Ferix":1v5eqehi ha detto:Ho notato nello schema egr delle faq che si può flangiare in 2 punti, qual'è meglio??
Alucard":2hg67pks ha detto:sbenga":2hg67pks ha detto:Infatti, consuma uguale a mio avviso.Alucard":2hg67pks ha detto:io personalmente non ho notato variazioni ... e l'ho staccata da tempo.. però mi sta venendo il dubbio che ora sia zozza e non chiuda bene.
Appena puoi tappala bene![]()
nico, hai per caso le dimensioni della flangia?
vorrei evitare di smontare mezzo mondo senza avere già pronto il "tappo"
lukameraweb":1oo5jtyz ha detto:Ferix":1oo5jtyz ha detto:Ho notato nello schema egr delle faq che si può flangiare in 2 punti, qual'è meglio??
lukameraweb":3akm3spb ha detto:Alucard":3akm3spb ha detto:sbenga":3akm3spb ha detto:Infatti, consuma uguale a mio avviso.Alucard":3akm3spb ha detto:io personalmente non ho notato variazioni ... e l'ho staccata da tempo.. però mi sta venendo il dubbio che ora sia zozza e non chiuda bene.
ricordo che in rete le vendevano già belle e pronte....anche a poco prezzo..visto che cmq per farle devi prenderti e dare il fastidio ad un fabbro se nn sei d mestiere...
lo spessore è importante ...
Alucard":pu5mc3r9 ha detto:lukameraweb":pu5mc3r9 ha detto:Alucard":pu5mc3r9 ha detto:sbenga":pu5mc3r9 ha detto:Infatti, consuma uguale a mio avviso.Alucard":pu5mc3r9 ha detto:io personalmente non ho notato variazioni ... e l'ho staccata da tempo.. però mi sta venendo il dubbio che ora sia zozza e non chiuda bene.
ricordo che in rete le vendevano già belle e pronte....anche a poco prezzo..visto che cmq per farle devi prenderti e dare il fastidio ad un fabbro se nn sei d mestiere...
lo spessore è importante ...
meglio di più...
la mia è 1.5
lo spessore.. una lamiera da 0.5 mm penso sia più che sufficiente...
Alucard":3dykdx01 ha detto:azz 1.5 mm?
non deve bloccare solo l'aria?? con 1.5 ci fermi le pallottole :sarcastic) :rotolo)
sbenga":4md9kauh ha detto:Un autorizzato alfa mi aveva detto che le EGR non si possono pulire e si cambiano e basta al modico prezzo di sole 200E + manodopera.
Quando gli avevo detto di non badare all'errore della diagnosi perchè tanto l'avrei tappata è diventato rosso come un peperone accusandomi di averlo letto su internet, che la EGR serve etc.
Giro con EGR occlusa da due anni, motore splendido in basso, molto lineare anche nelle salite di giri con gas parzializzato (niente scattini) e meno fumo.
Consumi mi pare in linea.
Quando passo d'avanti alla sua officina ancora rido... :rotolo)
lukameraweb":174x4ko2 ha detto:Alucard":174x4ko2 ha detto:azz 1.5 mm?
non deve bloccare solo l'aria?? con 1.5 ci fermi le pallottole :sarcastic) :rotolo)
ahahaha...meglio io la ho smontata un paio di volte e tutto quel particolato ha creato come una specie d forma a buco....e si sta scrostando...
fino ad arrivare....a 1.5 cm....ai voglia...
Superciuk":25w823er ha detto:lukameraweb":25w823er ha detto:Alucard":25w823er ha detto:azz 1.5 mm?
ahahaha...meglio io la ho smontata un paio di volte e tutto quel particolato ha creato come una specie d forma a buco....e si sta scrostando...
fino ad arrivare....a 1.5 cm....ai voglia...
Penso anch'io che sia meglio usare un lamierino di buon spessore.Vi parlo per esperienza diretta in quanto la mia prima flangia è andata praticamente distrutta a causa dello spessore ridottissimo![]()
Daprix":17apuvaj ha detto:e che devi riattaccarla ogni volta che devi fare il bollino blu e la revisione.