di cui vi parlai....ciao... :cool:

e' guerrieri che mi ha fatto tutto il cas.no.
quando previo appuntamento gli ho detto che la macchina dopo la sua rimappa mi si e' spenta in corsa, lui, senza scomporsi mi ha detto che poteva dipendere da qualsiasi cosa tranne dal suo operato!
fatto sta' che il meccanico alfa di foggia, consultando il grafico della rullata ha constatato un buco pauroso a 3000giri.
guerrieri sostiene che il buco dipendesse dalla valvola dell' overbost. e lui e sottolineo lui non ha voluto cambiarmela.
mi sono allora recato da rifino; gli ho spiegato il problema, ha provato la macchina e.............gratis me l' ha sistemata.
altro che overbost e buco!!!!!!!!!!!!!
adesso mi e' rimasto il problema della diagnosi che rifino mi ha garantito di risolvere la prossima settimana riprogrammando il body computer.
grazie guerrieri!!!!!!!!!!!!!

PS sara' stata la cattiva esperienza ma lasciate perdere guerrieri
non da' garanzie di nessun tipo. anzi mi ha pure preso in giro dicendo che non era in grado di sostituire la valvola dell'overbost e il fatto che la mia nasona non entrava in diagnosi era un problema che avevo gia' prima! peccato che le ricevute alfaromeo dei tagliandi dicano il contrario ed insieme a loro anche 3 o 4 meccanici (2 alfa).
scusate tanto lo sfogo ma tante volte per comodita' si fanno degli errori:
la distanza cerignola altamura non mi ha permesso di tornarci per regolare la fumosita' andando a bari, a due passi dalla mia ragazza sembrava la soluzione piu' comoda ma mi sbagliavo.
scusate ancora per lo sfogo.

Che storia...innanzitutto nn per difendere nessuno ma secondo me tutti fanno delle "cazzate", oggi come oggi dove Guerrieri ha una certa visibilità in questo forum penso che starà ancora più attento alla sua clientela, poi giusto per giustizia vi racconto un aneddoto che mi ha lasciato abbastanza perplesso sulla professionalità di Rifino Racing, ora nn voglio sparlare di qua e di la, io ritengo che Rifino è molto preparato e solo a vedere la struttura che si ritrova dice tutto sul suo operato, xò questa piccola esperienza mi ha sorpreso un pò negativamente.
Praticamente l'andai a trovare per cose varie e parlando parlando esce il discorso della mia nasona, questo parlando parlando durò tra attesa e cose varie svariate ore, quindi Rifino si propone di provare la mia bimba per vedere un pò come va e dove può essere sistemata, insomma come saliamo in macchina, neanche il tempo di uscire dal cancello che già stava pestando tutto, A FREDDO! :mecry2) Alle prime sgasate pensavo "vabbè lui saprà come si scalda un motore" ma poi la pestata a limitatore di prima, seconda, terza, quarta ... (su stradine di collina :?: :drive) )mi è sembrata un pò eccessiva :KO)
Vi posso dire che fino a quel momento ero praticamente sicuro che se avrei voluto fare qualcosa l'avrei fatta li, xò ora nn saprei proprio :shrug03)

n|k3sT":3mq1r7v8 ha detto:
neanche il tempo di uscire dal cancello che già stava pestando tutto, A FREDDO! :mecry2) Alle prime sgasate pensavo "vabbè lui saprà come si scalda un motore" ma poi la pestata a limitatore di prima, seconda, terza, quarta ... (su stradine di collina :?: :drive) )mi è sembrata un pò eccessiva :KO)
Vi posso dire che fino a quel momento ero praticamente sicuro che se avrei voluto fare qualcosa l'avrei fatta li, xò ora nn saprei proprio :shrug03)
Non mi pronuncio... credo solo che oramai l'arte di elaborare si sia trasformata nell'arte di far soldi e basta.
Cioè, non metto in dubbio la professionalità, ma con tutto il lavoro che hanno si è solo uno dei tanti a cui caricare una mappa, oppure cambiare uno scarico, ecc... manca la passione, credo. :(

n|k3sT":xviq55zl ha detto:
Che storia...innanzitutto nn per difendere nessuno ma secondo me tutti fanno delle "cazzate", oggi come oggi dove Guerrieri ha una certa visibilità in questo forum penso che starà ancora più attento alla sua clientela, poi giusto per giustizia vi racconto un aneddoto che mi ha lasciato abbastanza perplesso sulla professionalità di Rifino Racing, ora nn voglio sparlare di qua e di la, io ritengo che Rifino è molto preparato e solo a vedere la struttura che si ritrova dice tutto sul suo operato, xò questa piccola esperienza mi ha sorpreso un pò negativamente.
Praticamente l'andai a trovare per cose varie e parlando parlando esce il discorso della mia nasona, questo parlando parlando durò tra attesa e cose varie svariate ore, quindi Rifino si propone di provare la mia bimba per vedere un pò come va e dove può essere sistemata, insomma come saliamo in macchina, neanche il tempo di uscire dal cancello che già stava pestando tutto, A FREDDO! :mecry2) Alle prime sgasate pensavo "vabbè lui saprà come si scalda un motore" ma poi la pestata a limitatore di prima, seconda, terza, quarta ... (su stradine di collina :?: :drive) )mi è sembrata un pò eccessiva :KO)

Certo è che se mi avesse fatto una cosa del genere avrei cominciato a menarlo..... :cattive10)

Si sa..quando si è presi dal panico e dallo stupore si rimane li bloccati come a chiedersi "ma è vero o sto sognando?? :eek13) "
Cmq secondo me la passione c'è, da come parlava ad esempio Rifino si vede che è un "pazzo" in senso buono, ha tante idee e di cose ne ha fatte, xò a volte mi ha dato l'idea che avete avuto voi dopo questo racconto, insomma, secondo me na volta che si va da un preparatore, bisogna essere esigenti, chiedergli prima tutte le garanzie possibili ed inimmaginabili, parlare di tutto e di più e valutare il costo dell'operazione, sondare la professionalità e le conoscenze e valutare di conseguenza
Come è stato detto prima Rifino mi sembra un preparatore che punta alla potenza, alla coppia alle prestazioni forse uscendo un pò dall'affidabilità di serie, infatti parlava spesso di "come si porta" una macchina mappata e come ci si deve comportare con quel simpatico pedale sulla destra, mentre Guerrieri apparentemente parte dal presupposto contrario "dove mi posso spingere mantenendo l'affidabilità di serie?" e poi da li va avanti.

RIpeto queste sono sempre mie impressioni, effettivamente nn ho preparato ne dall'uno ne dall'altro, anzi nn ho preparato da nessuna parte :asd) (se non giù al mio box :sarcastic) )

ragazzi buona sera a tutti.
personalmente conosco tutti e due e vi posso garantire, con prove schiaccianti "alfaromeo" ,che tra i due vi è una differenza abissale:
uno ha passione, l' altro ha interesse!
fatto sta che da rifino, a parte la minima fumosita', la macchina andava una cannonata; dal secondo beh! non ne parliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi sconsiglio vivamente di affidarvi a mani guidate dal solo interesse per la moneta, potreste incappare come me in una serie di "seri" problemi di affidabilita', incostanza, ed irreparabili problemi al bodycomputer.
non aggiungo altro!

PS scusate per la presa di posizione ma ho i miei motivi.
notte a tutti.

maxim76":2n4v0088 ha detto:
ragazzi buona sera a tutti.
personalmente conosco tutti e due e vi posso garantire, con prove schiaccianti "alfaromeo" ,che tra i due vi è una differenza abissale:
uno ha passione, l' altro ha interesse!
fatto sta che da rifino, a parte la minima fumosita', la macchina andava una cannonata; dal secondo beh! non ne parliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi sconsiglio vivamente di affidarvi a mani guidate dal solo interesse per la moneta, potreste incappare come me in una serie di "seri" problemi di affidabilita', incostanza, ed irreparabili problemi al bodycomputer.
non aggiungo altro!

PS scusate per la presa di posizione ma ho i miei motivi.
notte a tutti.

quindi in base alla tua esperienza consigli Rifino Racing???