Salve ragazzi, è da qualche mese che sto litigando la mia 145 jtd 150Cv del 2005.
3 mesi fa circa, dopo tornato da un viaggio appena vado a riaccendere la macchina comincio a sentire dei bip, si accende la spia del VDC, il simboletto dell'iniezione ed errore alfa key-code. Macchina praticamente inutilizzabile, non si accendeva neanche.
LA macchina per la diagnosi addirittura non riusciva nemmeno a dialogare con la centralina.
Dopo varie ipotesi fatte con un amico meccanico, abbiamo provato a sostituire il fusibile che controlla l'iniezione (non ricordo ora il numero esatto, cmq uno di quelli neri da 7.5) e la macchina è ripartita.
Tempo un giorno, bam... Di nuovo la stessa storia.
Questa volta mi decido a chiamare il carroatrezzi per portarla in un'officina Alfa. Dopo una settimana mi dicono che il problema era la valvola EGR bloccata che mi faceva saltare il fusibile, che a sua volta generava tutto il casino. Hanno provveduto a sbloccarla, pulirla, oliarla etc etc, senza sostituirla.
Dopo 3 mesi, rieccomi qui: stessa identica storia.
Dalla vostra esperienza, è possibile che quella valvola faccia tutto questo casino?
P.S.
Non volendo chiamare nuovamente il carroattrezzi, c'è qualcosa che potrei fare sulla valvola, premettendo che non sono un meccanico?!
3 mesi fa circa, dopo tornato da un viaggio appena vado a riaccendere la macchina comincio a sentire dei bip, si accende la spia del VDC, il simboletto dell'iniezione ed errore alfa key-code. Macchina praticamente inutilizzabile, non si accendeva neanche.
LA macchina per la diagnosi addirittura non riusciva nemmeno a dialogare con la centralina.
Dopo varie ipotesi fatte con un amico meccanico, abbiamo provato a sostituire il fusibile che controlla l'iniezione (non ricordo ora il numero esatto, cmq uno di quelli neri da 7.5) e la macchina è ripartita.
Tempo un giorno, bam... Di nuovo la stessa storia.
Questa volta mi decido a chiamare il carroatrezzi per portarla in un'officina Alfa. Dopo una settimana mi dicono che il problema era la valvola EGR bloccata che mi faceva saltare il fusibile, che a sua volta generava tutto il casino. Hanno provveduto a sbloccarla, pulirla, oliarla etc etc, senza sostituirla.
Dopo 3 mesi, rieccomi qui: stessa identica storia.
Dalla vostra esperienza, è possibile che quella valvola faccia tutto questo casino?
P.S.
Non volendo chiamare nuovamente il carroattrezzi, c'è qualcosa che potrei fare sulla valvola, premettendo che non sono un meccanico?!