Ecco le news di FIAT e Alfa Romeo (a fine pag.1) : ottimi progetti tra il 2006 e 2015

147jtd-TI":30pqx8f7 ha detto:
no carissimo il pianale della 147 non è quella della tipo bensì quello della 156

E da dove pensi venga fuori il pianale della 156? :asd)

E' più precisamente il pianale TIPO II evoluzione del TIPO I che è stato montato con alcune ovvie modifiche date le diverse dimensioni in molte macchine del grppo a partire dagli anni 80...
 
cuoresportivo86":gsnxpclk ha detto:
e poi la maggior parte dei soldi nel grupop VW gli ha portati l'Audi.....quindi sinceramente non gli ho mai visti in crisi come è stata la FIAT.


Se non ricordo male Audi prima del lancio della "modaiola" 80, che tutti volevano, era in crisi nera nel reparto auto stradali. Tutto bene invece nelle competizioni.
 
cuoresportivo86":3m04987u ha detto:
A parte che il 1.4 turbo VW è ispirato al motore della Lancia Delta :asd) :asd) :asd) , e poi la maggior parte dei soldi nel grupop VW gli ha portati l'Audi.....quindi sinceramente non gli ho mai visti in crisi come è stata la FIAT....poi se conosci la storia dell'Alfa in particolare è meglio....hai mai letto un certo articolo pubblicato su EVO chiamato "intervista a zio alfa" ??? Bè se vuoi te lo posto e vedrai le sue rivelazioni essendo un ex dipendente dell'alfa romeo......ha raccontato tutto lo schifo che hanno preteso i politici nella alfa romeo....portandola alla banca rotta quasi....! Non parlo tanto per....ma sono bene informato ;) ;)

certo che l'ho letto: era su un numero di evo mi sembra dell'anno scorso e ce l'ho ancora a casa. è uno schifo quello che i politici hanno fatto all'alfa. però tutte le case hanno avuto i loro momenti bui (audi vw e bmw) e si sono tirate su alla grande. non penso che il bilancio del gruppo vw lo faccia solo l'audi. anche la vw contribuisce alla grande (guarda tutte le golf le polo e le passat che sono in giro....). seat e skoda non sono proprio dei campioni ma nel loro piccolo fanno la loro parte.
per quanto riguarda il 1.4 tsi non importa a chi sia stato ispirato: gli italiani l'hanno inventato un sistema così per le corse ma i tedeschi l'hanno messo in produzione. è sempre il solito discorso: noi italiani studiamo ma non vendiamo, i tedeschi studiano anche loro ma poi dagli studi guadagnano.
 
Friendevil":24zbuzy8 ha detto:
147jtd-TI":24zbuzy8 ha detto:
no carissimo il pianale della 147 non è quella della tipo bensì quello della 156

E da dove pensi venga fuori il pianale della 156? :asd)

E' più precisamente il pianale TIPO II evoluzione del TIPO I che è stato montato con alcune ovvie modifiche date le diverse dimensioni in molte macchine del grppo a partire dagli anni 80...

sì ma non è il pianale della tipo. deriva da quello della tipo ed è stato profondamente modificato negli anni. della tipo originale rimarrà ben poco...
 
147jtd-TI":g6oogkyc ha detto:
Friendevil":g6oogkyc ha detto:
147jtd-TI":g6oogkyc ha detto:
no carissimo il pianale della 147 non è quella della tipo bensì quello della 156

E da dove pensi venga fuori il pianale della 156? :asd)

E' più precisamente il pianale TIPO II evoluzione del TIPO I che è stato montato con alcune ovvie modifiche date le diverse dimensioni in molte macchine del grppo a partire dagli anni 80...

sì ma non è il pianale della tipo. deriva da quello della tipo ed è stato profondamente modificato negli anni. della tipo originale rimarrà ben poco...

E io che ho detto?
Sta di fatto che il pianale della 156 è un'evoluzione del pianale TIPO I (che non significa che è il pianale solo della Tipo intesa come autovettura), il TIPO II appunto.
Ma la base di partenza rimane cmq SEMPRE quella :nod) ;) :OK)
 
Top