cuoresportivo86":16ivmhza ha detto:
Felix7":16ivmhza ha detto:
cuoresportivo86":16ivmhza ha detto:
147jtd-TI":16ivmhza ha detto:
junior= pianale grande punto cioè anteriore mcpherson e posteriore a ruote interconnesse.
149= dimensioni di 156 in più solo a 5 porte.
no grazie. compro una straniera. e poi devo aspettare altri 3 anni?
se in alfa sono diventati matti non è colpa mia. vogliono fare sempre auto al limite dei rispettivi segmenti come dimensioni...
era troppo semplice progettare e vendere una segmento c nel 2007 con le versioni a 3 e 5 porte con motori diesel e benzina più o meno potenti (diciamo da 120 a 150 cv per le versioni normali e fino a 250 cv per le versioni sportive)? e allora rendiamoci la vita complicata. portiamo la 147 oltre le sue possibilità commerciali. la 147 è ancora considerata una bella macchina al livello di a3 e golf e serie 1. se si aspetta così tanto queste 3 case faranno uscire i loro modelli nuovi. e in alfa avranno saltato un'intera generazione di compatte.
la junior: io non posso giudicare perhè non l'ho vista nè provata ma andare a prendere il pianale della punto e metterci su una carrozzeria alfa è un po' squallida come cosa.... per me possono pure tenersela.
attenzione: io non dico queste cose perchè l'alfa mi fa schifo o perchè mi piace l'audi o la bmw. l'audi e la bmw sono belle auto, e nessuno lo può negare, ma se l'alfa mi avesse fatto schifo non l'avrei comprata. io dico così perchè mi dispiace vedere un marchio italiano, che ha fatto la storia nello sport e che è ancora rispettato in tutto il mondo, dover aspettare 9 anni per poter sostituire il suo modello di punta, avere motori che hanno fatto il loro tempo (a parte l'mjet 150) e non potersi misurarsi coi concorrenti sulle prestazioni pure (velocità accelerazione tenuta) o perchè ha dei pachidermi come auto (159 e brera) o perchè non ha versioni sportive. una casa per fidelizzare un cliente deve trattarlo bene dargli un buon prodotto e una buona assistenza (per il primo bene o male ci siamo per la seconda c'è da lavorare un po' ancora: alla mia alfa cmq darei 9 come voto) e per convincerlo a comprare un'altra auto dello stesso marchio deve stimolarlo. quando verrà il momento di cambiare la mia auto ci sarà ancora la stessa in listino, per giunta impoverita nelle dotazioni e allo stesso prezzo. la concorrenza mi offre motori potenziati cambi all'avanguardia e tutto quello che voglio sulla macchina. certo c'è da pagare: ma scusate a voi l'alfa la danno gratis?
E' facile per noi parlare quando non si sanno i fatti!! Ma avete mai provato a pensare che cosa ci sia dietro? Quanto stanno guadagnando e quanto costerà fare tutto ciò??Quindi lasciamoli lavorare in pace perchè è meglio aspettare 1 anno in piu ma che tirano delle bombe vere fuori.....!! Ogni cosa ha suo tempo no? Aspettiamo che raccolgono i frutti dunque.....
Qua caro mio noi aspettiamo già da tanto... le bombe le stanno già facendo gli altri (vedi golf 1.4 170cv)
Vabè il 1.4 turbo arriverà pure da noi.....è ovvio che il gruppo VW non ha mai avuto teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ai vertici....mentre noi si e pure troppi...infatti c'è stata la crisi negli anni 90...con varie alfa che si salvavano solo per i motori misà e comunque le buone doti stradali...ma guarda caso dalla 156 in poi, e specialmente adesso con la gente giusta, i debiti stanno sparendo o sono spariti proprio, e stanno entrando soldi....purtroppo siamo stati sfortunati e non abbiamo avuto i soldi quando ci servivano....il gruppo VW invece li ha sempre avuti......è questo che gli ha aiutati...tutto qui! Ma ci stiamo risollevando pure noi tranquilli....certo che se molta gente smettesse di comprare straniero sarebbe meglio....ovvio che fin quando si tratta di gusti ok....ma mi sta profondamente sulle palle la gente che compra solo perchè ha i pregiudizi sulle auto italiane.....bè a loro auguro sempre la miglior sfiga sulla propria auto....tipo difetti e quant'altro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
guarda che il gruppo vw di soldi non ne ha sempre avuti: a metà degli anni 70 anche loro se la passavano malissimo. poi hanno inventato la golf ed è stata quella a salvare loro il culo insieme alla polo e alla passat. ma la golf a quei tempi nelle versioni sportive GTI e GTD volava perchè aveva sotto motori potenti per l'epoca e in più era di moda. quindi era un successo assicurato. la fiat giocava con la ritmo. e le quote di mercato piano piano scendevano. la vw i soldi li ha perchè sono 30 anni che cura i suoi modelli con passione e impegno. continua a migliorarli fa modifiche li potenzia e quando è ora li cambia. per quello si tengono i clienti e ne prendono di nuovi. in fiat se un motore viene sviluppato e deliberato per la produzione (es uno step di potenza per un jtd) e poi non viene prodotto vuol dire che i soldi sono stati buttati via. per la ricerca e lo sviluppo si investono milioni di euro che poi devono essere recuperati attraverso le vendite: ma se uno non vende quello che ha studiato cosa recupera? niente.
in fiat i motori che ballano sono sempre i soliti da anni eppure continuano a studiare evoluzioni di potenza.
il 1.4 turbo fiat se permetti farà un po' ridere in confronto al 1.4 tsi. la potenza max sarà di 180 cv per la versione sportiva. già ora in vw c'è disponibile il 170 cv e sicuramente fra poco cresceranno quei cavalli. fiat uscirà con un motore già vecchio.
e poi io non mi stancherò mai di ripetere che la potenza attualmente va ricercata sulle unità a gasolio: ormai il mercato è dei turbodiesel. i benzina sono venduti sulle versioni sportive o sulle macchine piccole tipo panda. la bravo avrà il 1.6 mjet da 120 cv e come punta di diamante il 1.9 150 cv. ma come? mi metti come motore di punta al debutto un motore uscito 4 anni prima e già visto e rivisto senza manco uno straccio di evoluzione di potenza? in vw sono a 170 cv con l'iniettore pompa. nei prox anni si passa al common rail e le prime applicazioni sono decisamente buone (3.0 v6 tdi da 233 cv e 6.0 v12 tdi da 500 cv).