ecco il mio amore hihihih :)

scusa secondo te i principi delle masse non sospese,nonche inerzia son fandonie??

edita il tuo ultimo messaggio per favore perche sà di presa in giro nei confronti di erc...e non è molto elegante. GRAZIE ;)
 
devi tenere conto che un cerchio da 17 pesa molto di più di un 15 e il 1.6 non è un mostro di coppia! Se provi una 147 con i cerchi di ferro e poi una con i 17 ti accorgi subito della differenza! Quello che dici dei diametri è vero ma dovresti misurare il diametro del copertone e non del cerchio e pesare il gruppo ruota!
 
gabry3x":aeq3g23b ha detto:
scusa secondo te i principi delle masse non sospese,nonche inerzia son fandonie??

a parte quello, qua si fa confusione sul diametro dei cerchi e il diametro della ruota, che è quella che trasmette il moto a terra... indifferentemente dal cerchio che si monta, la ruota (quella nera, fatta di gomma) ha lo stesso diametro a meno di tolleranze definite (che non a caso son prescritte sul libretto sotto forma di combinazioni di misura di pneus e cerchio). le mini4wd qua non c'entrano una mazza, il diametro ruota rimane pressochè identico con qualsiasi cerchio, come è normale che sia se non si vuole sputtanare il lavoro sui rapporti del cambio essendo la ruota l'ultimo ingranaggio che va dalla biella del motore alla strada...

se metti il cerchio più grande la macchina va meno, sia in accelerazione che in velocità massima... questo perchè il cerchio più è grande ed in genere più pesa, a parità di materiale... che esistano gli OZ ultraleggera è un altro discorso... il fatto è che la distribuzione delle masse a una distanza maggiore dall'asse incide non poco sull'inerzia (che per conciso, è un "qualcosa" proporzionale al quadrato del diametro, diciamo così, che si oppone alla coppia fornita dal motore...) del gruppo ruota.

chi ti ha detto le cose prima di me non è che non ci capisca niente, io proverei ad ascoltare :nod) anche perchè la fisica dietro a una mini4wd è diversa da quella di un'automobile :sedia)
 
eljohnny":i2trbqk2 ha detto:
si si lo ho detto anche io che le mini sono un altro mondo ma non credo proprio che perda di prestazioni dai insomma mi pare che siano cose strane anzi stranissime!ma prendiamo in considerazione:se le ruote sono piccole a parità di giri motore.... dovranno fare più giri intorno a se stesse a confronto di ruote di diametro maggiore sbaglio?lo ripeto che l'esempio magari non è azzeccato ma a me i conti tornano :elio)
Guarda che la ruota è grande sempre uguale.. se il cerchio aumenta la gomma diminuisce... è il battistrada e il peso del cerchio a fare differenza.
 
LoreBBB":2z8labwf ha detto:
gabry3x":2z8labwf ha detto:
scusa secondo te i principi delle masse non sospese,nonche inerzia son fandonie??

a parte quello......


lore credo tu abbia fatto confusione. non sono io che ho tirato in ballo le mini 4wd. bensi l'utente "eljohnny" ;)

quoto nico. :OK)
 
Probabilmente mi sbaglio ma mi pare di notare che in alcuni casi i toni siano tornati in qualche modo ad avere una certa nota polemica che come ho già detto non è concessa da Regolamento del forum e di conseguenza non è gradita all'interno delle discussioni e dei 3d.

Ritorno a chiedervi per la seconda volta (e spero ultima) di esprimere liberamente tutte le vostre opinioni ed idee ma senza utilizzare in alcuna maniera e modo toni che possano essere considerati polemici o provocatori, in modo da evitare che intervengano i moderatori a dirimere eventuali litigi o flame. Grazie.
 
gabry3x":aofx4lg8 ha detto:
LoreBBB":aofx4lg8 ha detto:
gabry3x":aofx4lg8 ha detto:
scusa secondo te i principi delle masse non sospese,nonche inerzia son fandonie??

a parte quello......


lore credo tu abbia fatto confusione. non sono io che ho tirato in ballo le mini 4wd. bensi l'utente "eljohnny" ;)

nono assolutamente, quel che hai detto tu è giusto :nod) ho solo focalizzato sul fatto che oltre a ciò che hai detto te, secondo me l'errore di base stava nella similitudine "cerchio più grande = diametro della ruota più grande" che non è vero :)
 
gomme cerchi...sospensioni freni..

PS prendi spunto:

2db5wrd.jpg

:asd) :asd)
 
eljohnny":er4iecjd ha detto:
cosa sono le masse non sospese^?

wsuseg.jpg


il parallelepipedo rappresenta le masse sospese, tutto il resto sono le masse non sospese... ovvero l'insieme di elementi la cui posizione mutua non cambia (a meno di deformabilità dela materiale). minori sono le masse non sospese, più va la macchina e migliore è l'handling.
 
be a me pice di brutto e posso solo dirvi viva la razza!ahahah vi ricordate lo diceva eddi guerrero!ahahahah :X)
per i più fiscalisti i tappettini non sono più quelli ma i classici moquette nera con bordo rosso e i sedili hanno dei nuovi vestitini...neri molto sobri e aderenti :elio) ma comunque secondo me qui si va un po fuori topic infatti:a me non interessa se la mia macchina vi piaccia o meno...anzi infatti anche io qui ho sul virtual garage ho visto auto che non mi piacciono, ma MOLTO EDUCATAMENTE ho preferito non dire nulla per non offendere la creatività di un alfista! io vorrei solo un consiglio se fare i cerchioni neri o meno tutto qua!del resto i vostri...secondo me hai rovinato un auto per me hanno poco interesse.cercate di aiutarmi a risolvere questo mio dubbio... :celebrate)
 
si è molto simile a come vorrei che riuscisse :clap) vedi il mio dilemma fondamentale sono i cerchioni sono indeciso se farli neri o lasciarli così!tanti mi hanno detto che non ci stanno bene sulla mia auto come disegno ma...di certo non vado a spendere al 7 sacchi per niente!infondo a me piacciono le 5 razze ciao grazie
 
file.php


Un consiglio: la prossima volta che devi scattare delle foto alla tua belva, modifica la targa con paint o qualche altro porgramma di fotoritocco, non attaccare volantini davanti alla targa con il nastro adesivo
 
pierpy_90 GP":20vtwqm9 ha detto:
fe.. hai il mio stesso vizio.. mi vado a vedere topic vecchi hihi

Ahahah si si è vero, quando non hai niente da fare giri con la speranza di aver uno spunto per far qualcosa alla macchina
 
Top