Eccovi Gocciolina II (foto)

Complimenti! :OK) Per i problemini sfrutta la garanzia,come detto da altri.. x gli assemblaggi la mia ha quasi 5 anni ed i rumorini sono stati provvocati da me(assetto/scarico.. :asd) ) x il resto nessun problema..e non credo affatto che la Opel sia superiore,anzi..a partire dai materiali + scadenti,e x finire sulla tenuta di strada...fai sistemare tutto e vedrai ;)

complimenti bella auto
magari al primo raduno la vedo di presenza

come detto da altri finche è in garanzia cerca di farti sostituire tutti quei particolari che sono difettosi

Frales147":1sbxs722 ha detto:
Frales ai proprio ragione sono sceso a vedere e ai ragione tu e proprio di metallo, a questo punto spero proprio che sia in acciaio inox altrimenti potrebbe arrugginirsi con gli anni

Stai tranquillo è inox, certamente.
Ma pensa ai buchi sulla carrozzeria (potrebbe darsi che l'abbiano eliminata perchè hanno rilevato in qualche caso piccoli problemi di ruggine sulla lamiera interna del portellone) e, sopratutto, al peso della barra se usi soltanto l'adesivo.
Scusami, ma non me la sento proprio di rischiare.
Magari, fra un pò, qualcuno esce con una striscia identica ma di plastica per accontentare anche me.
Speriamo!

ma quindi ? è consigliabile anche alle vecchie 147 questa modifica? , cioè fino a ieri avrei detto che una cosa cosi è da folli, se metto quello sulla mia rx7 , alla prima accelerata mi porta dentro nel motore guarnizioni e tutto ..

NB : complimentissimi per l'auto ,bella! bel colore

frales, come ti capisco....io vengo da casa renault e non posso altro che dire come ti capisco :| ma passiamo ad altro sono fiducioso che nelcomplesso!!
Poi l'estetica impareggiabile e il piacere di guidare stile italiano!
non facciamo paragoni con la A3 se no sto male 3 giorni....

venendo a noi, la striscia delle PRIME serie della rest è simile se non uguale a quella 3M o marca incerta che sia che abbiamo comprato e usato per gli scudi cromati, ne ho esaminata per bene una dal meccanico mentre aspettavo un intervento sulla mia, era li a portellone aperto per cambiare delle lampadine (bruciate su un'auto di si e no ad occio 2 settimane LoL), poi per fortuna l'alfa ha capito l'immane cazz fatta e ha tolto quell'obbrobrio, per'altro punto di stile di ben altre case.... solo che ha lasciato il cofano con quello scalino SENZA SENSO, noi ci sbattiamo a lisciare stuccare tappare e loro mi infilano uno scalino a tradimento :| ora magari un domani finiti i cofani fatti con quello stampo e avendo gli stampi da rifare....rimetteranno le cose com'era e come dovevano essere! IMHO
Se vuoi la striscia piglia un pezzo di quella cromata 3m o chi per essa e attccalla e buonanotte, IMHO fa schifo sula nasona :°°

Gheroppa":xm6or59b ha detto:
frales, come ti capisco....io vengo da casa renault e non posso altro che dire come ti capisco :| ma passiamo ad altro sono fiducioso che nelcomplesso!!
Poi l'estetica impareggiabile e il piacere di guidare stile italiano!
non facciamo paragoni con la A3 se no sto male 3 giorni....

venendo a noi, la striscia delle PRIME serie della rest è simile se non uguale a quella 3M o marca incerta che sia che abbiamo comprato e usato per gli scudi cromati, ne ho esaminata per bene una dal meccanico mentre aspettavo un intervento sulla mia, era li a portellone aperto per cambiare delle lampadine (bruciate su un'auto di si e no ad occio 2 settimane LoL), poi per fortuna l'alfa ha capito l'immane cazz fatta e ha tolto quell'obbrobrio, per'altro punto di stile di ben altre case.... solo che ha lasciato il cofano con quello scalino SENZA SENSO, noi ci sbattiamo a lisciare stuccare tappare e loro mi infilano uno scalino a tradimento :| ora magari un domani finiti i cofani fatti con quello stampo e avendo gli stampi da rifare....rimetteranno le cose com'era e come dovevano essere! IMHO
Se vuoi la striscia piglia un pezzo di quella cromata 3m o chi per essa e attccalla e buonanotte, IMHO fa schifo sula nasona :°°

Piacere di leggerti Gheroppa.
Comprendo perfettamente la tua repulsione alla famosa striscia, ma, se mi permetti, de gustibus non est disputandis, ossia ciascuno la vede a suo modo.
Personalmente sui colori chiari ritengo che sia gradevole, sugli scuri o sul nero un pò meno.
Spero comunque che converrai con me che provare a montare quella di serie, di metallo, forando il portellone per installarla è una pazzia!

Stamattina ho portato la 147 in Alfa Center e sono stato ricevuto sia dal Capo Officina, sia dal Responsabile del Center.
Massima cordialità e voglia di risolvere tutto.
Mi hanno detto che non disponevano di una vettura sostitutiva e che potevo tornare un altro giorno.
Ho rifiutato, lasciato l'auto e pregato il C.O. di informarmi telefonicamente se, entro venerdì, sarà disponibile la mia macchina o una sostitutiva per potermi organizzare (Sabato lavoro fuori Palermo).

Aspettiamo e vediamo che succede.
Io, nel frattempo, ho già scritto al Customer Care per informarli di tutto.

Ciao.
:ciao)

complimenti :OK)
non ti preoccupare prima o poi i problemi saranno risolti :OK)
comunque li a palermo sono abbastanza professionali,
se poi loro non riescono a risolverli, prova dove ti ho detto io.
buona fortuna :OK)
anche io sono passato da li "alfa center palermo" e ti posso dire che quando non cè tanta gente il servizio è buono ma quando hanno tante macchine di meno.
poi la macchina sostitutiva te le puoi sognare,la danno solo hai agli amici dgli amici. :mad2) :mad2) :member) :member) :nono) :nono)
ciao

Frales147":4j6kmgmy ha detto:
antoniolez":4j6kmgmy ha detto:
Bellissima....MA TOGLI QUELLA PAGLIARELLA DAL SEDILE!!!!

Noooooooooooo!
Io sento sempre caldo, anche quando fuori ci sono 0°.
E, visto che la "pagliarella" (come la chiami tu) non copre tutto il sedile, sento ancora caldo quando sto seduto a lungo!
A meno che tu non mi spieghi come "condizionare" il sedile (raffreddarlo, non riscaldarlo!).
Ciao.

Occhio che con la Pagliarella il sedile trattiene meno, dunque rischi in frenata di scivolare avanti e ovviamente ancora di più in caso di incidente (facendo le dovute corna ovviamente). A meno che non sia Pagliarella appositamente progettata ma non mi risulta ne esistano ;)

TOTO'-147JTD":2uurs0l7 ha detto:
anche io sono passato da li "alfa center palermo" e ti posso dire che quando non cè tanta gente il servizio è buono ma quando hanno tante macchine di meno.
poi la macchina sostitutiva te le puoi sognare,la danno solo hai agli amici dgli amici. :mad2) :mad2) :member) :member) :nono) :nono)
ciao

Grazie Totò.

Per la sostitutiva ... vediamo che cosa succede oggi ... :elio) :elio) :elio)

Queued":1aevsdws ha detto:
Frales147":1aevsdws ha detto:
antoniolez":1aevsdws ha detto:
Bellissima....MA TOGLI QUELLA PAGLIARELLA DAL SEDILE!!!!

Noooooooooooo!
Io sento sempre caldo, anche quando fuori ci sono 0°.
E, visto che la "pagliarella" (come la chiami tu) non copre tutto il sedile, sento ancora caldo quando sto seduto a lungo!
A meno che tu non mi spieghi come "condizionare" il sedile (raffreddarlo, non riscaldarlo!).
Ciao.

Occhio che con la Pagliarella il sedile trattiene meno, dunque rischi in frenata di scivolare avanti e ovviamente ancora di più in caso di incidente (facendo le dovute corna ovviamente). A meno che non sia Pagliarella appositamente progettata ma non mi risulta ne esistano ;)

Ciao.
Intanto mi fà piacere leggere che sei di Lecco.
Conosco bene quella cittadina (e mio padre ci ha lavorato a lungo per anni, ma viveva a Lierna).
Io so bene che la pagliarella ha delle controindicazioni, ma che ci posso fare, io ho bisogno di avere il sedile più fresco possibile (sarà che essendo siciliano ho il sangue caliente :asd) ).
Comuqne ho sempre avuto questi copri sedile su tutte le mie automobili e non ho mai avuto problemi.
Magarì perchè vado pian pianino.
Almeno ... fino all'Opel Astra ... con la 147 ... per ora ... sono in rodaggio :elio)

E' maledettamente BELLA BELLA BELLA BELLA BELLLA BELLISSIMA !
:up) :up) :up) :up) :up)

hAI PENSATO DI METTERE su un po' di silicone spry (che non unge) ma protegge ,su tutto il motore ? (adesso che è gia' pulito faresti una buona cosa...............cosi' ti rimane pulito e protetto dall'ossidazione che l'aria provoca.....).......................mi sarebbe piaciuta anche con gli interni beige........... comunque sono bellissimi anche cosi' ..................
DIVINA.-
Machhettefrega se ha qualche piccolo ehmm difettuccio piccino piccio' ? Tu sei matto.Goditela-

Frales147":2u0qvoom ha detto:
TOTO'-147JTD":2u0qvoom ha detto:
ciao

Grazie Totò.

Per la sostitutiva ... vediamo che cosa succede oggi ... :elio) :elio) :elio)

Oggi ho ritirato la vettura sostitutiva (Fiat Stilo JTD) perchè in officina sono in attesa dei ricambi per definire la mia.
A quanto pare c'era un'altra cosa che a me era sembrata stupida, un rumore proveniente dalla sosp. post dx che avvertivo solo premendo sul bagagliaio, chiaramente da fermo.
Era il rivestimento del passaruote che strisciava sul pneumatico perchè montato male. :mecry2) Da sostituire pure quello.
Comunque massima gentilezza e disponibilità.
Gente seria e preparata.
E' un piacere (nella tristezza) sapere che la 147 è in buone mani.

Ma quanto mi manca Gocciolina II! :mecry)