Eccone un'altra: Giulietta 1.6

dami81":ukxapsrx ha detto:
Bella complimenti :OK)

Ma già che c'eri perché non ti sei preso la TURBODELTA? :elio)

Uno prende quello che trova.
E cmq la turbodelta per favore no.
Non ho voglia che l'auto storica, da piacere, mi diventi una rogna..........
 
dami81":9rf109a2 ha detto:
Perché, potrebbe avere problemi?

Tipo motore delicato o altro?

Però in effetti hai ragione sembra più un'auto da competizione che da collezione.

E' un'auto da collezione, sicuramente più di una 1600. Però ho "già dato", ho avuto auto che mi han fatto dannare l'anima ed attualmente, per una somma di cose, non no più voglia di andare a rischiare comprando roba che può essere delicata, o di difficile messa a punto, o di cui non si trova niente.
Oggettivamente per me sarebbe un problema non da poco anche pagare il treno di gomme TRX di cui la Turbodelta è dotata.......
Preferisco quindi andare su un qualcosa di più ordinario, dove c'è meno roba e magari meno roba delicata, fedele al motto che quello che non c'è non si rompe (e cmq essendo ferma da 14 anni sta macchina qualcosa vedrai che si romperà) :)
 
bella...
aneddoto: è proprio uguale a quella che nel lontano '78 i miei avevano ordinato (però 1.3), salvo poi, dopo averla vista nel concessionario, optare per il più sobrio color panna... il venditore si era mostrato disponibile perchè nei primi tempi la domanda era forte e per loro non era un gran problema piazzare una vettura in pronta consegna..
 
Il FUSI":12sqq5yv ha detto:
IVAN":12sqq5yv ha detto:
....bellissima!
E' dello stesso colore di quella che aveva mio padre...2.0 TD però...
ancora AUGURI!

Che era comunque di una o due serie successive.
Che base aveva? Del modello '81 FL o l'ultima serie col fascione portatarga e retronebbia?


...la seconda serie se non ricordo male...
 
Accidenti! Identica a quella di mio padre dell'80! 1.6 e color testa di moro...in realtà lui l'aveva ordinata rosso tiziano e con i vetri elettrici e poi gli è arrivata così e con le manette... :asd) solita mamma alfa...
Mio zio invece l'aveva blu.
Qst mi sembra proprio in attimo stato!

:clap)
 
Rossocorsa":ugwsle7n ha detto:
Accidenti! Identica a quella di mio padre dell'80! 1.6 e color testa di moro...in realtà lui l'aveva ordinata rosso tiziano e con i vetri elettrici e poi gli è arrivata così e con le manette... :asd) solita mamma alfa...
Mio zio invece l'aveva blu.
Qst mi sembra proprio in attimo stato!

:clap)

Rosso tiziano è un colore Lancia per la Y......... forse forse rosso veneziano (ovvero bordeaux pastello?) :)

Poi che nel 1980 abbia chiesto i vetri elettrici è difficile...... visto che diventano opzionali nel 1982 sul modello "Giulietta '81" uscito un anno prima appunto.
La mia, ad ogni modo, i vetri elettrici li aveva, ma aftermarket, difatti ora ci sono le manovelle di serie ma purtroppo sui pannelli ha ancora fori e segni dei motorini esterni dei vetri.
 
anche sulla mia non c'erano i vetri elettrici una 1.8 del 79 dapo averla presa ho messo dei motori penso fossero universali collegati al telecomando dell'antifurto e riuscivo a chiuderli e aprirli con il telecomando,oggi sulla gt riesco solo ad aprirli :ka) pero' non so se era possibile averli direttamente dall'alfa.
 
Il FUSI":2l3ycv61 ha detto:
Rosso tiziano è un colore Lancia per la Y......... forse forse rosso veneziano (ovvero bordeaux pastello?) :)

Poi che nel 1980 abbia chiesto i vetri elettrici è difficile...... visto che diventano opzionali nel 1982 sul modello "Giulietta '81" uscito un anno prima appunto.
La mia, ad ogni modo, i vetri elettrici li aveva, ma aftermarket, difatti ora ci sono le manovelle di serie ma purtroppo sui pannelli ha ancora fori e segni dei motorini esterni dei vetri.

Sul colore si sarà sbagliato mio padre riguardo al nome, cmq si doveva essere un rosso bordeaux! aspè...richiedo, anche perchè la macchina me la ricordo ma quando l'ha ordinata io non c'ero ancora!! :baby) :baby)
 
75 turbo america":3teghgd2 ha detto:
anche sulla mia non c'erano i vetri elettrici una 1.8 del 79 dapo averla presa ho messo dei motori penso fossero universali collegati al telecomando dell'antifurto e riuscivo a chiuderli e aprirli con il telecomando,oggi sulla gt riesco solo ad aprirli :ka) pero' non so se era possibile averli direttamente dall'alfa.

L'Alfa i primi vetri elettrici li mette sull'Alfa 6 nel 1979.
Poi successivamente li mette sull'Alfetta '82 presentata a fine '81 (la Giulietta '81 ne era inizialmente sprovvista).
Per la Giulietta, ancorchè fossero in realtà predisposte (con tanto di buchi tappati sulla fascia sul padiglione delle serie '81) le prime ad averli sono le "extra confort" del 1982 (io ne ebbi una, era di giugno), le prime con cambio lungo poi montato su tutte.
I vetri elettrici iniziano, se non dico delle balle, a essere disponibili dal luglio del 1982.
Anche l'Alfasud Quadrifoglio Oro li monta (1982) e le sportive GTV e GTV 6.
 
Ho chiesto ed ovviamente avevo sbagliato io l'anno! La sua era dell'82, cosa che coincide con quello che hai detto sui vetri elettrici :nod) . Sul colore però lui è sicuro si chiamasse rosso tiziano :shrug03) vabbè che non fa differenza, tanto poi non gli è arrivata quella!
 
Lo scarto del regalo...........

cimg1201tv5.jpg


cimg1202oc4.jpg


cimg1203ey6.jpg


che dava poi alla luce LEI, finalmente in zona dopo tanto patire..........

cimg1204ex4.jpg


La FUSIGIULIETTA!

Finalmente caricata dopo mesi in cui si è formalizzato il trapasso ridotto nonchè trovato un mezzo consono al trasporto.


Ecco una carrellata fotografica del ritiro:

cimg1197gc4.jpg


cimg1198gk1.jpg


cimg1199oa3.jpg


Quindi si procedeva alla volta di uno dei depositi di Alfissima........

E si arrivava, infine, al "Portello Nord........."

Dove, dopo lo scarto, il Fusi procedeva, con verricello, a calare il veicolo verso il suo nuovo giaciglio che il Presidente aveva approntato giusto il giorno precedente........

cimg1205eo6.jpg


cimg1206mb2.jpg


cimg1207ri0.jpg


cimg1208nf2.jpg


In tutto il suo pluriennale polveroso splendore........... ecco che discende verso il suolo lungianese ed Alfissimo..........

cimg1209vz2.jpg


Anche l'anteriore viene baciato dal sole di Portello Nord...........

cimg1210if3.jpg


Oramai è scesa............

cimg1211ps7.jpg


Staccata dal verricello, libera!

cimg1212ns6.jpg


Ed ora nella sua nuova casa........ in buona compagnia.

cimg1213mq3.jpg


Il Presidente di Alfissima Simonini soddisfatto..........

cimg1214es9.jpg
 
Complimenti anche per il reportage fotografico allora! E' sempre un piacere leggerti nella sezione "Alfa di ieri": trasmetti passione :nod)

Speriamo presto in foto più "luccicose" :OK)

in bocca al lupo!
 
devi fargli qualche lavoro ora?
la targa ant? persa o smontata?

cos'è quella bianca accanto la giulia bianca ?
 
Top