Ed ecco un nuovo GT fra voi

poi sicuramente non li avrai questi problemi.leggendo pero' il post sui difetti sembra che gli altri ce l'abbiano da molti mesi..cmq sono difetti di poco conto, normali diciamo

Sì sì su questo non c'è dubbio... io sulla 147 qualche rumorino l'ho sempre avuto (e mai risolto), ma in ogni caso alla fine non ci facevo più caso e chiaramente sono cose normali... dovesse anche venirne fuori qualcuno comunque il mio giudizio non cambierebbe.

Ciao!

hei Alby, visto che avevi la 147 105cv mi potresti 'raccontare' come va? Mi piacerebbe prenderne una usata x mia moglie ma non l'ho mai provata e non so come va, quanto consuma ecc. ecc...

In particolare, mi interessa sapere se è un motore adatto ad una guida tranquilla (il 120cv ad esempio spinge troppo in alto a mio avviso x un utilizzo 'femminile'), se è elastico e se consuma molto in ciclo urbano e con frequenti accendi-spegni.

Grazie

e 33Boxer risponde :)

kkkfrankie":14ojo3ia ha detto:
ho sbagliato scusate...allora rigiro la domanda a 33Boxer!

Ciao,

la 105 cavalli a mio avviso va molto bene. E' un motore molto elastico, va benissimo quando vuoi andare tranquillo con le marce alte alle basse velocità, non soffre assolutamente, ma allo stesso tempo diventa grintoso quando schiacci sul gas e arrivi alla zona rossa del contagiri.
Non è assolutamente una motorizzazione di ripiego, non è sottodimensionata per il peso della vattura. Non ho mai avuto l'impressione che l'auto fosse seduta.
Secondo me è un ottimo motore.

Spero di aver risposto; se vuoi farmi altre domande più specifiche, non esitare.

Ciao!

bella lì!! cmq dalla regia mi dicono che il 1.8 è un po fiacco in accellerazione (anche se da quanto ho capito nn ti interessa granche)

Consumi... tasto dolente...

kkkfrankie":341jj7q1 ha detto:
grazie 33boxer x le info. Riguardo ai consumi cosa mi dici?

Grazie

Ma di nulla! ;)

Dunque i consumi: in un percorso puramente cittadino dandoci dentro stavo sugli 8 km/l, andando tranquillo 9 km/l... sul misto dandoci dentro 10 km/l... Secondo me difficilmente su un percorso misto, andando con il piede leggero si riescono a fare più di 11 km/l...
Obiettivamente direi che consuma davvero tanto... adesso che la usa mio fratello che ha il piedino più leggero del mio forse avremo di risultati più attendibili... dobbiamo aspettare però che rifaccia il pieno, poiché il 105 cv progression non ha il trip... fra un paio di settimane ti farò sapere... nel frattempo accontentati dei miei consumi, che ripeto, sono un po' alti dovuti anche al mio piede pesante. Io cmq sul 147 ho i 17". Stranamente, ora con il GT 1.8, non schacciando praticamente mai a fondo (a parte nei sorpassi) sto consumando meno: percorso misto 10.7 km/l.

Ciao!

assurdo...consuma poco più del mio V6 che però di cv ne ha 240 (anzi, ora almeno 250).
Mi sa che x mia moglie comprerò qualcos'altro....di spugne in famiglia ne abbiamo già una!

kkkfrankie":10oweu44 ha detto:
assurdo...consuma poco più del mio V6 che però di cv ne ha 240 (anzi, ora almeno 250).
Mi sa che x mia moglie comprerò qualcos'altro....di spugne in famiglia ne abbiamo già una!

non esageriamo...prova a fare percorsi solo cittadini..ti consiglio di non vedere la media del consumo altrimenti rischi il collasso(scherzo) :asd) cmq a parte gli scherzi il mio amico alberto che aveva un 120 cv e ha un piede sicuramente non leggero sul misto faceva quasi i 10km/l...poi ovvio se questi consumi non ti soddisfano allora vai sul diesel..tieni presente che i motori benzina alfa dal 105 cv fino al tuo consumano un po' di piu' della media..

Re: Consumi... tasto dolente...

33Boxer":2oxfilpq ha detto:
kkkfrankie":2oxfilpq ha detto:

Grazie

Ma di nulla! ;)

Dunque i consumi: in un percorso puramente cittadino dandoci dentro stavo sugli 8 km/l, andando tranquillo 9 km/l... sul misto dandoci dentro 10 km/l... Secondo me difficilmente su un percorso misto, andando con il piede leggero si riescono a fare più di 11 km/l...
Obiettivamente direi che consuma davvero tanto... adesso che la usa mio fratello che ha il piedino più leggero del mio forse avremo di risultati più attendibili... dobbiamo aspettare però che rifaccia il pieno, poiché il 105 cv progression non ha il trip... fra un paio di settimane ti farò sapere... nel frattempo accontentati dei miei consumi, che ripeto, sono un po' alti dovuti anche al mio piede pesante. Io cmq sul 147 ho i 17". Stranamente, ora con il GT 1.8, non schacciando praticamente mai a fondo (a parte nei sorpassi) sto consumando meno: percorso misto 10.7 km/l.

Ciao!

:?: :?: :?: sono praticamente i consumi della mia 1.6 120.......

Re: Consumi... tasto dolente...

da147":2ksrbqzc ha detto:
33Boxer":2ksrbqzc ha detto:
kkkfrankie":2ksrbqzc ha detto:

Grazie

Ma di nulla! ;)

Ciao!

:?: :?: :?: sono praticamente i consumi della mia 1.6 120.......

Sì il 105 e il 120 consumano praticamente allo stesso modo... in effetti io ci ero rimasto un po' quando mi sono reso conto di questa cosa... cmq tutto sommato per chiudere, anche il 105 è cmq un motore che spinge di più rispetto ad altri 1.6 di pari potenza e cilindrata, quindi come motore Alfa Romeo ci può stare.

Ciao!

19dany78":33vokske ha detto:
kkkfrankie":33vokske ha detto:

non esageriamo...prova a fare percorsi solo cittadini..ti consiglio di non vedere la media del consumo altrimenti rischi il collasso(scherzo) :asd) cmq a parte gli scherzi il mio amico alberto che aveva un 120 cv e ha un piede sicuramente non leggero sul misto faceva quasi i 10km/l...poi ovvio se questi consumi non ti soddisfano allora vai sul diesel..tieni presente che i motori benzina alfa dal 105 cv fino al tuo consumano un po' di piu' della media..

Grazie per il piede non leggero.. :asd)