Ecco il risultato per avere delle strade ben asfaltate...

Porca vacca, mi dispiace e che rabbia :mad2) !

Ti capisco che se è una cosa da 50 euro non hai voglia di fare il reclamo, d'altra parte però dovresti fargliela cagare al comune!!!

A me è successa la stessa identica cosa, ho risolto tutto con 25 euro, l'hanno rettificato ed è tornato come nuovo.
Dalle mie parti costa meno questa operazione anke perke le strade sono veramente pietose :wall) :wall) e quindi il lavoro a questi gommisti nn manca mai!!!!

qui da me con 20 euro massimo metti a posto tutto....lo fanno girare al torneo e lo fanno a freddo per non stemperare la lega gli battono su con una mazza di piombo, perche il piombo è una lega più morbida di quella dei nostri cerchioni e quindi assorbe meglio il colpo senza danneggiare il cerchio....come contro si ha che il cerchio si danneggia leggermente specie se la botta è all'esterno e si vede ma con una leggera levigata con della carta vetrata fina fina nn si vede più nulla....
io ho fatto causa al comune circa un anno fa e proprio l'altro ieri mi hanno fatto un offerta ben più bassa di quella che era il mio danno reale.....altrimenti sarebbero passati anni e anni....ho accettato la loro offerta almeno piango con un occhio.....
cmq ti è andata benissimo che nn hai danneggiato la gomma e le sospensioni credimi! :OK)

Caspita... visto così fa impressione... ma non ti preoccupare, dovrebbe essere una spesa abbastanza contenuta, come ti hanno già detto!

Il reclamo con richiesta di rimborso al comune, ci sta TUTTO però! :KO)
Se lo facessimo più spesso forse ci penserebbero, se costa più rimborsare i danni o tenere le strade come si deve!

anzitutto mi spiace

in questi casi è sempre meglio chiamare subiti vigili o carabinieri per far verbale

in ogni caso, fai le foto dei luoghi (anche traiettoria ecc)...del caso denuncia che la buca è ancora li

poi devi capire di quale ente è di competenza quella strada (comune, privincia ecc) e mandargli una raccomandata con la richiesta danni e interessamento della relativa assicurazione per mancata manutenzione e pericolo

nel frattempo che attedi gli 8 giorni dal ricevimento della raccomandata, preventiva il danno e fai le foto....dopo di che puoi passare alla riparazione

dalla foto la piega non sembra da poco... è possibile che lentamente il pneumatico si afflosci...
il gommista verificherà anche lo stato del pneumatico... in foto non si capisce, ma mi sembra di vedere delle strane righe verticali sulla spalla

La sicurezza è importante! Certo è da fare analizzare, cerchio e gomma, da un gommista esperto, ma nel dubbio sostituisci! Non c'è prezzo per la sicurezza! Pensa se, anche rimessa in ordine, dovesse cedere ad alta velocità...!

max solidarietà :fluffle) :fluffle)

presa anch'io una voragine ieri, vicino Acqui Terme..con macchina nuova di pacca..mamma mia che brutto rumore... .ed ovviamente sempre col classico suv enorme che sfanala a 1 cm dal paraurti...beati loro che possono circolare dovunque senza tutti i nostri patemi..

domani la porto dal gommista per un controllo, anche se sembra tutto a posto

almeno tu sei stato più fortunato di me...a me si è fatta anche la bolla sul battistrada perciò ho dovuto cambiare anche quella... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Hai chiamato ai vigili o carabinieri?(immagino che se lo hai fatto non sono venuti)
Cmq se vuoi un rimborso abbastanza veloce (1 mese - dipende dal comune) fatti scrivere una lettera dall'avvocato e vedi come gli strizza il culetto al comune!
Mandagli foto della buca e preventivo dei danni!!
A me è successa la stessa cosa per ben 2 volte...
La prima non ho messo in mezzo l'avvocato e me la sono presa un po nel.....insomma i soldi non li ho visti!!
La seconda volta ho chiamato i vigili (che non sono venuti) e il giorno dopo sono andato dall'avvocato con foto e preventivo!!
1 mese dopo avevo l'assegno in mano!!!
Prima o poi la capiranno di sistemarle!!!!
Ciao :clap)

Di regola, si può inoltrare una richiesta di rimborso con possibilità di avere ragione se risulta che il comune già sapeva dell'esistenza del "cratere" e non ha fatto niente per toglierlo (o almeno per segnalarlo adeguatamente in previsione di una sistemazione).

azzz che botta!!!
Per i danni (verifica che non sia solo il cerchio) devi rivolgerti all'ente proprietario della strada e nel tuo caso credo che sia la provincia (cmq è facile accertarlo). Fai una foto della buca e se avevi qualcuno a bordo indicalo come testimone. I tempi non sono poi così lunghi e non vedo perchè dovresti rimetterci di tasca tua. Anche se fossero solo 10 euro è giusto che tu sia rimborsato. Ripeto, verifica eventuali ulteriori danni (pneumatico, ammortizzatore, ecc.)
:ciao) :ciao)

g3pp3tto":i6o466zr ha detto:
così a prima vista ti direi che a mio avivso, non te lo rettificano..
per molto meno a me, non l'hanno aggiustato..

ti auguro che sia il contrario :)

Innanzitutto mi dispiace moltissimo, hai la mia solidarietà!!!

Poi non trascurare la gomma, perchè oltre al cerchio anche la gomma ha preso la "BOTTA" per cui andrebbe messa dietro.
Inoltre ti consiglio di segnare con un pennarello il punto preciso sulla gomma in modo da poterlo controllare con attenzione più in là.
Se si è lesionata la tela noterai un rigonfiamento tra una o due settimane al massimo altrimenti è tutto OK.

Ciao

Nick

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Che sfiga :cry:
Cmq io ho girato 2 giorni con 3 gomme da 17" piu' il ruotino da 15" e non ho avuto problemi..certo regoli la velocita'...pero' riesci a girare :nod)

Rinnovo il mio dispiacere :cry:

Io con i 16 stessa gomma ho preso un marciapiede e sono letteralmente saltato in aria, fortunatemente non è successo nulla, ma mi sono cagato addosso....

Cmq sei stato molto sfortunato, magari se avessi preso sul raggio non si sarebbe piegato.....

La mia botta è stata proprio sui due raggi del cerchio che hanno attutito l'impatto, poi la gomma più alta ha dissipato ancora di più la botta e non ho piegato nulla... Purtroppo la gomma presenta una piccola bolla che a detta del gommista se rimane piccola non c'è d preoccuparsi, ma se si allarga allora la gomma va sostituita.... In 2 mesi però è rimasta tale e quale quindi non la tocco.....

Ho pure effettuato l'inversione, quindi adesso sta dietro!!!

Il cerchio cmq è dritto in quanto l'ho fatto controllare :OK)

Mi dispiace per il tuo cerchio, ma chi compra i 17 deve mettere in conto che se prendi una buca il risultato molto probabilmente sarà come in foto...

Cerchi 17 Rulezzzz..... :mecry)

Aggiornamenti:

Ieri sera sono andato dal gommista e mi ah fatto notare togliendo la ruota che era gnocca anche al lato interno, quindi si potrebbe dire tutto il canale :cry:

Me lo può spedire solo lunedì prossimo perchè il suo corriere passa solo di lunedì... lo portano in una ditta di Latina e li verrà riscaldato, rettificato e riverniciato... come nuovo ad un prezzo di 60-70€

Si spera nella gomma che non sia da cambiare... loro così ad occhio mi han detto che non ha nulla e sembra che di bolle non ne abbia, ma bisogna vedere all'interno una volta tolta dal cerchio...

Speriamo che almeno la gomma sia illesa :hail)

Vi terrò aggiornati... BYEZ

AZZZZZZZ................
Belle le strade di Brescia in questo periodo vero?
Dalle mie parti devi guidare con il radar per evitare tutte le voragini.
Se vai in tange fai molta attenzione alla prima corsia, quella dei camion per intenderci.

Ciao Davidespeed.

Anche io ho preso una voragine, andavo a circa 50, tu a quanto andavi se ti ricordi?