Ecco le nuove norme!

fratz147":2geszwsn ha detto:
Inoltre chi terrà il motore acceso in sosta per far funzionare l'aria condizionata rischia una multa fino a 400 euro.

Se le definizioni non sono cambiate da quando ho fatto io la patente, c'è differenza tra "fermata" e "sosta", tanto che anche i cartelli per divieto di sosta e fermata non sono gli stessi.

Stando col motore acceso non si è in sosta, quindi messa giù così è semplicemente una norma che non può nemmeno essere applicata, in quanto irrealizzabile.
 
Finalmente spariscono gli autovelox dietro il cespuglio :nod)
D'ora in poi devono essere tutti (fissi o mobili, a fotocellula o laser) precedentemente segnalati con un cartellone luminoso.

Finalmente si parla di prevenzione e non di autovelox nascosti nei punti più impossibili per fare cassa.

Già vedo i poveri municipali del mio paese disperati...praticamente non li useranno più, poichè li usavano solo di nascosto senza fermarti poichè:

1) Hanno paura di fermare gente in quanto non addestrati agli eventuali "corpo a corpo".
Anche per fare multe di divieto di sosta si nascondono dentro i negozi ed escono solo dopo che te ne sei andato.

2)Della prevenzione non gli può fregare di meno, poichè non ti fermano per toglierti la patente...della serie: "vogliamo solo i soldi, poco ci importa se vai in giro ad ammazzare".
 
bigno72":fcktdewl ha detto:
Secondo me e' una boiata anche quella del telefonino: non lo giudico un atteggiamento cosi' pericoloso come lo vogliono far sembrare.

Non è pericoloso guidare praticamente con una mano sola, esibendosi in evoluzioni da contorsionisti per cambiare e sterzare?

(molto piu' pericoloso inviare SMS, ma li non ti dicono nulla...)

Anche leggere il giornale guidando è molto più pericoloso, se è per questo, ma non mi pare sia vietato esplicitamente
 
sbenga":1j1bfa65 ha detto:
Finalmente spariscono gli autovelox dietro il cespuglio :nod)
D'ora in poi devono essere tutti (fissi o mobili, a fotocellula o laser) precedentemente segnalati con un cartellone luminoso.

Finalmente si parla di prevenzione e non di autovelox nascosti nei punti più impossibili per fare cassa.

Questa è effettivamente una buona notizia: ora bisognerà vedere entro quanto tempo le postazioni fisse verranno segnalate. Immagino che questo possa aprire la strada a molte contestazioni, da parte chi ad esempio viene beccato da una postazione non adeguatamente segnalata...
 
fratz147":398quw7s ha detto:
IVAN":398quw7s ha detto:
Ancora parziale...mancano pene più severe per semafori rossi per il quale è prevista una decurtazione di soli 6 punti...(auspicabile il ritiro di patente)
Ivan ci manca solo questa! ;)

A Milano ci sono dei semafori che ti fan la foto quando passi praticamente col giallo appena acceso, perchè resta acceso 1 secondo...E vuoi il traffico, vuoi il liberare l'incrocio ecc...Sono messi apposta per far cassa. Nient'altro. E in questo modo ritirerebbero milioni di patenti!

Altro discorso per i delinquenti che attraversano l'incrocio col rosso pieno, allora serei d'accordo. Ma a quel punto non avresti più distinzione tra i due casi! :ka)



Lascia perdere le macchinette...per quelle metterei l'obbligo di un agente di Polizia Locale al semaforo se il comune vuole utilizzarle...tantomeno intendevo il giallo.
Io parlo di casi "veri" in cui non venga coinvolto il povero utente della strada che rimane bloccato al centro dell'incrocio causa traffico congestionato :OK)
 
IVAN":1m9wryit ha detto:
fratz147":1m9wryit ha detto:
IVAN":1m9wryit ha detto:
Ancora parziale...mancano pene più severe per semafori rossi per il quale è prevista una decurtazione di soli 6 punti...(auspicabile il ritiro di patente)
Ivan ci manca solo questa! ;)

A Milano ci sono dei semafori che ti fan la foto quando passi praticamente col giallo appena acceso, perchè resta acceso 1 secondo...E vuoi il traffico, vuoi il liberare l'incrocio ecc...Sono messi apposta per far cassa. Nient'altro. E in questo modo ritirerebbero milioni di patenti!

Altro discorso per i delinquenti che attraversano l'incrocio col rosso pieno, allora serei d'accordo. Ma a quel punto non avresti più distinzione tra i due casi! :ka)



Lascia perdere le macchinette...per quelle metterei l'obbligo di un agente di Polizia Locale al semaforo se il comune vuole utilizzarle...tantomeno intendevo il giallo.
Io parlo di casi "veri" in cui non venga coinvolto il povero utente della strada che rimane bloccato al centro dell'incrocio causa traffico congestionato :OK)
Ah si, allora completamente d'accordo! :OK)
 
fratz147":33uhn41o ha detto:
IVAN":33uhn41o ha detto:
fratz147":33uhn41o ha detto:
IVAN":33uhn41o ha detto:
Ancora parziale...mancano pene più severe per semafori rossi per il quale è prevista una decurtazione di soli 6 punti...(auspicabile il ritiro di patente)
Ivan ci manca solo questa! ;)

A Milano ci sono dei semafori che ti fan la foto quando passi praticamente col giallo appena acceso, perchè resta acceso 1 secondo...E vuoi il traffico, vuoi il liberare l'incrocio ecc...Sono messi apposta per far cassa. Nient'altro. E in questo modo ritirerebbero milioni di patenti!

Altro discorso per i delinquenti che attraversano l'incrocio col rosso pieno, allora serei d'accordo. Ma a quel punto non avresti più distinzione tra i due casi! :ka)



Lascia perdere le macchinette...per quelle metterei l'obbligo di un agente di Polizia Locale al semaforo se il comune vuole utilizzarle...tantomeno intendevo il giallo.
Io parlo di casi "veri" in cui non venga coinvolto il povero utente della strada che rimane bloccato al centro dell'incrocio causa traffico congestionato :OK)
Ah si, allora completamente d'accordo! :OK)


...penso che quasi tutti vogliano questo...
 
alk147":2m043mz8 ha detto:
Stando col motore acceso non si è in sosta, quindi messa giù così è semplicemente una norma che non può nemmeno essere applicata, in quanto irrealizzabile.

beh dipende, d'estate mi capita alle volte, dopo aver lasciato la macchina al sole, di accenderla e lasciarla con l'aria condizionata a manetta con i finestrini semi aperti per far sparare fuori l'aria surriscaldata (l'aria calda va verso l'alto) per un minuto o poco più prima di entrarvi; ma in quel caso la macchina risulta ancora in sosta
 
bejita":3pba4mm7 ha detto:
alk147":3pba4mm7 ha detto:
Stando col motore acceso non si è in sosta, quindi messa giù così è semplicemente una norma che non può nemmeno essere applicata, in quanto irrealizzabile.

beh dipende, d'estate mi capita alle volte, dopo aver lasciato la macchina al sole, di accenderla e lasciarla con l'aria condizionata a manetta con i finestrini semi aperti per far sparare fuori l'aria surriscaldata (l'aria calda va verso l'alto) per un minuto o poco più prima di entrarvi; ma in quel caso la macchina risulta ancora in sosta
Multato! :asd)
 
Top