Eccovi Gocciolina II (foto)

tsunami":xqew805e ha detto:
sinceramente sto discorso delle finiture non lo capisco.. io sono montato su una golf V e su una 307, gli interni mi sembrano molto meno curati, tutta plasticaccia. sul discorso assemblaggio carrozzeria invece sono d accordo, ma se vuoi è un difetto a cui passi sopra

Ascolta.
Leggi nel mio profilo uno dei topic più recenti al titolo "Questa sera sono un pò seccato" e, forse comprenderai meglio perchè ho scritto quello che ho scritto.
Io vengo da Opel (circa 18 anni), ho comprato versioni base e non ho trovato nulla di quanto ho trovato nella 147, versione Distinctive.
Lo scrivo e, nel caso lo leggesse qualcuno di Alfa Romeo, lo sottolineo!
Inoltre dopo nemmeno un mese (l'ho immatricolata il 19 ottobre scorso) devo entrare in officina anche per rettificare l'assemblaggio della parte posteriore del parafango dx e non solo ... :mecry2)
Io, con Opel, sono entrato in officina, lo dicono le fatture, solo per i tagliandi. Mai un difetto o un problema, figuriamoci se di carrozzeria o di assemblaggio, o di mancanza di pezzi di guarnizione o di rottura di parti in plastica (che schifo!) :ignore) .
E, aggiungo, che una settimana orsono, mia nipote ha ritirato una A3.
Forse in termini di qualità del materiale, in alcuni casi, posso essere d'accordo con te, perchè l'ho notato anche in Golf e in BMW.
Ma l'assemblaggio perfetto e la precisione negli accoppiamenti fanno veramente la differenza!
A che prezzo però! :KO)

Spero di avere risposto a tutti i quesiti!
Vi ringrazio tutti per le parole gentili nei confronti della mia 147.
Un saluto generale e ... a disposizione per qualsiasi chiarimento!
:ciao)

Frales147":3hrn5g3e ha detto:
max18":3hrn5g3e ha detto:
FreeJTD":3hrn5g3e ha detto:
147Giulia":3hrn5g3e ha detto:
FreeJTD":3hrn5g3e ha detto:
:aeh) Ma la striscia cromata sul portellone?? L'hai tolta tu oppure si son dimenticati di metterla??? :confusbig)

Rispondo io..nelle ultime versioni è stata abolita la striscia cromata sul portellone (imho era orrenda), e la scritta jtd m-jet è stata sostituita da una più signorile jtdm (con m rossa per il 150 cv e m blu per il 120)

Secondo me invece era molto elegante, io l'ho messa sulla mia e ci sta benissimo... :OK)
Quoto in pieno FreeJTD anchio c'è l'ho e mi piace :p :marameo) :p :marameo) :p :marameo)

Max e FreeJTD,

anche a me piace la striscia cromata, tantissimo.
Purtroppo dovevo scegliere se farmi forare con il trapano la parte bassa del portellone (e rischiare ruggine, lavori fatti male, graffi, ecc), oppure farne a meno. Avevo già sentito il Conce in tal senso.
Se ne avessero avuto una semplicemente adesiva non ci avrei pensato due volte.
Ma forare la carrozzeria, No!
E allora, pazienza! La tengo così, magari fino a quando non si trova la striscia adesiva in aftermarket.
Frales se la striscia ti piace veramente io fossi in te prenderei quella originale e eliminerei i gancetti che a dietro per poi incollarla con qualcosa che vada bene eventualmente potresti chiedere a un carrozza.

scusate ma di quale rete zinncata parlate ??
va be che io non ho i topolini ...però può essere sempre utile... :asd)

FreeJTD":zh5hatvf ha detto:
La mia striscia cromata è adesiva 3M e non si scolla manco a cannonate, fattela dare e incollala i buchi non servono.... :OK)

E' originale?
Io ho visto quella montata sulle restyling prima della mia e hanno due dadi da 8 ai lati e cinque mollette in plastica che si vedono dai fori dell'interno portellone.
Se invece la tua è originale e non ha dadi e mollette mi sarebbe utile il codice.

Grazie!

mowax":2fn3d870 ha detto:

Mowax,

guarda la presa d'aria accanto alla batteria e noterai la rete tenuta da due fascette. Guarda bene la foto del motore.

Ciao.

mowax":3khzj7o8 ha detto:
Premetto che non ne sono sicuro ma credo che si riferiscano alla foto n°7 che se guardi bene si vede un tubo che a una retina con una fascetta nera.
PS: Se mi sbaglio correggetemi :p

Frales147":kphlmu4e ha detto:
FreeJTD":kphlmu4e ha detto:
La mia striscia cromata è adesiva 3M e non si scolla manco a cannonate, fattela dare e incollala i buchi non servono.... :OK)

E' originale?
Io ho visto quella montata sulle restyling prima della mia e hanno due dadi da 8 ai lati e cinque mollette in plastica che si vedono dai fori dell'interno portellone.
Se invece la tua è originale e non ha dadi e mollette mi sarebbe utile il codice.

Grazie!

No, non è originale, credo che per la serie 0 di strisce originali non ce ne siano!!! La mia è quella adesiva 3m leggermente più stretta, ma ugualmente bella!!! Cmq se riesci a prendere quella originale e cerchi di installarla adesiva?? Non so se si può fare, ma eviteresti di fare buchi inutili! :ka)

per evitare che i tpini ti si infilino nel tubo dell'aria cambia la chiocciola e metti quella che zsbuca sul portellone direttamente...oltre a risolvere il problema dei sorci l'aria incanalata sarà più fresca..te lo assicuro!!

cinghialone":35bfdv40 ha detto:
per evitare che i tpini ti si infilino nel tubo dell'aria cambia la chiocciola e metti quella che zsbuca sul portellone direttamente...oltre a risolvere il problema dei sorci l'aria incanalata sarà più fresca..te lo assicuro!!

Spiegati meglio o posta delle foto perchè quanto dici non mi è molto chiaro!
Ma quale portellone? Certo non il posteriore, forse il cofano ant.
Nella Opel la bocchetta si trovava proprio davanti ed era visibile soltanto se aprivi il cofano (perchè era immediatamente sotto).
Ma i quercini entravano lo stesso!

FreeJTD":24q8a99g ha detto:
Frales147":24q8a99g ha detto:
FreeJTD":24q8a99g ha detto:

E' originale?

Grazie!

No, non è originale, credo che per la serie 0 di strisce originali non ce ne siano!!! La mia è quella adesiva 3m leggermente più stretta, ma ugualmente bella!!! Cmq se riesci a prendere quella originale e cerchi di installarla adesiva?? Non so se si può fare, ma eviteresti di fare buchi inutili! :ka)

Quindi tu hai la serie 0!
Allora, quella della restyling è di metallo, non di plastica.
Anche se io mi mettessi a tagliare i bulloni terminali e le mollette di plastica e adoperassi del nastro biadesivo da carrozziere, non pensi che se mi si dovesse staccare, magari mentre corro in autostrada, potrei fare del male a qualcuno con questa "scimitarra" di metallo?

Frales147":acsyph5a ha detto:
FreeJTD":acsyph5a ha detto:
Frales147":acsyph5a ha detto:
FreeJTD":acsyph5a ha detto:

E' originale?

Grazie!

Anche se io mi mettessi a tagliare i bulloni terminali e le mollette di plastica e adoperassi del nastro biadesivo da carrozziere, non pensi che se mi si dovesse staccare, magari mentre corro in autostrada, potrei fare del male a qualcuno con questa "scimitarra" di metallo?
Se non mi sbaglio anche quella della restyling e di plastica

l'ho vista la grata sul tubo di aspirazione...
ok quindi tu dici che la sua utilità è solo per non fare entrare i topini?
e cosa dovrei spostarla x avere aria + fresca????????????
mi sono incartato nel elggere i vari post :confusbig)
si parla di 2 argomenti diversi
grata e striscia adesiva.

max18":1wqdsnpn ha detto:
Frales147":1wqdsnpn ha detto:
FreeJTD":1wqdsnpn ha detto:
Frales147":1wqdsnpn ha detto:
FreeJTD":1wqdsnpn ha detto:

E' originale?

Grazie!

Max,
è di metallo, ne sono certo!

Frales147":22l6ldkv ha detto:
max18":22l6ldkv ha detto:
FreeJTD":22l6ldkv ha detto:
FreeJTD":22l6ldkv ha detto:

E' originale?

Grazie!

Max,
è di metallo, ne sono certo!
Frales ai proprio ragione sono sceso a vedere e ai ragione tu e proprio di metallo, a questo punto spero proprio che sia in acciaio inox altrimenti potrebbe arrugginirsi con gli anni

Frales ai proprio ragione sono sceso a vedere e ai ragione tu e proprio di metallo, a questo punto spero proprio che sia in acciaio inox altrimenti potrebbe arrugginirsi con gli anni

Stai tranquillo è inox, certamente.
Ma pensa ai buchi sulla carrozzeria (potrebbe darsi che l'abbiano eliminata perchè hanno rilevato in qualche caso piccoli problemi di ruggine sulla lamiera interna del portellone) e, sopratutto, al peso della barra se usi soltanto l'adesivo.
Scusami, ma non me la sento proprio di rischiare.
Magari, fra un pò, qualcuno esce con una striscia identica ma di plastica per accontentare anche me.
Speriamo!

Frales147":315oxxme ha detto:

Magari, fra un pò, qualcuno esce con una striscia identica ma di plastica per accontentare anche me.
Speriamo!
Speriamo :OK)

mowax":14mowro9 ha detto:

In basso a dx, poco a sinistra della "scatoletta nera" (penso dei fusibili): se vedi il tubo è ricoperto con una retina metallica...

Complimenti per la macchina: splendido l'azzurro Le Castellet!

P.S. Come fai a dire che un JTDM ha un borbottio che ricorda i vecchi bialbero Alfa? :asd)