Ecco il cambio automatico

select":39jpxv39 ha detto:
si arrivera entro la fine dell'anno...mi sembra di aver sentito sett-ottobre

A settembre ottobre arriveranno gli automatici sui benza della 159, cioè un automatico uguale a questo per la 3.2 e il nuovo selespeed per la 2.2. Per Brera, che io sappia, Alfa non ha rilasciato date precise se non per il 3.2.

dallas140cv":3altbdrn ha detto:
select":3altbdrn ha detto:

A settembre ottobre arriveranno gli automatici sui benza della 159, cioè un automatico uguale a questo per la 3.2 e il nuovo selespeed per la 2.2. Per Brera, che io sappia, Alfa non ha rilasciato date precise se non per il 3.2.

le Brera più in là... si parla di quando completeranno la gamma con anche la Spider..

sett-Ott finiscono la 159..

ps: ottimo l'impressione.. devo riuscire a provarne una..

domanda.. da ferma in moto e in D ha trascinamento, oppure gli hanno messo qualche automatismo per farla stare ferma?

Xanto.net":7gj1n97u ha detto:
dallas140cv":7gj1n97u ha detto:
select":7gj1n97u ha detto:

le Brera più in là... si parla di quando completeranno la gamma con anche la Spider..

domanda.. da ferma in moto e in D ha trascinamento, oppure gli hanno messo qualche automatismo per farla stare ferma?

be' per la verita il cambio automatico sulla 3.2 arrivera non prima di novembre..forse dicembre (questo per 159)
mentre a settembre arriva il selespeed su 159 2,2jts
e ad ottobre dovrebbe arrivare il cambio auto sulla brera 2,4jtd

Xanto.net":21qfbnaa ha detto:
dallas140cv":21qfbnaa ha detto:
select":21qfbnaa ha detto:

questo è quello ke volevo sapere anche io.....spero ke lasciando il freno si avvii, è comodissimo, soprattutto nei parcheggi.....cmq in settimana FORSE ne provo una, 159 sporwagon cerchi 18 :?: ....non è sicuro ma il capofficina me l'ha promesso...magari la prendo per un paio di giorni :asd)

uffi.....

Il padre di un mio amico è indeciso fra tre macchine : Passat station wagon, Croma e 159 sportwagon.......

tre macchine con caratteri decisamente diversi.......la 159 la prenderebbe (a detta sua ) solo per la bellezza.....è quella che più gli gusta....

Croma e Passat per lo spazio (più l'ultima direi...)

il punto è che lui la vuole solo con l'automatico....e ha fatto queste considerazioni....

la passat sembra che al momento adotti l'automatico (DSG) solo nella versione a 140 cv ( o al massimo a 170), lui però vuole un po' più brio....(senza esagerare...) , Croma e 159 offrono ben 200 cv....

delle tre al momento ha provato solo la 159 Q-tronic e sebbene prima di provarla ne fosse entusiasta.....una volta alla guida ne è rimasto sostanzialmente deluso a causa della logica del cambio...

a detta sua le marce vengono tirate troppo (tira tutte le marce) e non ha uno spunto impressionante....

Queste sono le sue considerazioni....ma .......ditemi un po' ........l'automatico dell'Alfa ha dei tasti.....tipo sport o roba del genere ?!?!?!? Non vorrei che lui l'avesse provata con qualcosa di simile attivato...

Che opzioni offre il cambio Q-tronic ?

il q-tronic ha 3 modalità

1- normale
2- sport...cambia al limite
2- winter...serve per avere miglior aderenza sui fondi scivolosi, probabilmente alle marce basse camminerà un pò da sola senza accellerare e quindi meno probabilità di slittare con i 200 cv!

appunto nella modalità sport é logico che le marce vengono tirate

nella modalità normale dovrebbe essere più tranquilla :OK)

Selespeed":h1ld3p9s ha detto:
il q-tronic ha 3 modalità

1- normale
2- sport...cambia al limite
2- winter...serve per avere miglior aderenza sui fondi scivolosi, probabilmente alle marce basse camminerà un pò da sola senza accellerare e quindi meno probabilità di slittare con i 200 cv!

Le 3 modalità ci sono solo con la motorizzazione 2.4 JTDm. Tuttavia il cambio è autoadattativo quindi segue i comandi del conducente per le cambiate, prevedendo regimi più alti con pressione maggiore sull'acceleratore. La modalità sport quindi mi sembra quasi inutile, anche se non l'ho provata per bene, poichè se parto con forte pressione sull'acceleratore mi porta a limitatore e la vettura parte a razzo.

Alex Murphy":uighwtts ha detto:
Croma e 159 offrono ben 200 cv....

Spero che la sua scelta ricada su una di queste 2.. :nod)

Digli di riprovare il Q-tronic accertandosi di avere inserita la modalità normale.. :OK)

Verion of 2.2jts with Selespeed costs in Germany +1100euros.Q-Tronic in 1.9JTDm costs + 2000euros like 2.4JTDm Q-Tronic which will be available from June
Performances of 2.2JTS Selespeed are equal to the manual.

Up to now the range of 159 is.....
1.8
1.9JTDm 120
1.9JTDm 150
1.9JTDm 150 Q-Tronic
1.9JTS
2.2JTS
2.2JTS Selespeed
2.4JTDm
2.4JTDm Q-Tronic
3.2JTS Q4

In september/october we will see 3.2JTS Q4 Q-Tronic & 2.4JTDm Q4 and until the end of 2006,1.9JTDm 175 & 1.9JTDm 175 Q-Tronic versions will be available too.