Ecco le news di FIAT e Alfa Romeo (a fine pag.1) : ottimi progetti tra il 2006 e 2015

Vado un po' fuori discussione...comunque la 8C Competizione costa più di una F430 !!!

Anche se sarà un esperimento a tiratura limitata credo abbia un costo un po' troppo eccessivo.... :scratch)

160 mila Euro sono tanti per una vettura del genere....è stupenda, superba è vero....però....vale davvero tutti quei soldi ?!?!?!?!?

Per me andrebbero tolti almeno 50 mila Euro... :nod)
 
Alex Murphy":4dujop94 ha detto:
Vado un po' fuori discussione...comunque la 8C Competizione costa più di una F430 !!!

Anche se sarà un esperimento a tiratura limitata credo abbia un costo un po' troppo eccessivo.... :scratch)

160 mila Euro sono tanti per una vettura del genere....è stupenda, superba è vero....però....vale davvero tutti quei soldi ?!?!?!?!?

Per me andrebbero tolti almeno 50 mila Euro... :nod)

A parte il fatto che 50mila€ di meno sarebbero troppi....visto che la rivale R8 costerà 110 o 120mila....ma quelle è in serie....la 8c limitata e anche un po piu potente!! E poi scusa ma che listino hai?? :asd) :asd) :asd) :asd) La F430 meno cara costa quasi 158mila€ e arriva con la spider a 180mila€....certo per chi compra queste auto 8mila€ quasi di differenza sono pochi.....ma l'importante è che ci sia....!!! E poi ci sono molte cose da prendere in considerazione.....motore maserati, 500 esemplari, qualità costruttiva.....e sicuramente anche quelle stradali appena esce 1 prova!!! Fidati il prezzo va bene.....tant'è che già 190 esemplari sono venduti.....ed è ottimo su 500!!!! Se poi consideriamo che forse saranno 250 coupè e 250 spider......allora siamo a cavallo !! :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)
 
Sono contento di queste novità, spero solo che non siano i soliti bei progetti risolti in fumo!!!

Non vedo l'ora che esce sta cacchio de 149 coi motori nuovi!!!
 
pyro":2mfvzzzz ha detto:
Sono contento di queste novità, spero solo che non siano i soliti bei progetti risolti in fumo!!!

Non vedo l'ora che esce sta cacchio de 149 coi motori nuovi!!!

Vuoi la 149 eh?? Misà che devi aspettare il 2009 amico :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) leggete qui tutti....


NEWS ALFA ROMEO :contract)

http://www.autoblog.it/post/5845/analys ... alfa-romeo

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)
 
Zoddo":2634xuj7 ha detto:
Da Quattroruote:

Motorizzazioni Audi:

Benzina:

1.6 75 kW
1.6 85 kW
2.0 147 kW
3.2 184 kW

Diesel

1.9 77kW
2.0 103kW
2.0 125kW

Se non erro è in arrivo un lteriore motore Diesel...

Comunque sono 1 motore in + per i diesel e uno in + per i benzina...
La scelta è sicuramente più vasta e meno "obbligata", no?

Sul sito Audi manca il 2.0 benzina e il 3.2.....quindi misà che la gamma è :


Benzina:

1.6 75 kW
1.6 85 kW
2.0 per S3

Diesel

1.9 77kW
2.0 103kW
2.0 125kW

A questo punto non mi sembra tanto diversa da quella della 147....certo forse doveva rimanere ancora la GTA...magari aggiornata o con il Q2 o il Q4.....
 
Quindi, per il sito Audi, non esisterebbero le motorizzazioni 3.2 e 2.0? :?:

(Ho letto proprio 20 minuti fà la prova della A3 3.2 Sportback...!)
 
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.
149= dimensioni di 156 in più solo a 5 porte.
no grazie. compro una straniera. e poi devo aspettare altri 3 anni?
se in alfa sono diventati matti non è colpa mia. vogliono fare sempre auto al limite dei rispettivi segmenti come dimensioni...
era troppo semplice progettare e vendere una segmento c nel 2007 con le versioni a 3 e 5 porte con motori diesel e benzina più o meno potenti (diciamo da 120 a 150 cv per le versioni normali e fino a 250 cv per le versioni sportive)? e allora rendiamoci la vita complicata. portiamo la 147 oltre le sue possibilità commerciali. la 147 è ancora considerata una bella macchina al livello di a3 e golf e serie 1. se si aspetta così tanto queste 3 case faranno uscire i loro modelli nuovi. e in alfa avranno saltato un'intera generazione di compatte.
la junior: io non posso giudicare perhè non l'ho vista nè provata ma andare a prendere il pianale della punto e metterci su una carrozzeria alfa è un po' squallida come cosa.... per me possono pure tenersela.
attenzione: io non dico queste cose perchè l'alfa mi fa schifo o perchè mi piace l'audi o la bmw. l'audi e la bmw sono belle auto, e nessuno lo può negare, ma se l'alfa mi avesse fatto schifo non l'avrei comprata. io dico così perchè mi dispiace vedere un marchio italiano, che ha fatto la storia nello sport e che è ancora rispettato in tutto il mondo, dover aspettare 9 anni per poter sostituire il suo modello di punta, avere motori che hanno fatto il loro tempo (a parte l'mjet 150) e non potersi misurarsi coi concorrenti sulle prestazioni pure (velocità accelerazione tenuta) o perchè ha dei pachidermi come auto (159 e brera) o perchè non ha versioni sportive. una casa per fidelizzare un cliente deve trattarlo bene dargli un buon prodotto e una buona assistenza (per il primo bene o male ci siamo per la seconda c'è da lavorare un po' ancora: alla mia alfa cmq darei 9 come voto) e per convincerlo a comprare un'altra auto dello stesso marchio deve stimolarlo. quando verrà il momento di cambiare la mia auto ci sarà ancora la stessa in listino, per giunta impoverita nelle dotazioni e allo stesso prezzo. la concorrenza mi offre motori potenziati cambi all'avanguardia e tutto quello che voglio sulla macchina. certo c'è da pagare: ma scusate a voi l'alfa la danno gratis?
 
Zoddo":t911qinn ha detto:
Quindi, per il sito Audi, non esisterebbero le motorizzazioni 3.2 e 2.0? :?:

(Ho letto proprio 20 minuti fà la prova della A3 3.2 Sportback...!)

Di sicuro non esiste la 2.0 benzina.....noi abbiamo il 2000 twin s. da 150cv :elio) :elio) :elio)
 
147jtd-TI":33ol16f9 ha detto:
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.
149= dimensioni di 156 in più solo a 5 porte.
no grazie. compro una straniera. e poi devo aspettare altri 3 anni?
se in alfa sono diventati matti non è colpa mia. vogliono fare sempre auto al limite dei rispettivi segmenti come dimensioni...
era troppo semplice progettare e vendere una segmento c nel 2007 con le versioni a 3 e 5 porte con motori diesel e benzina più o meno potenti (diciamo da 120 a 150 cv per le versioni normali e fino a 250 cv per le versioni sportive)? e allora rendiamoci la vita complicata. portiamo la 147 oltre le sue possibilità commerciali. la 147 è ancora considerata una bella macchina al livello di a3 e golf e serie 1. se si aspetta così tanto queste 3 case faranno uscire i loro modelli nuovi. e in alfa avranno saltato un'intera generazione di compatte.
la junior: io non posso giudicare perhè non l'ho vista nè provata ma andare a prendere il pianale della punto e metterci su una carrozzeria alfa è un po' squallida come cosa.... per me possono pure tenersela.
attenzione: io non dico queste cose perchè l'alfa mi fa schifo o perchè mi piace l'audi o la bmw. l'audi e la bmw sono belle auto, e nessuno lo può negare, ma se l'alfa mi avesse fatto schifo non l'avrei comprata. io dico così perchè mi dispiace vedere un marchio italiano, che ha fatto la storia nello sport e che è ancora rispettato in tutto il mondo, dover aspettare 9 anni per poter sostituire il suo modello di punta, avere motori che hanno fatto il loro tempo (a parte l'mjet 150) e non potersi misurarsi coi concorrenti sulle prestazioni pure (velocità accelerazione tenuta) o perchè ha dei pachidermi come auto (159 e brera) o perchè non ha versioni sportive. una casa per fidelizzare un cliente deve trattarlo bene dargli un buon prodotto e una buona assistenza (per il primo bene o male ci siamo per la seconda c'è da lavorare un po' ancora: alla mia alfa cmq darei 9 come voto) e per convincerlo a comprare un'altra auto dello stesso marchio deve stimolarlo. quando verrà il momento di cambiare la mia auto ci sarà ancora la stessa in listino, per giunta impoverita nelle dotazioni e allo stesso prezzo. la concorrenza mi offre motori potenziati cambi all'avanguardia e tutto quello che voglio sulla macchina. certo c'è da pagare: ma scusate a voi l'alfa la danno gratis?

E' facile per noi parlare quando non si sanno i fatti!! Ma avete mai provato a pensare che cosa ci sia dietro? Quanto stanno guadagnando e quanto costerà fare tutto ciò??Quindi lasciamoli lavorare in pace perchè è meglio aspettare 1 anno in piu ma che tirano delle bombe vere fuori.....!! Ogni cosa ha suo tempo no? Aspettiamo che raccolgono i frutti dunque.....
 
cuoresportivo86":20f07fas ha detto:
Zoddo":20f07fas ha detto:
Quindi, per il sito Audi, non esisterebbero le motorizzazioni 3.2 e 2.0? :?:

(Ho letto proprio 20 minuti fà la prova della A3 3.2 Sportback...!)

Di sicuro non esiste la 2.0 benzina.....noi abbiamo il 2000 twin s. da 150cv :elio) :elio) :elio)

Beh, non è tutto stò gran chè... Meglio il 1.9 140cv!

Ma a quando il 2.4 sulla 147??? :mecry)
 
Zoddo":3969noxv ha detto:
cuoresportivo86":3969noxv ha detto:
Zoddo":3969noxv ha detto:
Quindi, per il sito Audi, non esisterebbero le motorizzazioni 3.2 e 2.0? :?:

(Ho letto proprio 20 minuti fà la prova della A3 3.2 Sportback...!)

Di sicuro non esiste la 2.0 benzina.....noi abbiamo il 2000 twin s. da 150cv :elio) :elio) :elio)

Beh, non è tutto stò gran chè... Meglio il 1.9 140cv!

Ma a quando il 2.4 sulla 147??? :mecry)

No no preferisco il buon 2.0 twin spark da 150 cv che non mi sembrano pochi eh...la sensazione dell'ago a 7000giri e mettere la terza non è poi cosi da niente...
 
cuoresportivo86":1mlvnx6c ha detto:
147jtd-TI":1mlvnx6c ha detto:
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.
149= dimensioni di 156 in più solo a 5 porte.
no grazie. compro una straniera. e poi devo aspettare altri 3 anni?
se in alfa sono diventati matti non è colpa mia. vogliono fare sempre auto al limite dei rispettivi segmenti come dimensioni...
era troppo semplice progettare e vendere una segmento c nel 2007 con le versioni a 3 e 5 porte con motori diesel e benzina più o meno potenti (diciamo da 120 a 150 cv per le versioni normali e fino a 250 cv per le versioni sportive)? e allora rendiamoci la vita complicata. portiamo la 147 oltre le sue possibilità commerciali. la 147 è ancora considerata una bella macchina al livello di a3 e golf e serie 1. se si aspetta così tanto queste 3 case faranno uscire i loro modelli nuovi. e in alfa avranno saltato un'intera generazione di compatte.
la junior: io non posso giudicare perhè non l'ho vista nè provata ma andare a prendere il pianale della punto e metterci su una carrozzeria alfa è un po' squallida come cosa.... per me possono pure tenersela.
attenzione: io non dico queste cose perchè l'alfa mi fa schifo o perchè mi piace l'audi o la bmw. l'audi e la bmw sono belle auto, e nessuno lo può negare, ma se l'alfa mi avesse fatto schifo non l'avrei comprata. io dico così perchè mi dispiace vedere un marchio italiano, che ha fatto la storia nello sport e che è ancora rispettato in tutto il mondo, dover aspettare 9 anni per poter sostituire il suo modello di punta, avere motori che hanno fatto il loro tempo (a parte l'mjet 150) e non potersi misurarsi coi concorrenti sulle prestazioni pure (velocità accelerazione tenuta) o perchè ha dei pachidermi come auto (159 e brera) o perchè non ha versioni sportive. una casa per fidelizzare un cliente deve trattarlo bene dargli un buon prodotto e una buona assistenza (per il primo bene o male ci siamo per la seconda c'è da lavorare un po' ancora: alla mia alfa cmq darei 9 come voto) e per convincerlo a comprare un'altra auto dello stesso marchio deve stimolarlo. quando verrà il momento di cambiare la mia auto ci sarà ancora la stessa in listino, per giunta impoverita nelle dotazioni e allo stesso prezzo. la concorrenza mi offre motori potenziati cambi all'avanguardia e tutto quello che voglio sulla macchina. certo c'è da pagare: ma scusate a voi l'alfa la danno gratis?

E' facile per noi parlare quando non si sanno i fatti!! Ma avete mai provato a pensare che cosa ci sia dietro? Quanto stanno guadagnando e quanto costerà fare tutto ciò??Quindi lasciamoli lavorare in pace perchè è meglio aspettare 1 anno in piu ma che tirano delle bombe vere fuori.....!! Ogni cosa ha suo tempo no? Aspettiamo che raccolgono i frutti dunque.....

Qua caro mio noi aspettiamo già da tanto... le bombe le stanno già facendo gli altri (vedi golf 1.4 170cv)
 
Felix7":2ec1bvan ha detto:
cuoresportivo86":2ec1bvan ha detto:
147jtd-TI":2ec1bvan ha detto:
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.
149= dimensioni di 156 in più solo a 5 porte.
no grazie. compro una straniera. e poi devo aspettare altri 3 anni?
se in alfa sono diventati matti non è colpa mia. vogliono fare sempre auto al limite dei rispettivi segmenti come dimensioni...
era troppo semplice progettare e vendere una segmento c nel 2007 con le versioni a 3 e 5 porte con motori diesel e benzina più o meno potenti (diciamo da 120 a 150 cv per le versioni normali e fino a 250 cv per le versioni sportive)? e allora rendiamoci la vita complicata. portiamo la 147 oltre le sue possibilità commerciali. la 147 è ancora considerata una bella macchina al livello di a3 e golf e serie 1. se si aspetta così tanto queste 3 case faranno uscire i loro modelli nuovi. e in alfa avranno saltato un'intera generazione di compatte.
la junior: io non posso giudicare perhè non l'ho vista nè provata ma andare a prendere il pianale della punto e metterci su una carrozzeria alfa è un po' squallida come cosa.... per me possono pure tenersela.
attenzione: io non dico queste cose perchè l'alfa mi fa schifo o perchè mi piace l'audi o la bmw. l'audi e la bmw sono belle auto, e nessuno lo può negare, ma se l'alfa mi avesse fatto schifo non l'avrei comprata. io dico così perchè mi dispiace vedere un marchio italiano, che ha fatto la storia nello sport e che è ancora rispettato in tutto il mondo, dover aspettare 9 anni per poter sostituire il suo modello di punta, avere motori che hanno fatto il loro tempo (a parte l'mjet 150) e non potersi misurarsi coi concorrenti sulle prestazioni pure (velocità accelerazione tenuta) o perchè ha dei pachidermi come auto (159 e brera) o perchè non ha versioni sportive. una casa per fidelizzare un cliente deve trattarlo bene dargli un buon prodotto e una buona assistenza (per il primo bene o male ci siamo per la seconda c'è da lavorare un po' ancora: alla mia alfa cmq darei 9 come voto) e per convincerlo a comprare un'altra auto dello stesso marchio deve stimolarlo. quando verrà il momento di cambiare la mia auto ci sarà ancora la stessa in listino, per giunta impoverita nelle dotazioni e allo stesso prezzo. la concorrenza mi offre motori potenziati cambi all'avanguardia e tutto quello che voglio sulla macchina. certo c'è da pagare: ma scusate a voi l'alfa la danno gratis?

E' facile per noi parlare quando non si sanno i fatti!! Ma avete mai provato a pensare che cosa ci sia dietro? Quanto stanno guadagnando e quanto costerà fare tutto ciò??Quindi lasciamoli lavorare in pace perchè è meglio aspettare 1 anno in piu ma che tirano delle bombe vere fuori.....!! Ogni cosa ha suo tempo no? Aspettiamo che raccolgono i frutti dunque.....

Qua caro mio noi aspettiamo già da tanto... le bombe le stanno già facendo gli altri (vedi golf 1.4 170cv)

Vabè il 1.4 turbo arriverà pure da noi.....è ovvio che il gruppo VW non ha mai avuto teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ai vertici....mentre noi si e pure troppi...infatti c'è stata la crisi negli anni 90...con varie alfa che si salvavano solo per i motori misà e comunque le buone doti stradali...ma guarda caso dalla 156 in poi, e specialmente adesso con la gente giusta, i debiti stanno sparendo o sono spariti proprio, e stanno entrando soldi....purtroppo siamo stati sfortunati e non abbiamo avuto i soldi quando ci servivano....il gruppo VW invece li ha sempre avuti......è questo che gli ha aiutati...tutto qui! Ma ci stiamo risollevando pure noi tranquilli....certo che se molta gente smettesse di comprare straniero sarebbe meglio....ovvio che fin quando si tratta di gusti ok....ma mi sta profondamente sulle palle la gente che compra solo perchè ha i pregiudizi sulle auto italiane.....bè a loro auguro sempre la miglior sfiga sulla propria auto....tipo difetti e quant'altro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
147jtd-TI":24dg3rcq ha detto:
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.


la 147? pianale della tipo cioè anteriore mcpherson e posteriore a bracci tirati. mmmh, aspetta, ma forse la 147 non ha queste sospensioni... miracolo?


nessuno ti obbliga a comprare Alfa, ma per favore evita di sparare certe cose che non ci fai proprio una bella figura. senza offesa :OK)
 
no carissimo il pianale della 147 non è quella della tipo bensì quello della 156 e ha le sospensioni non mcpherson all'anteriore ma quadrilatero alto (se non ci credi guarda la tua gt che poi è lo stesso pianale della 147 e confrontala con una golf o una stilo) e il retrotreno mcpherson non a bracci tirati o ruote interconnesse (le auto del seg c che hanno le ruote indipendenti dietro sono 147 golf a3 serie 1 e focus le altre tutte il "ponte").
che nessuno mi obblighi a comprare alfa lo so anche io visto che siamo in regime di libero mercato però da cittadino italiano e da ammiratore delle auto italiane può dispiacermi vedere un'importante casa italiana cadere così in basso e tenere una compatta sul mercato per 9 anni quando gli altri dopo 5 o 6 anni la cambiano. se io non comprerò più un'alfa non è perchè l'alfa non mi ha soddisfatto (anzi è proprio il contrario: la 147 è un grande prodotto) ma perchè non ho opzioni nazionali (a parte la bravo che però non mi piace) in quanto a prestazioni (almeno 220 km/h e circa 8 secondi) dimensioni (max 4,3 m) e prezzo (al max 30000 euro se è meno è meglio). lo so che potrei prendere la 159 ma cosa me ne faccio di un macchinone così grande: sono in giro sempre da solo max in 2 e poi non mi ci sta in garage. se l'alfa dovesse fare in tempi ragionevoli una macchina tipo la 147 con motori potenziati una bella linea dimensioni normali e prezzo onesto allora non avrei problemi a comprarla visto che ho avuto una buona esperienza con le auto italiane. ma se il mercato non mi offre niente allora vado dalla concorrenza.
 
Diabolik":3ajywbhd ha detto:
147jtd-TI":3ajywbhd ha detto:
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.


la 147? pianale della tipo cioè anteriore mcpherson e posteriore a bracci tirati. mmmh, aspetta, ma forse la 147 non ha queste sospensioni... miracolo?


nessuno ti obbliga a comprare Alfa, ma per favore evita di sparare certe cose che non ci fai proprio una bella figura. senza offesa :OK)

Non è della tipo ma è il nome del pianale che si chiama "Tipo I"! Il pianale ha seguito diverse evoluzioni fino alla 156/47 GT e ha pochissimi elementi in comune con quello montato sulla tipo.
 
cuoresportivo86":34tkjvl6 ha detto:
Felix7":34tkjvl6 ha detto:
cuoresportivo86":34tkjvl6 ha detto:
147jtd-TI":34tkjvl6 ha detto:
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.
149= dimensioni di 156 in più solo a 5 porte.
no grazie. compro una straniera. e poi devo aspettare altri 3 anni?
se in alfa sono diventati matti non è colpa mia. vogliono fare sempre auto al limite dei rispettivi segmenti come dimensioni...
era troppo semplice progettare e vendere una segmento c nel 2007 con le versioni a 3 e 5 porte con motori diesel e benzina più o meno potenti (diciamo da 120 a 150 cv per le versioni normali e fino a 250 cv per le versioni sportive)? e allora rendiamoci la vita complicata. portiamo la 147 oltre le sue possibilità commerciali. la 147 è ancora considerata una bella macchina al livello di a3 e golf e serie 1. se si aspetta così tanto queste 3 case faranno uscire i loro modelli nuovi. e in alfa avranno saltato un'intera generazione di compatte.
la junior: io non posso giudicare perhè non l'ho vista nè provata ma andare a prendere il pianale della punto e metterci su una carrozzeria alfa è un po' squallida come cosa.... per me possono pure tenersela.
attenzione: io non dico queste cose perchè l'alfa mi fa schifo o perchè mi piace l'audi o la bmw. l'audi e la bmw sono belle auto, e nessuno lo può negare, ma se l'alfa mi avesse fatto schifo non l'avrei comprata. io dico così perchè mi dispiace vedere un marchio italiano, che ha fatto la storia nello sport e che è ancora rispettato in tutto il mondo, dover aspettare 9 anni per poter sostituire il suo modello di punta, avere motori che hanno fatto il loro tempo (a parte l'mjet 150) e non potersi misurarsi coi concorrenti sulle prestazioni pure (velocità accelerazione tenuta) o perchè ha dei pachidermi come auto (159 e brera) o perchè non ha versioni sportive. una casa per fidelizzare un cliente deve trattarlo bene dargli un buon prodotto e una buona assistenza (per il primo bene o male ci siamo per la seconda c'è da lavorare un po' ancora: alla mia alfa cmq darei 9 come voto) e per convincerlo a comprare un'altra auto dello stesso marchio deve stimolarlo. quando verrà il momento di cambiare la mia auto ci sarà ancora la stessa in listino, per giunta impoverita nelle dotazioni e allo stesso prezzo. la concorrenza mi offre motori potenziati cambi all'avanguardia e tutto quello che voglio sulla macchina. certo c'è da pagare: ma scusate a voi l'alfa la danno gratis?

E' facile per noi parlare quando non si sanno i fatti!! Ma avete mai provato a pensare che cosa ci sia dietro? Quanto stanno guadagnando e quanto costerà fare tutto ciò??Quindi lasciamoli lavorare in pace perchè è meglio aspettare 1 anno in piu ma che tirano delle bombe vere fuori.....!! Ogni cosa ha suo tempo no? Aspettiamo che raccolgono i frutti dunque.....

Qua caro mio noi aspettiamo già da tanto... le bombe le stanno già facendo gli altri (vedi golf 1.4 170cv)

Vabè il 1.4 turbo arriverà pure da noi.....è ovvio che il gruppo VW non ha mai avuto teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ai vertici....mentre noi si e pure troppi...infatti c'è stata la crisi negli anni 90...con varie alfa che si salvavano solo per i motori misà e comunque le buone doti stradali...ma guarda caso dalla 156 in poi, e specialmente adesso con la gente giusta, i debiti stanno sparendo o sono spariti proprio, e stanno entrando soldi....purtroppo siamo stati sfortunati e non abbiamo avuto i soldi quando ci servivano....il gruppo VW invece li ha sempre avuti......è questo che gli ha aiutati...tutto qui! Ma ci stiamo risollevando pure noi tranquilli....certo che se molta gente smettesse di comprare straniero sarebbe meglio....ovvio che fin quando si tratta di gusti ok....ma mi sta profondamente sulle palle la gente che compra solo perchè ha i pregiudizi sulle auto italiane.....bè a loro auguro sempre la miglior sfiga sulla propria auto....tipo difetti e quant'altro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


guarda che il gruppo vw di soldi non ne ha sempre avuti: a metà degli anni 70 anche loro se la passavano malissimo. poi hanno inventato la golf ed è stata quella a salvare loro il culo insieme alla polo e alla passat. ma la golf a quei tempi nelle versioni sportive GTI e GTD volava perchè aveva sotto motori potenti per l'epoca e in più era di moda. quindi era un successo assicurato. la fiat giocava con la ritmo. e le quote di mercato piano piano scendevano. la vw i soldi li ha perchè sono 30 anni che cura i suoi modelli con passione e impegno. continua a migliorarli fa modifiche li potenzia e quando è ora li cambia. per quello si tengono i clienti e ne prendono di nuovi. in fiat se un motore viene sviluppato e deliberato per la produzione (es uno step di potenza per un jtd) e poi non viene prodotto vuol dire che i soldi sono stati buttati via. per la ricerca e lo sviluppo si investono milioni di euro che poi devono essere recuperati attraverso le vendite: ma se uno non vende quello che ha studiato cosa recupera? niente.
in fiat i motori che ballano sono sempre i soliti da anni eppure continuano a studiare evoluzioni di potenza.
il 1.4 turbo fiat se permetti farà un po' ridere in confronto al 1.4 tsi. la potenza max sarà di 180 cv per la versione sportiva. già ora in vw c'è disponibile il 170 cv e sicuramente fra poco cresceranno quei cavalli. fiat uscirà con un motore già vecchio.
e poi io non mi stancherò mai di ripetere che la potenza attualmente va ricercata sulle unità a gasolio: ormai il mercato è dei turbodiesel. i benzina sono venduti sulle versioni sportive o sulle macchine piccole tipo panda. la bravo avrà il 1.6 mjet da 120 cv e come punta di diamante il 1.9 150 cv. ma come? mi metti come motore di punta al debutto un motore uscito 4 anni prima e già visto e rivisto senza manco uno straccio di evoluzione di potenza? in vw sono a 170 cv con l'iniettore pompa. nei prox anni si passa al common rail e le prime applicazioni sono decisamente buone (3.0 v6 tdi da 233 cv e 6.0 v12 tdi da 500 cv).
 
147jtd-TI":16ivmhza ha detto:
cuoresportivo86":16ivmhza ha detto:
Felix7":16ivmhza ha detto:
cuoresportivo86":16ivmhza ha detto:
147jtd-TI":16ivmhza ha detto:
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.
149= dimensioni di 156 in più solo a 5 porte.
no grazie. compro una straniera. e poi devo aspettare altri 3 anni?
se in alfa sono diventati matti non è colpa mia. vogliono fare sempre auto al limite dei rispettivi segmenti come dimensioni...
era troppo semplice progettare e vendere una segmento c nel 2007 con le versioni a 3 e 5 porte con motori diesel e benzina più o meno potenti (diciamo da 120 a 150 cv per le versioni normali e fino a 250 cv per le versioni sportive)? e allora rendiamoci la vita complicata. portiamo la 147 oltre le sue possibilità commerciali. la 147 è ancora considerata una bella macchina al livello di a3 e golf e serie 1. se si aspetta così tanto queste 3 case faranno uscire i loro modelli nuovi. e in alfa avranno saltato un'intera generazione di compatte.
la junior: io non posso giudicare perhè non l'ho vista nè provata ma andare a prendere il pianale della punto e metterci su una carrozzeria alfa è un po' squallida come cosa.... per me possono pure tenersela.
attenzione: io non dico queste cose perchè l'alfa mi fa schifo o perchè mi piace l'audi o la bmw. l'audi e la bmw sono belle auto, e nessuno lo può negare, ma se l'alfa mi avesse fatto schifo non l'avrei comprata. io dico così perchè mi dispiace vedere un marchio italiano, che ha fatto la storia nello sport e che è ancora rispettato in tutto il mondo, dover aspettare 9 anni per poter sostituire il suo modello di punta, avere motori che hanno fatto il loro tempo (a parte l'mjet 150) e non potersi misurarsi coi concorrenti sulle prestazioni pure (velocità accelerazione tenuta) o perchè ha dei pachidermi come auto (159 e brera) o perchè non ha versioni sportive. una casa per fidelizzare un cliente deve trattarlo bene dargli un buon prodotto e una buona assistenza (per il primo bene o male ci siamo per la seconda c'è da lavorare un po' ancora: alla mia alfa cmq darei 9 come voto) e per convincerlo a comprare un'altra auto dello stesso marchio deve stimolarlo. quando verrà il momento di cambiare la mia auto ci sarà ancora la stessa in listino, per giunta impoverita nelle dotazioni e allo stesso prezzo. la concorrenza mi offre motori potenziati cambi all'avanguardia e tutto quello che voglio sulla macchina. certo c'è da pagare: ma scusate a voi l'alfa la danno gratis?

E' facile per noi parlare quando non si sanno i fatti!! Ma avete mai provato a pensare che cosa ci sia dietro? Quanto stanno guadagnando e quanto costerà fare tutto ciò??Quindi lasciamoli lavorare in pace perchè è meglio aspettare 1 anno in piu ma che tirano delle bombe vere fuori.....!! Ogni cosa ha suo tempo no? Aspettiamo che raccolgono i frutti dunque.....

Qua caro mio noi aspettiamo già da tanto... le bombe le stanno già facendo gli altri (vedi golf 1.4 170cv)

Vabè il 1.4 turbo arriverà pure da noi.....è ovvio che il gruppo VW non ha mai avuto teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ai vertici....mentre noi si e pure troppi...infatti c'è stata la crisi negli anni 90...con varie alfa che si salvavano solo per i motori misà e comunque le buone doti stradali...ma guarda caso dalla 156 in poi, e specialmente adesso con la gente giusta, i debiti stanno sparendo o sono spariti proprio, e stanno entrando soldi....purtroppo siamo stati sfortunati e non abbiamo avuto i soldi quando ci servivano....il gruppo VW invece li ha sempre avuti......è questo che gli ha aiutati...tutto qui! Ma ci stiamo risollevando pure noi tranquilli....certo che se molta gente smettesse di comprare straniero sarebbe meglio....ovvio che fin quando si tratta di gusti ok....ma mi sta profondamente sulle palle la gente che compra solo perchè ha i pregiudizi sulle auto italiane.....bè a loro auguro sempre la miglior sfiga sulla propria auto....tipo difetti e quant'altro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


guarda che il gruppo vw di soldi non ne ha sempre avuti: a metà degli anni 70 anche loro se la passavano malissimo. poi hanno inventato la golf ed è stata quella a salvare loro il culo insieme alla polo e alla passat. ma la golf a quei tempi nelle versioni sportive GTI e GTD volava perchè aveva sotto motori potenti per l'epoca e in più era di moda. quindi era un successo assicurato. la fiat giocava con la ritmo. e le quote di mercato piano piano scendevano. la vw i soldi li ha perchè sono 30 anni che cura i suoi modelli con passione e impegno. continua a migliorarli fa modifiche li potenzia e quando è ora li cambia. per quello si tengono i clienti e ne prendono di nuovi. in fiat se un motore viene sviluppato e deliberato per la produzione (es uno step di potenza per un jtd) e poi non viene prodotto vuol dire che i soldi sono stati buttati via. per la ricerca e lo sviluppo si investono milioni di euro che poi devono essere recuperati attraverso le vendite: ma se uno non vende quello che ha studiato cosa recupera? niente.
in fiat i motori che ballano sono sempre i soliti da anni eppure continuano a studiare evoluzioni di potenza.
il 1.4 turbo fiat se permetti farà un po' ridere in confronto al 1.4 tsi. la potenza max sarà di 180 cv per la versione sportiva. già ora in vw c'è disponibile il 170 cv e sicuramente fra poco cresceranno quei cavalli. fiat uscirà con un motore già vecchio.
e poi io non mi stancherò mai di ripetere che la potenza attualmente va ricercata sulle unità a gasolio: ormai il mercato è dei turbodiesel. i benzina sono venduti sulle versioni sportive o sulle macchine piccole tipo panda. la bravo avrà il 1.6 mjet da 120 cv e come punta di diamante il 1.9 150 cv. ma come? mi metti come motore di punta al debutto un motore uscito 4 anni prima e già visto e rivisto senza manco uno straccio di evoluzione di potenza? in vw sono a 170 cv con l'iniettore pompa. nei prox anni si passa al common rail e le prime applicazioni sono decisamente buone (3.0 v6 tdi da 233 cv e 6.0 v12 tdi da 500 cv).

A parte che il 1.4 turbo VW è ispirato al motore della Lancia Delta :asd) :asd) :asd) , e poi la maggior parte dei soldi nel grupop VW gli ha portati l'Audi.....quindi sinceramente non gli ho mai visti in crisi come è stata la FIAT....poi se conosci la storia dell'Alfa in particolare è meglio....hai mai letto un certo articolo pubblicato su EVO chiamato "intervista a zio alfa" ??? Bè se vuoi te lo posto e vedrai le sue rivelazioni essendo un ex dipendente dell'alfa romeo......ha raccontato tutto lo schifo che hanno preteso i politici nella alfa romeo....portandola alla banca rotta quasi....! Non parlo tanto per....ma sono bene informato ;) ;)
 
Top