Ed ecco un nuovo GT fra voi

33Boxer

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
5,851
1
38
48
Prov. di Milano
Ciao ragazzi,

oggi ho firmato il contratto per il mio nuovo GT!

Fra una decina di giorni l'andrò a ritirare!

Non mi sembra ancora vero, ma ci credete che non mi rendo conto di averlo comprato davvero? Sono a metà tra lo stupore e la contentezza...

Ho preso un GT 1.8 TS Progression, nero Jarama con sensori di parcheggio e ruotino di scorta (di serie ha il kit di gonfiaggio, come ben saprete). Interni Alfatex grigio con plancia nera.

Appena lo ritiro faccio le foto e ve le posto!

Ciaoooooooooooooooooooo!!!!
 
Beh complimenti per il grande passo Sergio!!

Che poi il motore che ti arriva è a detta di molti il migliore twin spark mai costruito, il più equilibrato e divertente...

:bravo) :OK) :OK)
 
Appena la guidi voglio le impressioni sul motore, magari, nel caso tu l'abbia provato, comparandole a quelle che da il 2.0 jts :elio)
Io ho la mia idea..vedremo se viene confermata :OK)
 
Alla fine fine hai fatto grande passo ?? ebbravo il mio Sergino, ora ti si attaccherà la figX per tutta Pregnana !! :asd) :asd) :OK) :fluffle)
 
Ciao carissimi,

grazie per i complimenti :)

Eh sì ebbene ho fatto il grande passo, sono davvero contentissimo, non vedo l'ora di andarla a ritirare, ormai me la sogno pure la notte... :D

PS x Silviuzzo: visto che alla fine l'ho presa davvero? E tu che non ci credevi...

PS x Tattao: sì sì hai proprio ragione. A proposito: la tua ha i cerchi da 16"? Non è che saresti così gentile da mandarmi qualche foto così me la guardo? Se non ti scoccia puoi inviarmele a sergino147@hotmail.com.

Ciao e grazie ancora!!!
 
Ho scelto il 1.8 perché è quello che si addice alle mie esigenze... e alle mie tasche!!!! :)

Appena lo ritiro non mancherò di fare un report dettagliato sulle impressioni di guida.

Ciao!
 
Complimenti Sergio, un ottimo acquistoo!!! :spin)
Per me la GT è la 1.8ts o la 3.2V6, e infatti sono le 2 motorizzazioni che consiglio a chi percorre poca strada come te e me...il 1.8 con qualche modifichina avrà le medesime prestazioni del jts, supererà l'M-Jet e sarà il meno costoso da mantenere come rca e bollo!!! :spin)
Aspetto le foto del bolideee.. :X) :X) :X) :X) :X)
 
147nos":qbmulxg2 ha detto:
Complimenti Sergio, un ottimo acquistoo!!! :spin)
Per me la GT è la 1.8ts o la 3.2V6, e infatti sono le 2 motorizzazioni che consiglio a chi percorre poca strada come te e me...il 1.8 con qualche modifichina avrà le medesime prestazioni del jts, supererà l'M-Jet e sarà il meno costoso da mantenere come rca e bollo!!! :spin)
Aspetto le foto del bolideee.. :X) :X) :X) :X) :X)

esatto, il 1.8 alfa avendo solo 18cv fiscali rientra praticamente nella categoria dei 1.6, quindi si paga circa la stessa rca di un 1.6..
ottimo acquisto, ciao :OK)
 
hehehe....

147nos":1q1x9qts ha detto:
...il 1.8 con qualche modifichina avrà le medesime prestazioni del jts, supererà l'M-Jet e sarà il meno costoso da mantenere come rca e bollo!!! :spin)
Aspetto le foto del bolideee.. :X) :X) :X) :X) :X)
Superera' il M-jet sempre ke non gli si faccia anke a questo una "modifikina" :elio) ....e poi lui risparmia una volta all'anno...ma io lo saluto quando si ferma a fare il pieno! :D
 
Andytnt":13ubqbxz ha detto:
147nos":13ubqbxz ha detto:
Complimenti Sergio, un ottimo acquistoo!!! :spin)
Per me la GT è la 1.8ts o la 3.2V6, e infatti sono le 2 motorizzazioni che consiglio a chi percorre poca strada come te e me...il 1.8 con qualche modifichina avrà le medesime prestazioni del jts, supererà l'M-Jet e sarà il meno costoso da mantenere come rca e bollo!!! :spin)
Aspetto le foto del bolideee.. :X) :X) :X) :X) :X)

esatto, il 1.8 alfa avendo solo 18cv fiscali rientra praticamente nella categoria dei 1.6, quindi si paga circa la stessa rca di un 1.6..
ottimo acquisto, ciao :OK)

Infatti mi è stato possibile avvicinarmi al GT proprio grazie al 1.8, perché non è troppo oneroso da mantenere. Per me che percorro poca strada il m-jet era sprecato e troppo costoso da acquistare, il 2.0 invece inavvicinabile per i costi di mantenimento oltre che per il prezzo. Il 1.8 invece, pur essendo cmq impegnativo come cifra d'acquisto, non mi sevo svenare per mantenerlo. E poi per me il 1.8 è cmq un ottimo motore, un vero Alfa Romeo. Ho avuto modo di provarlo sul 156 SportWagon e mi ha dato un'ottima impressione, molto cattivo! Sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto, fiducia che vi confermerò non appena lo andrò a ritirare ed avrò modo di provare.

Ciao!!!
 
scusate, non x fare polemica, ma mi quantificate 'sto grande risparmio tra 1.8 e 2.0?

Dal mio punto di vista consumerà circa uguale, costa qualcosina in meno di acquisto e l'assicurazione costerà pure lei qualcosina-ina-ina in meno, ma a mio avviso queste differenze sono 'briciole', o mi sbaglio?
Briciole compensate dal fatto che sarà ancor più lento, non tanto x i cv in meno ma x la scarsa coppia.

Ripeto, niente polemica, vorrei solo che mi quantificaste il risparmio reale. Magari c'è qualcosa che mi sfugge....
 
kkkfrankie":1yhz6xzf ha detto:
scusate, non x fare polemica, ma mi quantificate 'sto grande risparmio tra 1.8 e 2.0?

Dal mio punto di vista consumerà circa uguale, costa qualcosina in meno di acquisto e l'assicurazione costerà pure lei qualcosina-ina-ina in meno, ma a mio avviso queste differenze sono 'briciole', o mi sbaglio?
Briciole compensate dal fatto che sarà ancor più lento, non tanto x i cv in meno ma x la scarsa coppia.

Ripeto, niente polemica, vorrei solo che mi quantificaste il risparmio reale. Magari c'è qualcosa che mi sfugge....

Sulla carta hai perfettamente ragione, nulla in contrario, però tieni conto, almeno per la mia situazione, che il fatto di pagare qualcosa in più per l'acquisto e di assicurazione e bollo, non mi avrebbe permesso di acquistare un 2.0. Poi c'è anche l'aspetto dell'idea di avere un 2.0... la mia famiglia non mi avrebbe permesso di acquistare un 2.0, un 1.8 invecce, che si mantiene come un 1.6, sì.
Sono tanti gli aspetti che entrano in gioco, poi nulla in contrario su quanto hai detto tu.

Ciao!!!
 
kkkfrankie":2b9v5xrk ha detto:
ho capito...ti devi scontrare anche tu con il preconcetto, tutto italiano, dell' "auto di grossa cilindrata"
Hai tutta la mia solidarietà.

Putrtroppo l'italiano medio ha paura della cilindrata grossa :eek:hmamma) : prima l'IVA al 38%, poi l'I.S.E. del 1993, poi voci ricorrenti su maxi tassazioni sulle "grosse" (se così si possono definire quelle oltre i 2000 cc.) cilindrate.
Risultato: le cilindrate oltre 2000 cc. sono poco acquistate svilendo a volte le prestazioni di vetture per le quali sarebbero invece indicate e se acquistate sono pressoché invendibili da usate... :mecry2)
 
Top