ecco il mio nuovo acquisto!!!!

da147":3hce25j7 ha detto:
x ora di strada ne ho fatta veramente poca, comunque non mi fido molto delle medie che riporta il trip, non sono molto precise variano troppo... comunque con il primo pieno ha fatto poco + di 420 km con ciclo completamente urbano, di extra urbano pochissimo, niente autostrada, media veloc. 27km/h..... una media quindi dei 12km/l ottima secondo me, xerò c'è da considerare che il motore è ancora troppo legato e nuovo, inoltre ci sto girando tranquillo x' preferisco fare un minimo di rodaggio... vedremo con il passare dei km e soprattutto quando inizziero a pestarci dentro :asd) :asd) comunque x ora sono molto soddisfatto, consuma meno della mia "vecchia" punto 75cv e soprattutto molto meno di quello che mi aspettavo ;)

P.s. hai notato lo scarico che ho messo, cosa ne pensi???? è molto soft come estetica e riprende un pò lo stile di quello a catalogo, il rombo è fantastico........ :asd) :asd)

Guarda imhò il trip non ci sbaglia di tanto.. io mi sono fatto i calcoli coi litri e tutto e ci siamo, solo canna di brutto la previsione dell'autonomia appena fai il pieno, a me compare sempre 7-800km quando poi ne faccio 400-450.. :shrug03)
Per il resto aspetta vedere i consumi almeno 5mila km di assestamento, la mia all'inizio era un chiodo allucinante poi piano piano sono migliorati prestazioni e consumi! :OK)
L'estetica dello scarico poi è ottima, bello! ;)
Ho notato che hai messo anche le lampadine bianche alle luci diurne.. :asd) , e sò anchedove le hai prese, visto che le fa una sola ditta e costano un botto, ci ho indovinato? :p
 
147nos":247xcb5y ha detto:
Friendevil":247xcb5y ha detto:
Mia sorella da 4 mesi ha la 500 1.2 Lounge senza null'altro tranne l'ESP che abbiamo fatto mettere d'obbligo.

Cose particolari non ne ho trovate tranne il fatto che il contachilometri/contagiri secondo me è poco leggibile, scenografico ma poco leggibile. Il Blue&Me praticamente non lo ha mai provato visto che non prende il suo telefono (Samsung), oltre a questo trovo la logica del funzionamento non bellissima, ma forse è più un problema mio.

Parlando della guida ho 2 cose che mi fanno impazzire nel senso negativo del termine.
Lo sterzo che è mollllllissssssimo e il comportamento generale dell'auto, c'è troppo rollio e le sospensioni non sono tarate benissimo secondo me.
Sarà che sono abituato a tarature più rigide ma l'ho trovata troppo gondoleggiante.

Se faccio il confronto con la nuova Smart della mia ragazza mi viene da sorridere visto che al contrario è troppo rigida ed è senza servosterzo, praticamente l'opposto :asd)

Ieri ho avuto modo di guidarle entrambe ed in effetti la differenza è micidiale :p

1) il contachilometri anche a me sembrava così ma ci ho fatto l'occhio ora lo vedo al volo molto bene.. quindi è una quetione d'abitudine.. ;)

2) il funzionamente del blu & me è facile e intuitivo, se hai un cell con cui si collega è una figata, mi pare perfetto.. ;)

3) Lo sterzo è davvero molle e anche a me non piace ma sui city car così deve essere e ti puoi immaginare perchè..(sul 1.4 cmq diventa più rigido in mod. sport) ;)

4) Sinceramente ho provato le 3 motorizzazioni di 500 e di assetti gongoleggianti mai sentiti, anzi è troppo rigida di molle e poco frenata di ammortizzatori, quindi semmai si cangureggia sui dosssi e sul pavè ma la tenuta di strada è impeccabile e sportiveggiante tant'è che nel circuito di handling di Balocco regala 15 secondi alla sorellina panda (500 1.2 Vs panda 1.2).. cioè 15 secondi non sò se mi spiego e anche il resto della concorrenza rimane dietro e non di poco. Poi oh sarà che io ho messo quasi subito il kit H&R e i distanziali quindi per quanto mi riguarda la mia è cambiata e lo sterzo è diventato più pesante e diretto però ricordo bene anche com'era prima e rispetto alle altre city car è un'altro pianeta, poi è chiaro che se uno la paragona ad una MiTo o ad una147.. :elio)

5) La smart ho avuto la fortuna di averla per 2gg, quella è una vera carrrriola con 4 R, divertente da guidare eh, sembra di essere su un giochino specialmente per i padle dietro al volante però almeno per quanto mi riguarda NON paragonabile a 500 che stà su un'altro pianeta specialmente per la tenuta di strada.. :nod)

..quoto in tutto Davide :spin) ci aggiungo che sul 1.4 lo sterzo è + duro e diretto, idem l'assetto, giusto pochi giorni fà le abbiamo paragonate io e un mio amico che ha preso il 1.2 !!!!!!!!!!
 
147nos":221lhsct ha detto:
da147":221lhsct ha detto:
x ora di strada ne ho fatta veramente poca, comunque non mi fido molto delle medie che riporta il trip, non sono molto precise variano troppo... comunque con il primo pieno ha fatto poco + di 420 km con ciclo completamente urbano, di extra urbano pochissimo, niente autostrada, media veloc. 27km/h..... una media quindi dei 12km/l ottima secondo me, xerò c'è da considerare che il motore è ancora troppo legato e nuovo, inoltre ci sto girando tranquillo x' preferisco fare un minimo di rodaggio... vedremo con il passare dei km e soprattutto quando inizziero a pestarci dentro :asd) :asd) comunque x ora sono molto soddisfatto, consuma meno della mia "vecchia" punto 75cv e soprattutto molto meno di quello che mi aspettavo ;)

P.s. hai notato lo scarico che ho messo, cosa ne pensi???? è molto soft come estetica e riprende un pò lo stile di quello a catalogo, il rombo è fantastico........ :asd) :asd)

Guarda imhò il trip non ci sbaglia di tanto.. io mi sono fatto i calcoli coi litri e tutto e ci siamo, solo canna di brutto la previsione dell'autonomia appena fai il pieno, a me compare sempre 7-800km quando poi ne faccio 400-450.. :shrug03)
Per il resto aspetta vedere i consumi almeno 5mila km di assestamento, la mia all'inizio era un chiodo allucinante poi piano piano sono migliorati prestazioni e consumi! :OK)
L'estetica dello scarico poi è ottima, bello! ;)
Ho notato che hai messo anche le lampadine bianche alle luci diurne.. :asd) , e sò anchedove le hai prese, visto che le fa una sola ditta e costano un botto, ci ho indovinato? :p

..si x il trip lo sto tenedo controllato e devo ammettere che hai ragione non sgarra :p effettivamente è l'autonomia che non è precisissima :p ... si sente che ha bisogno di fare strada, a breve incomincerò progressivamente a tirarla giusto x svegliarla meglio :asd) :asd)

... dello scarico sono molto soddisfatto è l'ovale della Super Sprint... le lampadine di posizione non sono della PIA :p :asd) :asd) ora le produce anche la Simoni Racing e costano € 14,00 la coppia, quelle che ho messo io le ho prese su ebay e sono della marca Optima, pagate € 25.....
 
da147":3fd7t689 ha detto:
.. le lampadine di posizione non sono della PIA :p :asd) :asd) ora le produce anche la Simoni Racing e costano € 14,00 la coppia, quelle che ho messo io le ho prese su ebay e sono della marca Optima, pagate € 25.....

Si esatto dell PIAA, le ho viste di quella marca! :OK)
Quelle della simoni però me le ero perse.. e anche la optima, magari più avanti le prendo anch'io.. ;)
Per il momento ho settato dal trip le luci diurne spente, si accendono soltanto quando accendo i fari! :nod)
 
147nos":2pcuuukg ha detto:
da147":2pcuuukg ha detto:
.. le lampadine di posizione non sono della PIA :p :asd) :asd) ora le produce anche la Simoni Racing e costano € 14,00 la coppia, quelle che ho messo io le ho prese su ebay e sono della marca Optima, pagate € 25.....

Si esatto dell PIAA, le ho viste di quella marca! :OK)
Quelle della simoni però me le ero perse.. e anche la optima, magari più avanti le prendo anch'io.. ;)
Per il momento ho settato dal trip le luci diurne spente, si accendono soltanto quando accendo i fari! :nod)

... tanto x ora, salvo la sera, anche io le diurne le tengo spente almeno fino alla fine dell'estate.. con il sole si vedono comunque poco, meglio accendere direttamente gli anabbaglianti in estate dove sono d'obbligo.....

.....mi riallaccio al discorso che facevamo qualche post. indietro sulla chiavetta/blue&me.. provato e configurato ieri è veramente una figata oltre a essere comodossimo.... nel configurare il telefono ho notato che c'è anche un'opzione x la "priorità" chiavetta, ovvero nelle opzioni di mediaplayer trovi "rileva automaticamente" .. se metti l'opzione in off elimini la proirità della porta usb.... ho pensato di riportartelo magari ti torna utile ;)
 
da147":s7tfz2jh ha detto:
... nel configurare il telefono ho notato che c'è anche un'opzione x la "priorità" chiavetta, ovvero nelle opzioni di mediaplayer trovi "rileva automaticamente" .. se metti l'opzione in off elimini la proirità della porta usb.... ho pensato di riportartelo magari ti torna utile ;)

Ah non sapevo si potesse escludere questa opzione.. allora la escludo subitissimo, è fastidioso salire in auto avendola spenta ascoltando radio e riparti con la chiavetta.. :OK)
 
foto004ko7.jpg


...ma possibile che con l'ambiente panna non c'è la cuffia e il pomello panna? si sono persi in un bichier d'acqua con sta cosa...

872348768236823674 mila abbinamenti e non ci hanno pensato...peccato
 
..perfettamente d'accordo sulla cuffia avorio in ambiente avorio, la nera stona parecchio..... infatti è in arrivo :asd) :asd) :asd)

..ecco una foto "rubata" in rete di come è l'effetto ;)

cuffiaavorio02al2.jpg
 
da147":6qar34en ha detto:
..perfettamente d'accordo sulla cuffia avorio in ambiente avorio, la nera stona parecchio..... infatti è in arrivo :asd) :asd) :asd)

..ecco una foto "rubata" in rete di come è l'effetto ;)

cuffiaavorio02al2.jpg
se magari i sedili fossero... in pelle
 
VALENTINA652":20ayn60a ha detto:
da147":20ayn60a ha detto:
..perfettamente d'accordo sulla cuffia avorio in ambiente avorio, la nera stona parecchio..... infatti è in arrivo :asd) :asd) :asd)

..ecco una foto "rubata" in rete di come è l'effetto ;)
se magari i sedili fossero... in pelle

..tipo questi..... ;)

int03mj5.jpg


..peccato solo che siano disponibili solo rossi, neri e cuoio e con l'azzuro proprio non ce li vedo come colori.... se ci fossero stati anche blue sicuramente li avrei messi...
 
da147":357ok7pd ha detto:
147nos":357ok7pd ha detto:
Woww mica male la pelle rossa eh? :love)

..questi ci starebbero divinamente sulla tua :love) :love)

Davverooo! :jaw)
Però devo smorzare un pò gli animi.. una mia amica ha una 500 lounge 1.2 con la pelle totale nera, l'ha presa a febbraio come me.. come kilometraggio siamo li o forse ne ho più io solo che i miei sedili sport in pelle fasulla e tessuto sono ancora vergini come nuovi, la sua pelle vera è già vecchia e rovinata da far pauraa! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Quindi anche tornando indietro 1000euro per stà pelle sulla sport sinceramente.. :nono)
 
Per la pelle, ci sono tanti piccoli artigiani che fanno interni con qualità migliori (come pellami).. se devo proprio.. mi affiderei a loro..
:nod)
 
147nos":3ghxxcrt ha detto:
da147":3ghxxcrt ha detto:
147nos":3ghxxcrt ha detto:
Woww mica male la pelle rossa eh? :love)

..questi ci starebbero divinamente sulla tua :love) :love)

Davverooo! :jaw)
Però devo smorzare un pò gli animi.. una mia amica ha una 500 lounge 1.2 con la pelle totale nera, l'ha presa a febbraio come me.. come kilometraggio siamo li o forse ne ho più io solo che i miei sedili sport in pelle fasulla e tessuto sono ancora vergini come nuovi, la sua pelle vera è già vecchia e rovinata da far pauraa! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Quindi anche tornando indietro 1000euro per stà pelle sulla sport sinceramente.. :nono)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) spero vivamente che si tratti di un caso + unico che raro... almeno me lo augoro x Fiat x' se dovessere essere uno cosa diffusa sarebbe veramente scandaloso :evil:
 
Top