Eccola 147 by "awe"

appena lo vedi dal vivo cambi idea :culo)

Ragazzi lo scarico va a gusti e cmq sono sicuro che appena dietro ci sarà il para zender o gta si vedrà ancora meno :D a me cmq piace un casino e il rumore che fa è :OK)

awe
:fluffle)
 
Nos è un macello !!
Oggi ho chiamato la BRAIN e ho parlato con un tecnico per circa 30 minuti, mi ha spiegato un bordello di cose e mi ha detto che sulle alfa e su quasi tutte le euro 3 eliminare completamente il cat porta solo degli svantaggi sia di coppia che di vel. massima, e che con la rimappa non si riesce a recuperare il gap, secondo lui l'eliminazione di entrambi i precat + il cat centrale fa peggiorare le prestazioni di un 9% !!

Poi gli ho spiegato che ho il 105cv e che quindi sto rifacendo lo scarico da i collettori e che ho intenzione di eliminare i precat, e di mettere un metallico da 200 celle subito dopo i collettori. Mi ha spiegato un po' di cose e mi ha detto che la soluzione migliore è mantenere tutti i cat ma renderli a 200celle i pre cat e a 400 celle il cat normale, in questo modo l'auto è perfettamente a norma (qualcosa di più forse) e le prestazioni saliranno di un 8-9% e non ci sarà bisogno di rimappa perchè si mantengono i colli e cat originali e gli si rende solo sportivi. Gli ho ribadito poi che io non ho i pezzi originali perchè...ecc. e la soluzione migliore nel caso si eliminano i precat e montare un catalizzatore metallico sovradimensionato a 400celle... prezzo 400€ montato.

Ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio parlandomi dei MagnaFlow che fa anche lei (almeno credo) dei catalizzatori metallici niente male... e i prezzi sono molto buonissimi :OK) (solo che non capisco un :ignore) di inglese e non riesco a capire con che principi lavorano i loro cat, ho aperto una discussione :help) poco fa)

Cmq la cosa importante è che mi ha ribadito i 12cv di guadagno modificando i soli precat e cat sul 120cv...senza rimappa. :schok)


awe
:fluffle)
 
Interessante..davvero interessante! Come immaginavo l'eliminazione dei pre kat + kat principale porta solo a perdere..io senza pre kat + kat centrale orginale ho avuto una bella risposta...magari sarebbe ancora meglio sulla mia sostituendo un kat centrale con uno più libero..ma nn mi prendo il rischio! ;)
Cmq tienici aggiornati..:OK)
 
e si il forum ora mai è andato :asd)

Di rischi ce ne sono pochi perchè ovviamente il metallico lo si può trovare anche omologato e nel caso non lo si trova :culo) basta sporcarlo un po' per far si che le forze dell'ordine non lo riconoscano quelli della magnaflow hanno anche la stessa forma del vostro !! E poi cmq in caso di collaudo i parametri sono cmq in regola anzi sono anche più buoni che con il cat normale.

:OK)
 
ma veramente MAX !!! e io che ho cercato tutto il giorno rivenditori italiani che trattano sta marca !!!!!!!

GRANDE :D :elio)
 
awe":qur51r52 ha detto:
Nos è un macello !!
Oggi ho chiamato la BRAIN e ho parlato con un tecnico per circa 30 minuti, mi ha spiegato un bordello di cose e mi ha detto che sulle alfa e su quasi tutte le euro 3 eliminare completamente il cat porta solo degli svantaggi sia di coppia che di vel. massima, e che con la rimappa non si riesce a recuperare il gap, secondo lui l'eliminazione di entrambi i precat + il cat centrale fa peggiorare le prestazioni di un 9% !!

Poi gli ho spiegato che ho il 105cv e che quindi sto rifacendo lo scarico da i collettori e che ho intenzione di eliminare i precat, e di mettere un metallico da 200 celle subito dopo i collettori. Mi ha spiegato un po' di cose e mi ha detto che la soluzione migliore è mantenere tutti i cat ma renderli a 200celle i pre cat e a 400 celle il cat normale, in questo modo l'auto è perfettamente a norma (qualcosa di più forse) e le prestazioni saliranno di un 8-9% e non ci sarà bisogno di rimappa perchè si mantengono i colli e cat originali e gli si rende solo sportivi. Gli ho ribadito poi che io non ho i pezzi originali perchè...ecc. e la soluzione migliore nel caso si eliminano i precat e montare un catalizzatore metallico sovradimensionato a 400celle... prezzo 400€ montato.

Ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio parlandomi dei MagnaFlow che fa anche lei (almeno credo) dei catalizzatori metallici niente male... e i prezzi sono molto buonissimi :OK) (solo che non capisco un :ignore) di inglese e non riesco a capire con che principi lavorano i loro cat, ho aperto una discussione :help) poco fa)

Cmq la cosa importante è che mi ha ribadito i 12cv di guadagno modificando i soli precat e cat sul 120cv...senza rimappa. :schok)


awe
:fluffle)


Per me ti ha detto un sacco di cavolate, 8/9% in più mettendo solo dei catalizzatori e precatalizzatori metallici?? cioè 10/12cv in più?? :ahsisi) ok che siamo per Natale e siamo tutti più buoni però..
E poi il bello è che ti ha detto che se elimini tutti i catalizzatori le prestazioni caleranno di un 9% cioè 10cv? quindi secondo lui la differenza tra catalizzatori vuoti e metallici è di più di 20cv?????
Scusami ma c'è qualcosa che tocca..
ciao :OK)
 
e si Andy ma mi ha spiegato anche nel dettaglio perchè avviene questa enorme perdita... alla fine io ci credo che eliminando e basta o solo una perdita di prestazioni, e sono anche convinto che con il metallico qualcosa si guadagna... magari non un 8% ma qualcosa lo si prende.

Non mi resta che fare la modifica ovviamente... ma mi sa tanto che opterò per la magnaFlow :)

awe
 
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