Forata, o completamente chiusa?Sandro56":3g0hgba8 ha detto:ho scoperto di avere la flangia!!
Se la tua flangia e' forata, non c'e' nulla di strano.Avevo provato, qualche settimana fa, a staccare il connettore (sempre perchè convinto di avere la valvola in funzione) ma essendo la mia 147 di fine 2004 mi si è accesa la spia avaria motore,
Se la tua flangia e' chiusa, significa 2 cose:
1)la tua versione ha il controllo della presenza elettrica della valvola.
2)qualcuno ha modificato la tua centralina per tenere la spia spenta con la flangia chiusa.
No, non c'e' nessun sensore di "afflusso dei gas di scarico", e inoltre se chiudi la valvola all'uscita non c'e' nessun afflusso di gas di scarico: se i gas non possono uscire, non possono neppure entrare: non ci sono gas in tutto il condotto EGR che parte dallo scarico.sulla mia nasona la flangia è posta subito all'uscita della EGR, quindi credo che non si accenda perchè il sensore legge cmq affluso di gas di scarico che poi, però, non vengono effettivamente immessi in aspirazione...
Se hanno modificato la centralina chissa' che cos'altro hanno toccato.Cmq, detto ciò, mi chiedo: ma allora quella fumata nera che esce dallo scarico quando schiaccio il pedale che è? :drive)
Oppure potrebbe essere una normale fumata del diesel, magari perche' normalmente guidi troppo tranquillo....