effetto suolo 147

Tenu":2oj0m3lu ha detto:
In condizione di assetto stabilizzato ok ed è anche giusto che sia così ma su strada questa condizione la si ha pochissime volte..per tutte le altre condizioni non mi sembra che il sottosterzo sia il suo problema!!

Sicuramente..e di sicuro,non si può correggere con alettoni di nessun genere :D
 
Ma in merito al capitolo "stabilità", se parliamo della barra duomi, mi consigliereste di installare solo quella inferiore o anche quella superiore?? è vero che quella inferiore è più efficace??
:D
 
Si quella inferiore dovrebbe aiutare in frenata e sottolineo frenata, ma una volta lessi una discussione dove chi l'aveva montata diceva che la cosa era impercettibile! ;)
 
In merito a spoiler, minigonne e accidenti vari anche per me sono un fattore puramente estetico...che vorrei mettere sulla mia per farla più cattiva :p

Personalmente metterei un assetto più basso solo per eliminare il buco tra gomma e parafango.

In merito alle barre leggevo la discussione di un ragazzo che le ha montate tutte e 3 sulla sua 156 dicendo che era diventata estremamente rigida, da quello che ho capito pure troppo.

Devo dire che la 147 con le 195 tiene già la strada in maniera più che dignitosa! :nod)
 
Purtroppo c'è un luogo comune sbagliato che è:
Auto più rigida = maggiore tenuta
In realtà nel'uso quotidiano avere un auto troppo rigida aiuta solo a stamparsi sul primo platano che si incontra!!
Diversa storia se si parla di altri utilizzi!!
 
Ora rimane l'ultimo problena...dove posso comprarla questa barra???? Sbra che su internet sia difficile da trovare...qualche dritta??::)
 
Passato ora dal rivenditore di zona, catalogo alla mano mi ha detto che e' stato prodotto solamente per la 156...mi confermate che e' lo stesso che montate sulla 147, cosi lo ordino :)))))
 
Avrei qualche dubbio..la meccanica della GT è identica a quella della 156(la GT è la cuopè della 156..)..oltretutto,sul reparto sospensioni,ci sono delle differenze tra 156 e 147(soprattutto al posteriore)...bisogna vedere se gli interassi dei telaietti inferiori,sono identici :scratch)
 
Qualuno l aveva montata....ho letto il topic qualche settimana fa.... Cerca che trovi qualcosa

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Sto tentando di capirci qual cosa, ma ho letto appunto che la 147 e 156 il comparto sospensione e' il medesimo...quindi suppongo che possa funzionare!!
 
Guarda...io ho una 47 del 2002 1.9 jtd 115cv...mio cognato una 156 sw restyling del 2004....stesso motore....l unica cosa che cambia ho visto che ha il filtro dell aria differente...... Per il resto e identica

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Anteriormente,ma non al posteriore(se ne parla in decine di disc..)..in ogni caso,ripeto,va verificata la distanza di aggancio del telaietto :tippen)
 
Detto che di effetto suolo non si puó parlare a meno di modifiche tali da trasformarla in una cosa tipo la porsche mostrata da thranduil, un paio di note sulle barre duomi.
1) qualsiasi barra montiate, andrete a modificare la rigidezza della scocca e quindi modificherete il comportamento generale della macchina, specialmente vicino al limite: linearità e progressività delle reazioni generali, linearità, progressività e prontezza dello sterzo; alcuni di questi parametri sicuramente peggiorano (specialmente avrete risposte meno lineari, che è sempre male), altri saranno diversi o anche magari "migliori"; sicuramente l'insieme diventa meno omogeneo; sappiatelo
2) nelle frenate al limite (e qui intendo proprio le staccate da guida in pista) le barre anteriori fanno bene alla scocca (non alla frenata in sé) ma vanno montate tutte e due, sopra e sotto, per avere il beneficio
 
Top