tsunami":xqew805e ha detto:sinceramente sto discorso delle finiture non lo capisco.. io sono montato su una golf V e su una 307, gli interni mi sembrano molto meno curati, tutta plasticaccia. sul discorso assemblaggio carrozzeria invece sono d accordo, ma se vuoi è un difetto a cui passi sopra
Ascolta.
Leggi nel mio profilo uno dei topic più recenti al titolo "Questa sera sono un pò seccato" e, forse comprenderai meglio perchè ho scritto quello che ho scritto.
Io vengo da Opel (circa 18 anni), ho comprato versioni base e non ho trovato nulla di quanto ho trovato nella 147, versione Distinctive.
Lo scrivo e, nel caso lo leggesse qualcuno di Alfa Romeo, lo sottolineo!
Inoltre dopo nemmeno un mese (l'ho immatricolata il 19 ottobre scorso) devo entrare in officina anche per rettificare l'assemblaggio della parte posteriore del parafango dx e non solo ... :mecry2)
Io, con Opel, sono entrato in officina, lo dicono le fatture, solo per i tagliandi. Mai un difetto o un problema, figuriamoci se di carrozzeria o di assemblaggio, o di mancanza di pezzi di guarnizione o di rottura di parti in plastica (che schifo!) :ignore) .
E, aggiungo, che una settimana orsono, mia nipote ha ritirato una A3.
Forse in termini di qualità del materiale, in alcuni casi, posso essere d'accordo con te, perchè l'ho notato anche in Golf e in BMW.
Ma l'assemblaggio perfetto e la precisione negli accoppiamenti fanno veramente la differenza!
A che prezzo però! :KO)