egr, filtro antiparticolato, macchina spompa

lampu85":hyrll7cu ha detto:
Ciao, io ho la nasona con il filtro antiparticolato, io faccio 60-70 % città e restante statali e autostrade.
Il filtro si pulisce circa ogni 15-20 giorni (attenzione, sto parlando del mio caso, chiaramente se uno, come nel tuo caso, fa tanta autostrada, dovrebbe pulirsi con meno frequenza) l'unica volta che mi ha dato problemi è perchè mi si era rotto un sensore che controlla quanto è "sporco" il filtro antiparticolato.
Ma quando ti si accende la spia l'auto va in recovery o no??? (le prestazioni calano vistosamente e non entra la turbina)
:ciao) :ciao)

Anch'io faccio in media un 60-70% citta e restante statali/superstrade ecc.
Si, quando la spia si accende l'auto va in recovery.

In ogni caso, ho deciso di portarla dal mio meccanico di fiducia, per mezzogiorno mi sa dire. Lui aveva fatto un test prima di riportarla l'ultima volta dal conce, e mi dice che il problema non era sul fap (almeno nel mio caso), l'examiner non gli dava errore sul fap e quindi non capiva l'insistenza del conce sul fap.

Vedremo...

Ammetto la mia ignoranza in materia di motori, ignoravo del tutto l'esistenza del fap e contorno...se lo avessi saputo me ne sarei stato alla larga.....ma se il problema non è lui.......
 
Problema finalmente individuato, e spero che risolva definitivamente la questione.
E' un manicotto, dovrebbe chiamarsi intercooler, superiore che è danneggiato e ha una crepa che lascia passare molta più aria di quella che servirebbe. Di conseguenza il motore funziona male e causa fumate nere e relativo intasamento del fap che si vede molto più fumo di quel che si aspetterebbe.

Il colmo dei colmi è che erano 2 volte che dicevo al conce che sentivo un fruscio nella parte anteriore sx dell'auto e lui diceva che era la turbina del turbo che partiva :boxe) (non ci avevo mai creduto!)
 
mike_mike89":25wx4aj1 ha detto:
E' un manicotto

senza considerare che è probabilmente il problema in assoluto più diffuso su quest'auto... in effetti era difficile da individuare :asd) :asd)
 
avuto anch'io lo stesso problema...verso i 140oookm...
ma non ci feci caso piu' di tanto...
dovevo partire per le ferie 2 giorni dopo...
lo smontai andai in alfa,costo del tubo 49,50 euro e lo comprai e me lo montai da solo... :OK

dimenticavo...in effetti e' un problema cronico della 147 e di un po' tutti i motori jtd...anche sulla lybra di mio padre si e' spaccato allo stesso punto e gli stessi km...
 
Top