Nos è un macello !!
Oggi ho chiamato la BRAIN e ho parlato con un tecnico per circa 30 minuti, mi ha spiegato un bordello di cose e mi ha detto che sulle alfa e su quasi tutte le euro 3 eliminare completamente il cat porta solo degli svantaggi sia di coppia che di vel. massima, e che con la rimappa non si riesce a recuperare il gap, secondo lui l'eliminazione di entrambi i precat + il cat centrale fa peggiorare le prestazioni di un 9% !!
Poi gli ho spiegato che ho il 105cv e che quindi sto rifacendo lo scarico da i collettori e che ho intenzione di eliminare i precat, e di mettere un metallico da 200 celle subito dopo i collettori. Mi ha spiegato un po' di cose e mi ha detto che la soluzione migliore è mantenere tutti i cat ma renderli a 200celle i pre cat e a 400 celle il cat normale, in questo modo l'auto è perfettamente a norma (qualcosa di più forse) e le prestazioni saliranno di un 8-9% e non ci sarà bisogno di rimappa perchè si mantengono i colli e cat originali e gli si rende solo sportivi. Gli ho ribadito poi che io non ho i pezzi originali perchè...ecc. e la soluzione migliore nel caso si eliminano i precat e montare un catalizzatore metallico sovradimensionato a 400celle... prezzo 400€ montato.
Ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio parlandomi dei MagnaFlow che fa anche lei (almeno credo) dei catalizzatori metallici niente male... e i prezzi sono molto buonissimi :OK) (solo che non capisco un :ignore) di inglese e non riesco a capire con che principi lavorano i loro cat, ho aperto una discussione :help) poco fa)
Cmq la cosa importante è che mi ha ribadito i 12cv di guadagno modificando i soli precat e cat sul 120cv...senza rimappa. :schok)
awe
:fluffle)