Ecco la prima modifica.. che ne pensate?

io quelle robe li le monterei su una punto del 95 poi vedi tu :mecry2)

su una punto non ce lo vedo....

In riferimento all'altro Cobra.. si avevo letto un suo topic e ho riso per 3 giorni di fila....... ehheheh

Invece per il montaggio vi spiego tutto.

1) tiri via il pomello originale (non girarlo! devi solo tirare verso l'alto con forza)

2) a questo punto se tu vuoi accorciare la leva la devi segare qui!.
tolto il pomello la leva del cambio si presenta in alto stretta e con le guide per avvitarci qualcosa (Mah) e poi poco + sotto si ingrossa.... cmq nella parte stretta c'è anke una guida verticale che si va ad incastrare nel pomello originale (per non farlo girare).
Se tu tagli la leva probabilmente avrai difficoltà a rimettere a quello originale.... per mettere il graffio invece nessun problema.

3) a questo punto prendi il pomello GRAFFIO, sviti la ghiera inferiore....
poi prendi i tappi gommati che ti hanno dato e scegli quello che entra senza forzare nella tua leva del cambio

4)Inserisci il graffio e lo fai scendere a fondo.

5) Inserisci le viti piccole (ne ha 3 grandi e 3 piccole, piccole perchè a quall'altezza la leva è già diventata grande) alla base del pomello

6) le avviti a + non posso in modo omogeneo... devono rientrare tutte e 3 +/- della stessa misura

7)avviti la ghiera.

Ora ci sono 2 vie.....
Come hai notato a sto punto la cuffia del cambio non sta sta su!!!
Quindi o prendi l'adattorino adatto (e qui non so che fare).. di sicuro lo devi montare prima del pomello

oppure stacchi la cuffia da sotto.
la sollevi
poi giri sotto la cima della cuffia (dove c'è la Clip)
la fissi con una fascetta di metallo proprio vicino al pomello... e poi riattacchi la cuffia in basso.

come vedi dalla mia foto.... non si vede + la Clip... perchè è girata dentro fissata.

Secondo me sta anke meglio....

Tutto chiaro???
Altriemnti srivi che ti spiego

e moh come te lo spiego???

vedi la foto del mio montato?? OK gurda la cuffia.... vedi che non c'è la clip c'è di solito??

perchè l'ho girata verso l'interno. e dentro è fissata con una fascetta.

un pò + chiaro??

altrimenti provo a postarti delle foto

orsu, orsu, ..... non vi intristite ... !!! :fluffle)

Personalmente ... Cobra, anche se io non lo monterei mai ... penso che abbia il suo fascino quel pomello !!! ed essendo anche molto venduto di conseguenza ne deve avere un bel po ...

secondo il mio senso del gusto forse ci starebbe bene su di un abitacolo impostato molto racing... ma di sicuro a vederlo dal vivo è un altra cosa.... ottimo l'accoppiamento con la leva del freno a mano... veramente bella

hai in previsione altri aggiornamenti ?????

mah.. sinceramente non saprei.....
Ma tu usi il poggiagomito?? io ogni tanto si e se accorciassi la lveva del cambio mi troverei scomodo a cambiare...

Cmq per la forma non preoccuparti.... non è ingombrante da toccare da qualche parte...

Devi vedere tu come ti trovi...

Cmq un condigli opersonale..... è di non farlo... o meglio io non lo farei mai.. anke perchè semmai la devi vendere.... potresti dover abbassare il prezzo per la leva accorciata.. e poi non è detto che se lo accorci il pomello vecchio entri ankora